AMX ACOL Kinetic 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

AMX ACOL Kinetic 1/48.

Messaggio da paolo72fg »

Non ditemi che non lo sapete…

Dato che :-sbraco ho intenzione di portare sul banco di lavoro un Amx in 48 Kinetic.

Dato che :-sbraco non ho tempo purtroppo di studiarmi il modello come faccio di solito.

Però dato che :-sbraco ci sono tanti amici modellisti in questo forum che mi potranno dare un aiuto, allora
CHIEDO :-D

CORTESEMENTE, GENTILMENTE, AMOREVOLMENTE, SEMPLICEMETE. :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Mi fate una lista dei GAP riscontrati negli stampi e quali sono le problematiche riscontrate nel realizzarlo? Quali correzioni apportare?

P.S.per info La versione ACOL sarà naturalmente italiana A1A monoposto del 32stormo con la livrea delle 30.000 ore di volo.

GRAZIE MILLE 🙏
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GAP da colmare su un AMX kinetic

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit ha svariate mancanze ed approssimazioni... Il montaggio non è cos' agevole e il punto più rognoso è sicuro l'unione del troncone anteriore di fusoliera col resto del modello.
Seggiolino da cambiare assolutamente, piloni e serbatoi errati nelle misure. Le ruote del carrello principale sono da cestinare immediatamente. Del tutto tralasciata la centerline station sotto alla fusoliera dove alloggiavano il pod Litening.
La rivettatura del troncone di coda è abbastanza imbarazzante sia come qualità dei rivetti, sia come dimensioni.

Ti conviene dare un'occhiata QUI per sistemare un pò di cose. Fra un pò arriverà anche il seggiolino se hai pazienza di aspettare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.

Messaggio da paolo72fg »

Starfighter84 ha scritto: 14 settembre 2024, 12:06 Fra un pò arriverà anche il seggiolino se hai pazienza di aspettare.
Quale ditta lo fa, sempre la stessa del link? Spero che arrivi presto sul mercato, Altrimenti mi tocca andare di scratchbuild...

OTTIMO LINK👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼 GRAZIE

Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

E il kit della hobby boss è pieno di rogne come questo o si riesce ad avere un kit decente?
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

L'Hobby Boss si monta meglio ma è, come al solito, pesantemente cannato.
Puoi recuperare le ruote però... che sono più corrette del Kinetic.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

a questo punto passa all'Italeri in 1/72! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da paolo72fg »

microciccio ha scritto: 15 settembre 2024, 9:24 Ciao Paolo,

a questo punto passa all'Italeri in 1/72! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Tu scherzi. Ma sai che ci stavo pensando. Ma poi le mie diottrie me lo hanno sconsigliato. :mrgreen:
Ultima modifica di paolo72fg il 16 settembre 2024, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da paolo72fg »

Ma siamo pazzi?? :-NOOO :o

70,00€ per gli After market della Wolf 3D. È follia :-OOO Allo stesso prezzo compro una scatola di montaggio.

MORTACCI :-WHA :twisted:

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E perché i set 3D di altre marche quanto costano oramai? basta vedere Reskit...
Ci sono vari modi di affrontare questo hobby... io non terrei mai in vetrina un modello che so essere sbagliato già in principio. Ma io sono io....

Immagine Immagine

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Paolo, considera però che sarebbero 70€ ben spesi!!

Da lui ho preso tutti gli aftermarket disponibili per Viggen e EFA e ti garantisco che sono allo stato dell'arte :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”