Eduard Spitfire MkIXc late 1:48 - Agosto 1944

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Eduard Spitfire MkIXc late 1:48 - Agosto 1944

Messaggio da Porraz »

...In attesa che ritrovi l’ispirazione per compleatare il colosso Mig25 fermo da giugno 2018..
ho pensato bene di divertirmi con un aereoplanino bello bello ma che mi permettesse di procedere spedito..

Ho scelto il kit Eduard profipack #8281, lo Spitfire MkIXc late in scala 1:48...
Come sempre da buon risparmiatore ho adattato i colori italeri che già avevo ..... un po’ di future e poi tutto il resto...

Ci sono sicuramente errori e qualche stencil di meno per la loro dimensione eccessivamente piccola ... comunque mi sono divertito in questo mesetto freddo e nevoso di gennaio .... siate clementi 😂😂😂 e ora le foto.....

ImmagineSpitfire mk IXc late by Mauro Porrati, su Flickr

Per ora basta ... 😉😉👍
Ciao
Mauro
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Eduard Spitfire MkIXc late 1:48 - Agosto 1944

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
detto fatto Bravo!
Dovresti già essere in gallery allora. Dai solo una piccola sistemata al cannone sx che punta un pochino verso il basso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

WIP sintetico con annessa minigalleria! :lol: Uno Spit poi si gusta sempre volentieri. :-oook

Qualche segnalazione:
  • gli spessori del sedile avrebbero meritato una carteggiatura per reendere meglio l'effetto scala;
  • quale colore hai usato per gli interni?
  • finitura ancora lucida, secondo me potresti smorzarla un pelino;
  • i cannoni sembrano essere divaricati all'esterno e puntanti leggermente verso il basso ma magari dipende dalle foto;
  • come hai realizzato le tracce di fumi di scarico?
  • decalcomanie: soprattutto il simbolo sotto gli scarichi sarebbe da desaturare mentre mi sembra cha bbiano risposto male ai liquidi emollienti facendoti penare per replicare le pannellature, giusto?
Attendiamo la galleria.

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao Mauro , complimenti per la rapidità, mi piace molto il tuo spit , anche io sono alle prese con lo spit Eduard il weekend ediction , un bel kit , ho notato un divetto sul perimetro dei trasparenti tra telaio e vetro una sottile stiscia bianca visibile in fotografia e appena percettibile dal vero...anche io ho questo problemuccio, anche io ho notato il cannone sinistro che tende a scendere...per il resto i miei complimenti....e proprio il mese degli Spit.
Ciao
Gianni
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

grazie dei commenti

il cannoncino l'ho rotto per mia sbadataggine e reincollato… effettivamente dalle foto è inguardabile…. :-000
ora cerco di raddrizzarlo… non me ne ero proprio accorto… :-coccio

si le decals mi hanno fatto penare moltissimo… ben lontane da quelle italiane della cartograph
per il lucido forse la lampada troppo vicina per fare le foto ha amplificato il riflesso, ma un'altra passata di trasparente opaco non mi costa nulla.... ;)

sul vetro mi è rimasta traccia del primer… quando ho tolto il nastro della mascheratura :-coccio cercherò di compensare sfumando quella righetta grigia che però dal vivo si nota appena appena …

i colori sono dell'abitacolo gli ho realizzati mischiando quelli che avevo già ad occhio cercando di prendere spunto dalle foto in rete…
non è precisissimo come metodo ma per non sbattermi (sono pigro genetico… :-boing ) me lo faccio bastare… :-oook

come dicevo appena becco un po' di luce … cercherò di fare 2 foto al naturale senza lampade a led più o meno abbaglianti che un po' sfalsano le tonalità..

ciao
Mauro :mrgreen:
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

dimenticavo … sorry.. i fumi li ho abbozzati semplicemente non calcando la mano quando ho rimosso il lavaggio a base marrone scuro…
lasciando quindi delle tracce più o meno sfumate almeno ci ho provato… :)

ciao
Mauro
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

A me piace Mauro, per me è ok!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Domandina ...
quale sarebbe secondo voi, il metodo migliore per desaturate un po’ le decal come giustamente mi consiglia @microciccio,
Ma senza rischiare di fare danni peggiori?
;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per la desaturazione prova a leggere QUI!

Se l'obiettivo era quello di montare e terminare il modello in empi brevi per il solo divertimento... direi che l'hai raggiunto in pieno. I colori della mimetica e del cockpit non mi convincono molto però... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”