MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F18 D Hornet Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Lo stucco liquido pregiudicherebbe la verniciatura... a questo punto non hai molte alternative, devi lasciare tutto così Gianni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da matteo44 »

Avrei anch'io aspettato a verniciare i timoni di coda Gianni...
Stai facendo un bel lavoro... sarebbe un peccato lasciare quella fessura...
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da pankit »

Ciao Gianni, altrimenti hai provato a mangiare un pò l'interno dell'incastro tra timoni e fusoliera in modo da creare un incavo più "accogliente" diciamo? magari colmi il gap in quel modo (che pizza quando succedono questi imprevisti -.-' )

Un saluto

Mattia
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

punkit ha scritto:Ciao Gianni, altrimenti hai provato a mangiare un pò l'interno dell'incastro tra timoni e fusoliera in modo da creare un incavo più "accogliente" diciamo? magari colmi il gap in quel modo (che pizza quando succedono questi imprevisti -.-' )

Un saluto

Mattia
pitchup ha scritto:Ciao
In effetti non è tanto rischiosa la scelta di verniciare i timoni prima di montarli ma è l'avere già decalizzato il tutto che può creare problemi! Un ritocco sulla vernice si fa velocemente ma se poi rovini le decals nei passaggi successivi come fai???
saluti
Ciao Mattia come dicevo a Microciccio e Starfighter84 io opterei per non toccar nulla ,farei in modo di posizionare i 2 timoni bilanciando la poca luce anche verso la parte interna,
l'alternativa dello stucco liquido o mi viene in mente adesso il milliput , sarebbe una possibilità da giocarsi alla fine...le decal a scacchiera del timone sono sulla parte mobile staccate dalla fusoliera forse riuscirei a non toccarle ...ma e solo un'ipotesi ....al momento sono preso con i carrelli ...uff. li avevo quasi finiti ma riguardandoli non mi piacevano in quanto diverse mani a pennello avevano lasciato la superfice troppo inspessita e non uniforme...ho sverniciato tutto.
:.-(
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
la soluzione degli stucchi tipo milliput o waterfiller true earth o Surfacer Gunze può essera valida perchè faresti una stuccatura senza successiva carteggiatura. L'importante è proteggere le decals però.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Rieccomi con alcuni aggiornamenti, i seggiolini sono da completare e solo inseriti per avere una visione di insieme, al momento trovo il tutto piacevole.
Alla prossima
Gianni

Immagine
F18 Hornet Academy 1/72 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
F18 Hornet Academy 1/72 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
F18 Hornet Academy 1/72 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
F18 Hornet Academy 1/72 by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiungerai anche le cinture sul cuscino inferiore Gianni?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

infatti...e le cinghiette sulle sedute?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Bonovox ha scritto:infatti...e le cinghiette sulle sedute?
Starfighter84 ha scritto:Aggiungerai anche le cinture sul cuscino inferiore Gianni?
infatti i sedili , come dicevo sono da completare vorrei aggiungere le cinghie sullo schienale (magari sopra a nascondere quelle esistenti) ed aggiungere le cinghie sulla seduta , la maniglia gialla sul davanti e proverei come fece Valerio a rappresntare il dettaglio con filo di rame sulla destra del sedile.
:-oook
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F18 D Hornet Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Ecco alcune foto degli aggiornamenti:
ho realizzato le cinture ( non mi chiedete di far meglio, vi prego)
realizzata maniglia di espulsione , realizzata maniglia laterale , ho provato basandomi sulle immagini di Valerio a riprodurre il tubo laterale , ho applicato le decal datto drybrush e ho tentato di fare qualche lavaggio.
Nell'insieme sono soddisfatto , comunque sicuramente meglio di quello che proponeva il kit, tutto questo grazie anche a voi che mi spronate a far sempre qualcosa in più di quello che vorrei fare.

Immagine
20161231_135557[1] by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20161231_135617[1] by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
20161231_135710[1] by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine20161231_135656[1] by Giovanni Olivero, su Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”