Poli 19 ha scritto: ↑17 gennaio 2023, 16:01
ciao Marco,
hai fatto un bel lavoro sulla porta...bene!
Jacopo ha scritto: ↑18 gennaio 2023, 13:19
Ottimo lavoro con la porta! sta venendo sempre meglio
Grazie, grazie davvero. I vostri incoraggiamenti mi danno la carica ...
pitchup ha scritto: ↑18 gennaio 2023, 8:22
Ciao Marco
Ottima la porta con relativi fori. Alla fine con questi lavoretti, pur sapendo che magari rimarranno invisibili, ci si rilassa! La funzione antistress del plasticard affettato è un toccasana mentale!
saluti
In questo caso saranno visibili perché, mobili o fissi non so, i portelloni saranno comunque aperti.
Si deve vedere l'interno che mi sta costando sudore

Sulla funzione antistress hai ragione da vendere !!!
Starfighter84 ha scritto: ↑18 gennaio 2023, 15:43
L'idea dei portelloni richiudibili mi spaventa un pò Marco... renderebbe tutto più fragile e a rischio rottura. Valuta bene...!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑18 gennaio 2023, 15:57
Bello il dettaglio dei portelloni.
Io però i portelloni li lascerei statici
Si sono d'accordo. I rischi che il tutto non tenga in effetti sono alti.
Le cerniere che ho pensato (solo in teoria per ora) rimangono piuttosto grossine e poco aderenti alle originali. Ma lo snodo previsto dal kit è veramente inguardabile.
Una soluzione la devo trovare per forza.
Ho provato anche a cercare micro cerniere su internet ma anche la più piccola che ho trovato è ancora troppo grande per la scala.
Sto pensando a qualcosa con dei pezzettini di tubo Albion Alloys ma le ridotte dimensioni offrono una superficie di incollaggio molto ridotta.
Non so .... sto ancora ELABORANDO. Uso questi pensieri per agevolare l'addormentamento la sera quando vado a letto. FUNZIONA !!!!
siderum_tenus ha scritto: ↑18 gennaio 2023, 20:11
Ciao Marco,
Forza, a breve si parte con la verniciatura, e potrai collaudare la cabina in arrivo!
Bei lavori sui portelli.
Grazie per i complimenti.
La cabina si posizionerà in un laboratorio del tutto nuovo che però è ancora un po' lontano (parliamo di settimane) perché sto svuotando la cantina ma non posso più farlo in autonomia dopo quello che ho avuto quest'estate per cui devo aspettare la disponibilità di mia moglie e di aiutanti occasionali.
Poi l'ambiente verrà piastrellato, lisciato sulle pareti, adeguatamente illuminato e riscaldato e arredato.
Molto divertente

Documenterò tutto nell'apposita discussione sui laboratori.
Per ora un saluto carissimo a tutti.
Stasera se posso finisco le porte e passo ad altro
ciao