douglas A-20g Havoc
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
douglas A-20g Havoc
Ciao a tutti,
ecco le prime foto del mitico A-20, ovviamente si parte da dentro.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: douglas A-20g Havoc
Bè, sembra buono il cockpit! 

-
- Super Extreme User
Ciao Valerio,
grazie, dal vivo è un pò meglio, di sicuro è fedele al 100%, ho trovato un book fotografico sull' A-20 eccezionale!
grazie, dal vivo è un pò meglio, di sicuro è fedele al 100%, ho trovato un book fotografico sull' A-20 eccezionale!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bel lavoro e Buon Natale!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Super Extreme User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Irce
Scusa ma è in 1/48??? o sbaglio?
saluti
Massimo da Livorno
Scusa ma è in 1/48??? o sbaglio?
saluti
Massimo da Livorno
-
- Super Extreme User
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
una cosa,l'interno che si vede,e' il colore della plastica?,perche' intrernamente gli A20 erano verdi 34151,tipico degli aerei americani,ho qualche serio dubbio sul sedile nero interamente,occhio a non basarsi su foto di aerei restaurati oggi,erano anche essi verdi,con la "seduta"color cuoio,un consiglio,rivernicialo.
Per il cruscotto,date le dimensioni,lavora attentamente sugli strumenti,meglio e' lavorarlo completamente,prima di montarlo definitivamente.
marco
una cosa,l'interno che si vede,e' il colore della plastica?,perche' intrernamente gli A20 erano verdi 34151,tipico degli aerei americani,ho qualche serio dubbio sul sedile nero interamente,occhio a non basarsi su foto di aerei restaurati oggi,erano anche essi verdi,con la "seduta"color cuoio,un consiglio,rivernicialo.
Per il cruscotto,date le dimensioni,lavora attentamente sugli strumenti,meglio e' lavorarlo completamente,prima di montarlo definitivamente.
marco
ircedofe ha scritto:Ciao a tutti,
-
- Super Extreme User
Ciao Marco,
ho verniciato il tutto con interior green, come fondo ho usato il grigio e il cromo che compaiono nelle parti scrostate.
Per i colori del sedile e del resto mi sono basato su questa foto, effettivamente è un modello restaurato perchè ad occhio sembra nuovo, spero ke nn abbiano sbagliato colore, sarebbe un guaio, soprattutto per loro ke hanno l'aereo in "carne ed ossa". Se cmq mi dici che era verde lo rivernicio.
Sul quadro strumenti ho fatto una piccola cappella (come si dice in romagna) perchè una volta finito ho deciso, con grande errore, di dargli una passata con l'opaco in bomboletta della tamiya
che mi ha coperto tutto (era sera tardi e i vapori delle vernici mi hanno fatto un brutto skerzo).
ho verniciato il tutto con interior green, come fondo ho usato il grigio e il cromo che compaiono nelle parti scrostate.
Per i colori del sedile e del resto mi sono basato su questa foto, effettivamente è un modello restaurato perchè ad occhio sembra nuovo, spero ke nn abbiano sbagliato colore, sarebbe un guaio, soprattutto per loro ke hanno l'aereo in "carne ed ossa". Se cmq mi dici che era verde lo rivernicio.
Sul quadro strumenti ho fatto una piccola cappella (come si dice in romagna) perchè una volta finito ho deciso, con grande errore, di dargli una passata con l'opaco in bomboletta della tamiya

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
sono andato a cercare un po' di materiale,dalla monografia polacca M.Lotnicze,c'e' una tavola a colori dell'abitacolo,e foto dell'epoca b/n,entrambe le fonti mostrano verde il sedile.
marco
marco