MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

ciao a tutti!
questo il mio nuovo progetto: un F-4 Phantom inglese con livrea del 2(AC) Squadron basato in Germania a Laarbruch nel 1974

Immaginephoto_147654 by Fabrizio Foletti, su Flickr
immagine inserita a solo scopo di discussione presa da qui http://www.airfighters.com/photo/147654 ... -4M/XT901/
tutti i diritti riservati


il kit di partenza è il noto Fujimi dedicato alla versione imbarcata con qualche extra:

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

su questo aereo ho deciso di installare la strike camera al posto di uno degli Sparrow e il pod da ricognizione EMI (entrambi recuperati da un'altra scatola)

Spero vi piaccia!

A presto con i primi aggiornamenti! :wave:
Ultima modifica di fabrizio79 il 14 luglio 2016, 19:07, modificato 2 volte in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da filippo77 »

bel soggetto il phantom, non si finisce mai di ammirarlo e' un mito al pari del 104. personalmente non amo i phantom inglesi non mi sono mai piaciute le loro livree, preferisco piu' quelle tedesce e americane usnavy e guardia nazionale. Cmq a parte i miei gusti ti auguro un buon lavoro Fabrizio, adesso pero' se non sbaglio la versione marittima mi sa che ha alcune differenze con quella di terra se non erro gia' dal carrello anteriore.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
i Phantom inglesi hanno un fascino tutto particolare. Scelta approvata!!! Voglio seguirti a ruota l'anno prossimo e devo decidermi solo su quale versione/utilizzatore puntare (il problema è che vorresti farle TUTTE!!!!).
I kit Fujimi "phantom family" sono molto belli ma, purtroppo hanno una cosa che non digerisco (ma che alla fine è un "problema" comune ai kit Fujimi) e cioè la plastica vetrosa e le incisioni leggerissime.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3226
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da daniele55 »

Ottima scelta, approvo in pieno.
Ho diverse scatole Fujimi che spero di iniziare al più presto.
Per adesso ti seguo con interesse.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da Rickywh »

Ti seguo sia perché mi piace il soggetto sia perché ne ho iniziato uno (il wip è sperso nei meandri del forum, group Build delle forze armate inglesi) partendo dalla stessa base, da modificare quindi quel poco da trasformare un Fg.1 in Fgr.2, però ho meno after di te, sarà interessante vedere come si adattano...
pitchup ha scritto:Ciao
i Phantom inglesi hanno un fascino tutto particolare. Scelta approvata!!! Voglio seguirti a ruota l'anno prossimo e devo decidermi solo su quale versione/utilizzatore puntare (il problema è che vorresti farle TUTTE!!!!).
I kit Fujimi "phantom family" sono molto belli ma, purtroppo hanno una cosa che non digerisco (ma che alla fine è un "problema" comune ai kit Fujimi) e cioè la plastica vetrosa e le incisioni leggerissime.
saluti
Sì dai, così magari a quell'epoca spero di essere nelle condizioni per potermi rimettere al banco e finire il mio...



ciao,
Ricky
SPILLONEFOREVER

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella scelta Fabrizio. Ho sempre avuto un debole per i Fantasmoni di Sua Maestà motorizzati con gli Spey quindi ti seguirò con interesse.
Buon lavoro!
;-)
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da Ale85 »

Scelta fantastica, anche per la mimetica Nato! Io ho il fratellone Revellawa in 48, ti eguo con grande interesse!
buon lavoro!
ciao
Ale
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da Bonovox »

Ottima scelta e gran soggetto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da skorpio73 »

Anche io approvo questa scelta, ed avendo anche io in magazzino il fratellone Hase in 48, farò in modo di non perdermi un solo aggiornamento di questo succoso wip...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!
primi lavori sul Phantasma...i seggiolini in resina che avevo preso sono troppo larghi di circa 2 mm e non entrano nella vasca...mio malgrado mi sono messo a dettagliare quelli del kit con alluminio adesivo e nasto da 0.5 mm

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

poi seguendo le foto ho sistemato il cockpit posteriore

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

@ Rickywh: anche il mio kit è pieno di ritiri :.-( ho cominciato a chiuderli con la ciano...

spero prima possibile di dare una botta di colore!

a presto!
Ultima modifica di fabrizio79 il 14 luglio 2016, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”