Fiat G.55 Centauro R.S.I da Kit SMER 1/50
Moderatore: Madd 22
- pkna1969
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
- scratch builder: no
- Contatta:
Fiat G.55 Centauro R.S.I da Kit SMER 1/50
Ciao, anche se non ho avuto il tempo di fare le foto e postarle, dato che non è ancora finito , ecco qua il mio Fiat Centauro.
Il kit SMER non ha bisogno di commenti, è orribile, ma comunque a me quest'aereo piace e quindi di necessità ... virtù.
Ecco le foto e sotto con i consigli.
Ciao e grazie.
Leonardo.
Il kit SMER non ha bisogno di commenti, è orribile, ma comunque a me quest'aereo piace e quindi di necessità ... virtù.
Ecco le foto e sotto con i consigli.
Ciao e grazie.
Leonardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Fiat G.55 Centauro R.S.I da Kit SMER 1/50
Wow per il modello e doppio wow per il coraggio di affrontare
,e bene,un kit Smer
:-

- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
Ti faccio i complimenti perchè i kit smer fanno davvero schifo!!! Il tuo G 55 è bello ma guarda la forma del canopy! è sbagliatissimo!!!
- pkna1969
- Contatta:
Lo so, il canopy del kit smer è toppatissimo come forma e oltretutto neppure trasparente.Mantels ha scritto:Ti faccio i complimenti perchè i kit smer fanno davvero schifo!!! Il tuo G 55 è bello ma guarda la forma del canopy! è sbagliatissimo!!!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
pkna1969 ha scritto:Lo so, il canopy del kit smer è toppatissimo come forma e oltretutto neppure trasparente.Mantels ha scritto:Ti faccio i complimenti perchè i kit smer fanno davvero schifo!!! Il tuo G 55 è bello ma guarda la forma del canopy! è sbagliatissimo!!!
quindi quoto i doppi compliemnti, ci sono modifiche che è difficile affrontare, quindi, per me sei giustificato in pieno

ciao
Ricky
- pkna1969
- Contatta:
Grazie dei complimenti ma mi sarebbe piaciuto cambiare il canopy con uno corretto ma non saprei come fare a costruirne uno. Voi come fate in questi casi ??Rickywh ha scritto:pkna1969 ha scritto:Lo so, il canopy del kit smer è toppatissimo come forma e oltretutto neppure trasparente.Mantels ha scritto:Ti faccio i complimenti perchè i kit smer fanno davvero schifo!!! Il tuo G 55 è bello ma guarda la forma del canopy! è sbagliatissimo!!!
quindi quoto i doppi compliemnti, ci sono modifiche che è difficile affrontare, quindi, per me sei giustificato in pieno![]()
ciao
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E questo Centauro da dove salta fuori?? altra bella prova... unico appunto te lo posso fare sulla dimensione del mottle in fusoliera.. per il resto:
Leo... se vuoi replicare con un kit più accurato, guarda qui:
G-55 Classic Airframes
per il canopy, nel tuo caso non bastava solo modificare e ristamparlo in vacuform... si trattava anche di intervenire sulla forma della gobba, dei longheroni dell'abitacolo e, forse, anche del parabrezza!!
hai fatto bene a lasciar stare tutto così com'era!
E il prossimo quale sarà?

G-55 Classic Airframes

per il canopy, nel tuo caso non bastava solo modificare e ristamparlo in vacuform... si trattava anche di intervenire sulla forma della gobba, dei longheroni dell'abitacolo e, forse, anche del parabrezza!!

- pkna1969
- Contatta:
Ciao , sei clemente a dire "unico appunto" , il kit è toppatissimo, aveva persino dei marker in rilievo sulle posizioni delle decals! Credo che risalga ai primi anni 60 e originariamente prodotto dalla italianissima Artiplast. E solo successivamente riproposto dalla SMER.Starfighter84 ha scritto:E questo Centauro da dove salta fuori?? altra bella prova... unico appunto te lo posso fare sulla dimensione del mottle in fusoliera.. per il resto:![]()
![]()
G-55 Classic Airframes![]()
per il canopy, nel tuo caso non bastava solo modificare e ristamparlo in vacuform... si trattava anche di intervenire sulla forma della gobba, dei longheroni dell'abitacolo e, forse, anche del parabrezza!!hai fatto bene a lasciar stare tutto così com'era!
![]()
A parte che mi avevi brontolato perchè faccio troppi Tamiya ...

Insomma prima o poi voglio rifarlo , magari con lo splinter multicolorato utilizzato da Ugo Drago.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma no, figurati Leo... i Tamiya sono bellissimi e molto rilassanti. Forse per me sono anche troppo rilassanti!!pkna1969 ha scritto: A parte che mi avevi brontolato perchè faccio troppi Tamiya ....

Bellissima la colorazione del velivolo di Drago... quoto in pieno la tua scelta per il prossimo soggetto! il mio gusto personale si orienta di più sul Macchi 205 però... il G-55 ha delle forme meno filanti e più tozze. A parte il lato estetico, se il Centauro fosse entrato in linea con un anno di anticipo... forse qualche "soddisfazione" in più se la potevano togliere i nostri piloti.

- pkna1969
- Contatta:
E forse qualche bomba in meno sarebbe caduta sulle nostre citta ...Starfighter84 ha scritto:Ma no, figurati Leo... i Tamiya sono bellissimi e molto rilassanti. Forse per me sono anche troppo rilassanti!!pkna1969 ha scritto: A parte che mi avevi brontolato perchè faccio troppi Tamiya ....
![]()
![]()
![]()
Bellissima la colorazione del velivolo di Drago... quoto in pieno la tua scelta per il prossimo soggetto! il mio gusto personale si orienta di più sul Macchi 205 però... il G-55 ha delle forme meno filanti e più tozze. A parte il lato estetico, se il Centauro fosse entrato in linea con un anno di anticipo... forse qualche "soddisfazione" in più se la potevano togliere i nostri piloti.
Comunque anche a me piace più il macchi 205.