B17g - Flying fortress - Revell-1/72 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

B17g - Flying fortress - Revell-1/72 - FINITO

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti!
Terminata l'avventura con il me 262, mi appresto ad affrontare una nuova sfida, ovvero un quadrimotore USA. È il terzo americano che affronto da quando ho ripreso a modellare seriamente (seriamente è una parolona un Po grossa in effetti...) i primi due, un dauntless,e un hellcat li feci molti anni fa con risultati sufficienti ( il 6 me lo do sempre, con tutto il tempo che ci perdo...)
Comunque questo bestione Revell vorrei farlo nella strana livrea della boxart ovvero un misto di metallo e colorazioni vistose che manco fosse un costume di carnevale :-D

Le stampate sono tante e sono piene di pezzi, quindi il lavoro sarà tosto anche perché è dettagliato molte bene anche l'interno.

Inoltre mi sono dotato pure di set Eduard per gli esterni e da vero fenomeno del modellismo , pure di ruote in resina (scusate mi sono fatto prendere la mano .. per un attimo mi sono sentito un modellista serio, ma non lo sono state tranquilli...)

La versione esatta con numero di serie dell'aereo, non la ricordo...appena posso la aggiungo. Intanto fatemi gli auguri di buona fortuna perché ne avrò bisogno. :-sbraco
Ultima modifica di heinkel111 il 11 maggio 2019, 15:56, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Raimondo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Re: B17g - Flying fortress - Revell-1/72

Messaggio da Raimondo »

credo si tratti del "Little Miss Mischief" (42-97880), la parte posteriore, in olive drab, arrivava da un altro B-17. Livrea decisamente interessante :)
Ultima modifica di Raimondo il 27 marzo 2019, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Orpo! Grandioso e bellissimo.
La strana colorazione a cosa è dovuta? Ti sei documentato? Sarà forse la sostituzione delle parti con nuove e riciclate? Curioso sono! :-oook
Auguri di buon fortuna come da richiesta ma non credo serva, ormai sei uno di quelli bravi, almeno io ti ho messo sul piedistallo dei bravi. :-oook
Vai che ti seguo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Troppo bellooooo!!! Il mio sogno mostruosamente proibito il B17!!! :-SBAV
Famme sognà!!!! :-evvai :-V
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Marco, un altro classico della WWII. Anche questa livrea è molto interessante, vedo che hai buon gusto! :-oook :-oook
Ti seguirò con molto interesse anche perché, prima o poi, metterò mano al Memphis Belle!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Oramai tu sei tra quelli bravi e qui le cose si complicano! Perché tutti prendiamo spunto da te e dai lavori che fai :-sbraco :-prrrr Quindi non ti voglio mettere ansia con quello che ti sto dicendo :-sbraco
Stai acquisendo molta esperienza e bravura, questa fortezza volante sarà un altro banco di prova..!
È quindi.. oltre il set Eduard.. Le ruote... ma le Browning in resina o tornite no?? Sono un must Marco! :-D Poi per quello che costano!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Orca miseria, quant'è grosso sto coso :o
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Grandissimo Marco, questa volta nella scala Regina( che visto che in questo caso 'size matters' penso sia stata una scelta necessaria!). Lo schema di verniciatura suggerito dalla box-art mi sembra semplicemente strepitoso per varietà: NM, mimetica, rosso, nose art biricchina! Uno spettacolo! Curioso di vederti all'opera anche su questo mostro!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Un "grande" modello, in tutti i sensi, bellissima scelta, anche per quanto riguarda la camo, decisamente inusuale.

Per i metallizzati, utilizzerai gli Alclad, o gli AK (ho una vaga reminiscenza al riguardo).

Per il momento, ti auguro buon lavoro ed attendo i primi sviluppi. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Del kit ne parlano bene... la scelta dell'esemplare è accattivante. Buon lavoro! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”