MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

horten Ho IX

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: horten Ho IX

Messaggio da microciccio »

Ciao Ivano,

bel lavoro di rielaborazione autonoma del modello! :-oook
RedKomet ha scritto:... ho migliaia di foto scaricate sul mio HD (nessuna coperta da copyright) e quando le posto le carico sul mio blog, è impossibile ricordare per me da dove le ho scaricate.
In questo caso la soluzione è semplice Ivano. Dai un'occhiata a questo post. Il metodo proposto mette a posto le cose con semplicità! ;)
Off Topic
Cox-One ha scritto:.... la vedo dura attreversare la galassia con due Jumo ....come? cosa? davvero? ..... i motori a reazione non funzionano nello spazio? ma dai? ....
aaah ma forse i tedeschi hanno trovato un motore a curvatura ad antimateria da cui hanno derivato un motore a reazione!!! ...
Ciao Vincè,

la tua frase mi ha fatto venire in mente il film Iron Sky: La cosa che più mi ha fatto sorridere è lo slogan: SARANNO NAZI VOSTRI! :-sbraco

Spero di non offendere nessuno visto che vengono richiamati spettri di un passato oscuro della storia del genere umano ma in questo lungometraggio, per la verità lontano dal poter essere definito un capolavoro, ho trovato tante ironiche forzature. Certamente ci sono anche stereotipi e banalità che nel complesso tendono ad alleggerire la trama.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
RedKomet

Re: horten Ho IX

Messaggio da RedKomet »

microciccio ha scritto:Ciao Ivano,

bel lavoro di rielaborazione autonoma del modello! :-oook
RedKomet ha scritto:... ho migliaia di foto scaricate sul mio HD (nessuna coperta da copyright) e quando le posto le carico sul mio blog, è impossibile ricordare per me da dove le ho scaricate.
In questo caso la soluzione è semplice Ivano. Dai un'occhiata a questo post. Il metodo proposto mette a posto le cose con semplicità! ;)
Off Topic
Cox-One ha scritto:.... la vedo dura attreversare la galassia con due Jumo ....come? cosa? davvero? ..... i motori a reazione non funzionano nello spazio? ma dai? ....
aaah ma forse i tedeschi hanno trovato un motore a curvatura ad antimateria da cui hanno derivato un motore a reazione!!! ...
Ciao Vincè,

la tua frase mi ha fatto venire in mente il film Iron Sky: La cosa che più mi ha fatto sorridere è lo slogan: SARANNO NAZI VOSTRI! :-sbraco

Spero di non offendere nessuno visto che vengono richiamati spettri di un passato oscuro della storia del genere umano ma in questo lungometraggio, per la verità lontano dal poter sessere definito un capolavoro, ho trovato tante ironiche forzature. Certamente ci sono anche stereotipi e banalità che nel complesso tendono ad alleggerire la trama.
microciccio

Ciao ti ringrazio della dritta, ho letto ieri il post relativo. Per quanto reputi questa regola una gran stupidata, cercherò tutte le volte che potrò di attenermi scrupolosamente. In ogni caso ho anche foto scaricate da siti che non esistono più. Ripeto tutte le volte che potrò, perderò tempo a fare sta cosa, anche se non lo fa nessuno su nessun sito.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: horten Ho IX

Messaggio da microciccio »

Off Topic
RedKomet ha scritto:...Ciao ti ringrazio della dritta, ...
Prego Ivano.

Hai dato uno sguardo anche al film? :-D
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
RedKomet

Re: horten Ho IX

Messaggio da RedKomet »

microciccio ha scritto:
Off Topic
RedKomet ha scritto:...Ciao ti ringrazio della dritta, ...
Prego Ivano.

Hai dato uno sguardo anche al film? :-D
microciccio
Il film l'ho visto, e a mio avviso è molto bello, parte come una parodia, ma sotto sotto il messaggio è abbastanza serio e profondo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: horten Ho IX

Messaggio da Starfighter84 »

RedKomet ha scritto:Ciao ti ringrazio della dritta, ho letto ieri il post relativo. Per quanto reputi questa regola una gran stupidata, cercherò tutte le volte che potrò di attenermi scrupolosamente. In ogni caso ho anche foto scaricate da siti che non esistono più. Ripeto tutte le volte che potrò, perderò tempo a fare sta cosa, anche se non lo fa nessuno su nessun sito.
Grazie Ivano. ;)


Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: horten Ho IX

Messaggio da Cox-One »

Ho dato una occhiata al film Paolo. Peccato, c'era materia per un bel film di fantascienza. Le luci decò con molte idee brillanti vanno a cozzare con una sceneggiatura poco brillante e per certi versi alla ricerca forzata della farsa. Alla fine il risultato non è un granchè. Il meglio lo hanno dato i disegnatori e i creativi di computer grafica è grazie al loro lavoro che si percepisce cosa poteva essere tirato fuori ..... uno stars war in salsa post storica con belle sfumature dark.
Peccato poteva essere un cult movie.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: horten Ho IX

Messaggio da Vigilante »

RedKomet ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:Acciderboli che lavorone che stai facendo, non vedo l'ora pure io di vederlo finito: sarà uno spettacolo!

Per la strumentazione, fotoincisioni aftermarket a parte, usando un filo piuttosto sottile (con il macro non mi rendo conto del diametro da te usato), prova anche a schiacciarle con una pinza dal becco piatto e largo o, in alternativa, picchiettarle con un martellino tra due pezzi di metallo liscio a mò di sandwich.

ciao ciao
Luca
Proverò ^__^
Un'altra possibilita' e' di usare una morsetta da banco a ganasce lisce che ha il vantaggio di applicare la forza in modo piu' uniforme, io la uso normalmente quando devo fare i braccetti di supporto per le piccole prese di pressione che compaiono sovente sulle fusoliere degli aerei moderni (io mi dedico solo a quelli) partendo da fili di rame di diverso spessore .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
RedKomet

Re: horten Ho IX

Messaggio da RedKomet »

Ecco l'ultimo aggornamento, ho finito di aggiungere gli ultimi dettagli interni e ho finalmente cominciato la colorazione, al momento è solo la mano coi colori di base, li lascio asciugare bene e poi comincio con shading e haighlighting.

Le imamgini dei dettagli interni del velivolo al NASM, sono in una gallery trovata sul sito Prime Portal

ecco il link http://www.primeportal.net/hangar/howard_mason/go229/

In questa immagine un primo piano del martinetto idraulico utilizzato per estendere e retrarre il carrello anteriore, questo dettaglio è del tutto assente nel kit.

Immagine

in questa immagine invece si vede una piccola bombola, credo per contenere aria compressa.

Immagine

Qua si vede invece il collegamento fra la barra di comando e i leveraggi delle superfici di controllo

Immagine

Qui invece si vede il amrtinetto di chiusura e apertura dei portelli del vano carrello anteriore (non sono sicuro, ma a mio avviso serve a questo)

Immagine


Qui una serie di immagini del modello (finalmente :-))

Immagine

Le due immagini che seguono le ho scaricate dal Blog della Zoukei Mura (ecco il link http://www.zoukeimura.co.jp/en/sentimen ... g_050.html) le immagini le ho usate come documentazione per dettagliare l'interno del mio modello

Immagine

Al centro è possibile vedere un piccolo serbatoio trapezoidale, credo contenesse l'olio idraulico per il medesimo impianto, al lato quel rettangolo con tanti cilindretti, credo sia un supporto per le valvole di distribuzione dell'olio (i cilindretti)

Immagine

ed ecco a che punto sono :-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il retro del quadro strumenti

Immagine

Per il quadro strumenti, col programma di grafica Corel Draw, ho disegnato gli strumenti, poi ho stampato il tutto con una stampante laser, e sopra ho incollato un pezzo di acetato trasparente sagomato correttamenete, sopra verrà incollata la parte frontale del quadro strumenti, formando una struttura a sandwich.

Immagine

Ed ecco una vista d'insieme della fusoliera preassemblata a secco

Immagine


per adesso è tutto, a presto altri aggiornamenti.


P.s. ovviamente la Zoukei Mura ha annunciato anche un Horten Ho IX in scala 1/48...
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: horten Ho IX

Messaggio da Cox-One »

:-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat che figata
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
centauro84

Re: horten Ho IX

Messaggio da centauro84 »

Semplicemente stupendo i miei complimenti e poi il soggetto scelto è bellissimo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”