MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F51D Mustang Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti c'è ancora moooolto da lavorarci su per quanto riguarda il resto del weathering.
In merito ai pannelli "diversi" ali/fusoliera penso che abbiate ragione e che alcuni debbano essere velati, o quanto meno, smorzati.
Sull'antiriflesso tenete conto che la luce amplifica leggermente le zone "chiarificate" (oltre a dare un effetto puntinato del silver maggiore rispetto alla realtà. Anche io quando ho visto le foto la prima volta sono corso a riguardarmi il modello). Però credo che anche qui una ulteriore velatina desaturante ci vorrà bene come anche suggeritomi.
Intanto ieri ho fatto l'elica ed il mozzo.
saluti e grazie a tutti per i consigli.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ciao Max... secondo me il pannello anti riflesso è un po troppo usurato così...

Per il colore alluminio.... provare a dare una leggerisima velata con l'Alclad?? :-D :-D
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da Kit »

Ciao Max...!

Anche io vedo tutto molto "granuloso", ma non capisco se è la foto o meno. L'aspetto degli effetti attualmente è a mio avviso troppo uniforme, dovresti cercare di differenziare un po.
In attesa di sviluppi....

Saluti.
Enrywar67

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

.....c'è da dire che l'ala non dovrebbe essere differenziata nel senso che una gran parte era stuccata e verniciata in silver con alettoni e flap in NM,mentre la fusoliera era in NM....in questo link i pannelli stuccati e l'effettiva differenza tra i colori:il piu' chiaro vernice alluminium,il piu' scuro NM.... ;)
http://i1204.photobucket.com/albums/bb4 ... 953c3d.jpg
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
A giudicare dai commenti penso proprio che dovrò rivedere un po' questi pannelli. Probabile che in questi giorni riporterò le zone interessate al punto di partenza con un ripassata di X11 silver e poi vedo di riprocedere con una tonalità meno contrastata. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 9:10
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Gianluca
Località: Lucca

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da Spillone63 »

Ciao Livornese, mi hai fatto venir voglia di mustang in salsa coreana; mi ripasso tutto il Wip e ti seguirò con piacere. :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ho appena effettuato una smorzata generale. Devo dire che sbagliando si impara.... dalle "Pitchup experience" di oggi secondo me, in questa scala, conviene arrivare ad una differenziazione dei pannelli solo mediante velature di "acqua sporca" piuttosto che modificare il colore, oppure, usare solo Flat alluminium e Chrome silver.
Per il resto, siccome stasera mi sono, per così dire, "rotto i marroni", ho cominciato con gli invecchiamenti.
Chi ha qualcosa in contrario dunque parli ora o taccia per sempre :-prrrr
Spillone63 ha scritto:Ciao Livornese, mi hai fatto venir voglia di mustang in salsa coreana
...al mio corregionale non posso che consigliare il soggetto :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Foto foto foto :P :P

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

....fatelo lavora' in pace.....l'Avvocato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Max hai fatto un bel lavoro nei limiti delle vernici utilizzate; sono d'accordo in chi ha suggerito di rivedere un pò le tonalità dei pannelli, l'antiriflesso ha una buona base per essere lavorato e invecchiato ancora un pò ma con le polveri; in ultimo volevo dirti...............e passa agli Alclad! :ugeek:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”