Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
fabrizio79 ha scritto: ↑18 agosto 2018, 21:03
ho usato gli Alclad...White Aluminium, Dark Aluminium, Steel e Jet Exhaust come base poi per dare un minimo effetto cottura una leggera velatura (5 gocce di Leveling Thinner Gunze e 1 di Alclad) di Burnt Iron e Pale Burnt Metal!
Molto bello l'effetto Fabri.
Spiegami una cosa, dato che non uso gli Alclad e quindi non conosco le varie differenze cromatiche. Ma i due colori li hai mischiati assieme o prima uno e poi l'altro oppure uno su una zona e uno su un'altra? Se così, mi indichi dove vedo le differenze?
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Fabri
La camo è FAVOLOSA! Ha centrato il weahering per me..bellissima
La zona degli scarichi mi piace molto,solo a sinistra sembra che tu abbia calcato troppo la mano formando un "grumo"!Ma penso sia una cosa facilmente risolvibile...
Benissimo cosi..non vedo l'ora di vedergli su le decals!!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
fabrizio79 ha scritto: ↑18 agosto 2018, 21:03
ho usato gli Alclad...White Aluminium, Dark Aluminium, Steel e Jet Exhaust come base poi per dare un minimo effetto cottura una leggera velatura (5 gocce di Leveling Thinner Gunze e 1 di Alclad) di Burnt Iron e Pale Burnt Metal!
Molto bello l'effetto Fabri.
Spiegami una cosa, dato che non uso gli Alclad e quindi non conosco le varie differenze cromatiche. Ma i due colori li hai mischiati assieme o prima uno e poi l'altro oppure uno su una zona e uno su un'altra? Se così, mi indichi dove vedo le differenze?
Grazie
Marco
Ciao Marco!
gli alclad non li ho mischiati...ne ho passato prima uno e poi l'altro per dare un minimo di profondità...queste sfumature le vedi dove ho messole frecce...leggermente più chiare sulla parte inferiore e il contrario sopra!
rob_zone ha scritto: ↑19 agosto 2018, 10:42
Ciao Fabri
La camo è FAVOLOSA! Ha centrato il weahering per me..bellissima
La zona degli scarichi mi piace molto,solo a sinistra sembra che tu abbia calcato troppo la mano formando un "grumo"!Ma penso sia una cosa facilmente risolvibile...
Benissimo cosi..non vedo l'ora di vedergli su le decals!!
saluti
RoB da Messina
Grazie 1000 Rob!!
il "grumo" l' ho sistemato...eppure dal vivo non si notava così tanto ...gli ho passato sopra una velatina di White Aluminium!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fin qui bel lavoro Fabrì! però non mi fermerei... qualche velata di Smoke... qualche pannello più scuro in Soot... magari qualche polvere alla fine.... che ne dici?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bravo Fabrizio,
con la livrea così ben realizzata il modello ne guadagna tantissimo, mi piace anche il lavoro sui seggiolini Quickboost, forse gli accentuerei qualche lumeggiatura ma parlo prima di vederli finiti totalmente
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Starfighter84 ha scritto: ↑19 agosto 2018, 23:23
Fin qui bel lavoro Fabrì! però non mi fermerei... qualche velata di Smoke... qualche pannello più scuro in Soot... magari qualche polvere alla fine.... che ne dici?
Grazie Valerio!
ma sai che ho paura di fare pasticci?
pankit ha scritto: ↑20 agosto 2018, 12:05
Bravo Fabrizio,
con la livrea così ben realizzata il modello ne guadagna tantissimo, mi piace anche il lavoro sui seggiolini Quickboost, forse gli accentuerei qualche lumeggiatura ma parlo prima di vederli finiti totalmente
Mitico! Buon lavoro!
Grazie Mattia!
sui seggiolini ci sto lavorando pian piano...ma anche quelli reali erano verdi scuri...c'è poco spazio per renderli al meglio...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
ciao Fabrizio
stai facendo un ottimo lavoro sul phantasma ... bravo
M
(ps è anche un po colpa tua se ho scelto un F4 per il prossimo WIP )
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
fabrizio79 ha scritto: ↑21 agosto 2018, 21:25
ma sai che ho paura di fare pasticci?
Non avere timore!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)