Appassionato della RA e dei Reggiane in particolare, a novembre mi aggiudicai sulla Baja l'ultimo esemplare esistente sul pianeta Terra di Re 2001 1:48 dell'ottima (e pertanto ovviamente defunta) Classic Airframes, dagli USA. Naturalmente mi è arrivato un bullone di plastica o chissacchè, mentre il mio modello è stato recapitato (chissà?!) ad un fabbro ferraio di Belfast che ora starà usando le antenne come stuzzicadenti.
Insomma, molto frustrato per il fatto che il Re 2001 sia l'unico modello irreperibile della CA, ho guardato il mio sgabuzzino e mi sono imbattuto in due scatole 1:48 (in realtà 1:50) degli abominevoli SMER, quelli comprati a 6 euro ma poi messi da parte sotto l'etichetta: ANCHE NO: Reggiane 2000 Falco e Fiat G 55.

Ci ho pensato un po', mi sono bevuto un bicchierino di assenzio e mi sono detto:

Ovviamente le dimensioni del muso G 55 sono totalmente diverse, inoltre ho rimosso gli orridi exhaust originali ed infine segato col Dremel

Beh insomma questo è il primo abbozzo del Frakenstein Re 2001

Quella nuance rossa sulla fusoliera è proprio sangue, il mio, 0+ niente di grave.
A presto per ulteriori sviluppi, ciao!!!