Canberra Pr9 RAF 1\48 completato
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato
bello sto lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bravo... continua così!!!!!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Black knight
- Extreme User
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Andrea
Buongiorno colleghi modellisti!
Per prima cosa mi lusinga trovare questi complimenti da parte vostra ke ne sapete molto più di me
!.
Passiamo subito a vedere gli ultimi lavori sul canberra. Credo ke cn oggi ho finito di lavorare sulla struttura.. Placche, piastre di rinforzo, pannellature.. Tutto è stato fatto! Manca soltanto il cockpit... Questa sarà la parte più complessa da creare.. Purtroppo come ho già detto era tt già montato ed adesso devo intervenire a cose fatte.. Mah aspettiamo il sedile in resina poi vi farò vedere...
Giorni fà avevo trovato un bel set cmk per quant riguarda la fotocamera
.. Purtroppo ci dovevo pensare prima... Ormai è troppo tardi per mettere tt il pezzo in resina, visto ke dovevo tagliare parte di fusoliera ed inserire il pozzetto... Tuttavia ho preso spunto dal set per autocostruire l'obiettivo della fotocamera e la parte finale più in vista
Vi inserisco un pò di foto reali per farvi vedere le piastre ke ho creato oggi:
Per prima cosa mi lusinga trovare questi complimenti da parte vostra ke ne sapete molto più di me

Passiamo subito a vedere gli ultimi lavori sul canberra. Credo ke cn oggi ho finito di lavorare sulla struttura.. Placche, piastre di rinforzo, pannellature.. Tutto è stato fatto! Manca soltanto il cockpit... Questa sarà la parte più complessa da creare.. Purtroppo come ho già detto era tt già montato ed adesso devo intervenire a cose fatte.. Mah aspettiamo il sedile in resina poi vi farò vedere...
Giorni fà avevo trovato un bel set cmk per quant riguarda la fotocamera

Vi inserisco un pò di foto reali per farvi vedere le piastre ke ho creato oggi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Black knight
- Extreme User
Passiamo alla fotocamera post... MOlto semplice da creare.. Spiego passo passo il procedimento di costruzione:
Saluti,
Andrea
Per adesso è tutto.. Vediamo se oggi pome posso lavorare sul modello e iniziare a verniciare i vani carrello.. Così poi li maschero e mi manca solo la parte finale ke sarebbe il cokpit.. Dopodichè sarò pronto a verniciare il tutto!! 

Saluti,
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea ... veramente notevole!
Secondo me però dovresti assottigliare un po' i bordi della piastra in rilievo. Rispetto alla bellissima foto che hai postato mi sembrano leggermente fuori scala.
Per colpa tua finiro' per comprarlo anche io il Pr9
quel canopy disassato mi fa impazzire 
Secondo me però dovresti assottigliare un po' i bordi della piastra in rilievo. Rispetto alla bellissima foto che hai postato mi sembrano leggermente fuori scala.
Per colpa tua finiro' per comprarlo anche io il Pr9

- Black knight
- Extreme User
Ciao Guido!
Si ho visto.. Provo a carteggiarlo e vediamo quanto riesco ad assotigliarlo... Grazie x averlo fatto notare
!
Ciao a tutti,
Andrea
Si ho visto.. Provo a carteggiarlo e vediamo quanto riesco ad assotigliarlo... Grazie x averlo fatto notare

Ciao a tutti,
Andrea
Bravo bravo bravo!
quando lo avrai finito,se ti va,possiamo far cambio col mio che è ancora da montare!!!
quando lo avrai finito,se ti va,possiamo far cambio col mio che è ancora da montare!!!

- Black knight
- Extreme User
Ciao ragazzi come và??
Massimo spedisci il tuo Pr9 ke te lo faccio mimetico
!
Ieri ho lavorato poco poco al parabrezza ant.. Devo dire ke l'airfix dovrebbe cambiare proprio modo di stampare... Una cosa giusta nel kit nn c'è! é tutto sbagliato.. IL canopy ha il telaio troppo sottile e sinceramente mi secco a limare e rifare il tutto.. Quindi ho cercato di migliorare quello ke potevo...
Comincio cn una foto reale: Bè ora scendo in garage a lucidare il pezzo e immergerlo nella future.. Appena asciutto procedo alla verniciatura e agli ultimi dettagli..
Ciao a tutti,
Andrea
Massimo spedisci il tuo Pr9 ke te lo faccio mimetico

Ieri ho lavorato poco poco al parabrezza ant.. Devo dire ke l'airfix dovrebbe cambiare proprio modo di stampare... Una cosa giusta nel kit nn c'è! é tutto sbagliato.. IL canopy ha il telaio troppo sottile e sinceramente mi secco a limare e rifare il tutto.. Quindi ho cercato di migliorare quello ke potevo...
Comincio cn una foto reale: Bè ora scendo in garage a lucidare il pezzo e immergerlo nella future.. Appena asciutto procedo alla verniciatura e agli ultimi dettagli..
Ciao a tutti,
Andrea
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Andrea, solo una cosa: le foto che utilizzi sono scattate da te? in caso negativo, sotto ad ogni immagine dovresti inserire la dicitura: immagine inserita al solo scoo di discussione - fonte www.nomesito.com
Mi raccomando, è importante!
Mi raccomando, è importante!

- Black knight
- Extreme User
Noooooooo. Scusa!! Sicuramente era scritto da qualche parte ma nn ho letto...
NO sn prese da tanti siti internet...
E ora come faccio?! Vale posso fare come dici tu dalle prox?! Altrimenti le devo togliere perchè nn ricordo dove le ho prese
...
NO sn prese da tanti siti internet...
E ora come faccio?! Vale posso fare come dici tu dalle prox?! Altrimenti le devo togliere perchè nn ricordo dove le ho prese

Ultima modifica di Black knight il 8 dicembre 2011, 13:43, modificato 1 volta in totale.