Canberra Pr9 RAF 1\48 completato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato

Messaggio da Psycho »

bello sto lavoro!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bravo... continua così!!!!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Buongiorno colleghi modellisti!

Per prima cosa mi lusinga trovare questi complimenti da parte vostra ke ne sapete molto più di me :-oook !.

Passiamo subito a vedere gli ultimi lavori sul canberra. Credo ke cn oggi ho finito di lavorare sulla struttura.. Placche, piastre di rinforzo, pannellature.. Tutto è stato fatto! Manca soltanto il cockpit... Questa sarà la parte più complessa da creare.. Purtroppo come ho già detto era tt già montato ed adesso devo intervenire a cose fatte.. Mah aspettiamo il sedile in resina poi vi farò vedere...
Giorni fà avevo trovato un bel set cmk per quant riguarda la fotocamera :-D .. Purtroppo ci dovevo pensare prima... Ormai è troppo tardi per mettere tt il pezzo in resina, visto ke dovevo tagliare parte di fusoliera ed inserire il pozzetto... Tuttavia ho preso spunto dal set per autocostruire l'obiettivo della fotocamera e la parte finale più in vista :-D :-D :-D :-oook

Vi inserisco un pò di foto reali per farvi vedere le piastre ke ho creato oggi:
3117087512_2e3ab0b949_o.jpg
2353751491_f2239c6c21_z.jpg
IMG_0744.jpg
IMG_0745.jpg
IMG_0752.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Black knight
Extreme User
Extreme User

Passiamo alla fotocamera post... MOlto semplice da creare.. Spiego passo passo il procedimento di costruzione:
IMG_0746.jpg
IMG_0749.jpg
IMG_0750.jpg
IMG_0751.jpg
Per adesso è tutto.. Vediamo se oggi pome posso lavorare sul modello e iniziare a verniciare i vani carrello.. Così poi li maschero e mi manca solo la parte finale ke sarebbe il cokpit.. Dopodichè sarò pronto a verniciare il tutto!! :-oook :-D

Saluti,
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Andrea ... veramente notevole!
Secondo me però dovresti assottigliare un po' i bordi della piastra in rilievo. Rispetto alla bellissima foto che hai postato mi sembrano leggermente fuori scala.
Per colpa tua finiro' per comprarlo anche io il Pr9 :arrow: :arrow: quel canopy disassato mi fa impazzire :mrgreen:
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao Guido!

Si ho visto.. Provo a carteggiarlo e vediamo quanto riesco ad assotigliarlo... Grazie x averlo fatto notare :-oook !

Ciao a tutti,

Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bravo bravo bravo!
quando lo avrai finito,se ti va,possiamo far cambio col mio che è ancora da montare!!! :-oook
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao ragazzi come và??
Massimo spedisci il tuo Pr9 ke te lo faccio mimetico :-oook !

Ieri ho lavorato poco poco al parabrezza ant.. Devo dire ke l'airfix dovrebbe cambiare proprio modo di stampare... Una cosa giusta nel kit nn c'è! é tutto sbagliato.. IL canopy ha il telaio troppo sottile e sinceramente mi secco a limare e rifare il tutto.. Quindi ho cercato di migliorare quello ke potevo...

Comincio cn una foto reale:
DSCN0865.jpg
IMG_0753.jpg
Bè ora scendo in garage a lucidare il pezzo e immergerlo nella future.. Appena asciutto procedo alla verniciatura e agli ultimi dettagli..

Ciao a tutti,

Andrea
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea, solo una cosa: le foto che utilizzi sono scattate da te? in caso negativo, sotto ad ogni immagine dovresti inserire la dicitura: immagine inserita al solo scoo di discussione - fonte www.nomesito.com

Mi raccomando, è importante! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User

Noooooooo. Scusa!! Sicuramente era scritto da qualche parte ma nn ho letto...

NO sn prese da tanti siti internet...

E ora come faccio?! Vale posso fare come dici tu dalle prox?! Altrimenti le devo togliere perchè nn ricordo dove le ho prese :-D ...
Ultima modifica di Black knight il 8 dicembre 2011, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”