AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 3/01

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 3/01

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!
dopo aver finito il Corsair per il contest mi rimetto al lavoro con un nuovo soggetto!!
Questo frullino mi piace tantissimo!! Per il kit non ho avuto molto tra cui scegliere: prima volta che ho a che fare con un modello della Kitty Hawk...vediamo come sarà!
Le stampate sono molto dettagliate e sembrano un ottima base di partenza per tirare fuori un bel modello...vediamo cosa riuscirò a fare!

Immaginea by Matteo Greco, su Flickr

Ho acquistato anche il Big Ed della Eduard: mascherine, interni, esterni e un foglio con le striscette "remove before flight".
Le istruzioni sono molto chiare e il foglio per le diverse versioni è a colori: unica pecca che mi sento di evidenziare è che non c'è un elenco dei colori necessari....si trovano passo passo durante il montaggio.

I lavori sono iniziati dal pit: un tripudio di neri...ho usato il black, il flat black, il nato black e il rubber black, in modo tale da dare comunque un pò di movimento nonostante la base monocromatica. Alla fine del montaggio dry brush con alluminium della humbrol. Nelle foto non avevo ancora dato la future sugli schermi ma ho provveduto un passaggio più in là.

Immagineb by Matteo Greco, su Flickr

Immaginec by Matteo Greco, su Flickr

Per ora è tutto!
Spero il soggetto possa essere interessante anche per voi!!
Ai prossimi aggiornamenti!!
Ultima modifica di groover81 il 3 gennaio 2017, 21:51, modificato 6 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Edomanzo97 »

ti seguo a manetta!!!!!
kit che prima o poi comprerò anche io poichè è una versione che mi affascina (e che mi piace usare in Battlefield)
hai già deciso quale esemplare riprodurre?
buon lavoro!

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel kittone questo... ottima scelta Matteo!

Forse il dry brush è un pò "ruvido"... in alcuni punti si notano anche dei segni delle setole. Prova a scaricare di più il pennello e cerca di evitare l'alluminio... magari prova con i colori ad olio! un bel grigio, neanche troppo chiaro... e ottieni un effetto più delicato e modulabile. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Mamma mia che kit uno degli elicotteri che amo ma che non oso provare a fare, modello che merita molto rispetto...buon lavoro Matteo ti seguo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimo kit!!!
In effetti il drybrush così come l'hai dato sembra più uno sfregamento di una superficie metallica. Quella zona del cockpit è in materiale plastico normalmente. Più che drybrush dovresti lumeggiare gli spigoli con grigio chiaro (anche metallico potrebbe andar bene però devi padroneggiare bene la tecnica).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

frullino cattivissimo !! :-Figo
ti seguo con interesse perche' e' un esemplare che mi piacerebbe fare ...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto:Bel kittone questo... ottima scelta Matteo!

Forse il dry brush è un pò "ruvido"... in alcuni punti si notano anche dei segni delle setole. Prova a scaricare di più il pennello e cerca di evitare l'alluminio... magari prova con i colori ad olio! un bel grigio, neanche troppo chiaro... e ottieni un effetto più delicato e modulabile. ;)
Hai ragione Valerio il dry mi è venuto un pò troppo spigoloso...stasera provo ad ammorbidirlo un pò
Edomanzo97 ha scritto:ti seguo a manetta!!!!!
kit che prima o poi comprerò anche io poichè è una versione che mi affascina (e che mi piace usare in Battlefield)
hai già deciso quale esemplare riprodurre?
buon lavoro!

EDO
credo che farò l'esemplare della scatola: mi allettava anche quello con gli inserti rosso /oro ma le decals per quell'esemplare sono un pò sfarfallate, nel senso che non sono molto definite! :)
pitchup ha scritto:Ciao
bellissimo kit!!!
In effetti il drybrush così come l'hai dato sembra più uno sfregamento di una superficie metallica. Quella zona del cockpit è in materiale plastico normalmente. Più che drybrush dovresti lumeggiare gli spigoli con grigio chiaro (anche metallico potrebbe andar bene però devi padroneggiare bene la tecnica).
saluti
Hai perfettamente ragione ma purtroppo vado avanti a piccoli passi e imparo lentamente!!! :(

Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Posto qualche aggiornamento!!
sono andato avanti con la parte, forse, più divertente di tutto il kit!!
I motori e i vani sotto il pit!!!
Beh mi sono STRA divertito!!!In realtà non ho trovato tantissime foto online del dettaglio: mi sono basato su quelle poche che ho trovato. E' stato molto molto divertente e il risultato, tenuto conto della mia incapacità a modellare, mi piace!!
voi che ne dite?sono credibili??

Immaginef by Matteo Greco, su Flickr

Immagined by Matteo Greco, su Flickr

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le turbine mi piacciono... rendono bene!

Dai un'occhiata anche al WIP di Carmine per avere qualche spunto in più. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bello. Secondo me il pit lo devi trattare come suggerito in precedenza, forse se schiarisci le aree centrali delle superfici piu piatte, tipo post shading, rende ancora meglio la tridimensionalità.
Turbine super.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Under Construction”