Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
caro Valerio, ho visto solamente ora il tuo lavoro e non posso associarmi a quanti già hanno espresso vivo apprezzamento per la realizzazione...ti seguo!
Ma guarda che bella impalcatura che hai fatto Valerio!
Ottima soluzione... ormai sul lavoro non ti commento più perchè sarei solo ripetitivo nel complimentarmi per la precisione e pulizia...

Ottima soluzione... ormai sul lavoro non ti commento più perchè sarei solo ripetitivo nel complimentarmi per la precisione e pulizia...

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
te lo stai mangiando a colazione questo kit Valè, malgrado le magagne mi sembra che stai andando spedito! 

Ciao.
Fabrizio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ennesimo modello da pippa modellistica Fabrì!BernaAM ha scritto:Questo Mirage ha più puntelli di una casa pericolante, non ho capito se è lo stampo o il modellista scarso, secondo me la seconda che ho detto.
...

Mamma mia bedda! Evvabè ormai non dovrei nemmeno più meravigliarmi delle cose che ti inventi per domare questi kit selvatici...almeno adesso sò cosa mi aspetterà se mai deciderò di montare questo kit che inconsciamente avevo comprato anni fà 
Cari saluti dal Roger

Cari saluti dal Roger
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Quando ho fatto il mio non avevo usato li vano carrello in resina così ho puntellato solo in due punti.
Vedo che il tuo è molto più svergolato.
Dai Valerio che sei a buon punto.
Ciao
Daniele
Vedo che il tuo è molto più svergolato.
Dai Valerio che sei a buon punto.
Ciao
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Troppi giorni sono trascorsi... è ora di aggiornare il WIP!
Ci eravamo lasciati con le ali e la fusoliera ancora da assemblare... e mille mila prove a secco fatte per evitare di utilizzare troppo stucco e carta abrasiva...
Mirage III - 26 by valerio, su Flickr
Mirage III - 27 by valerio, su Flickr
E così... ho fatto altre mille prove, giusto per non perdere l'abitudine, sono riuscito ad allineare le ali e la fusoliera quasi al millimetro. Dopo aver trovato la quadra ho messo in tensione con degli elastici le ali per dargli il giusto diedro.. e ho "steccato" il modello con il manico di un pennello per dargli più rigidità.
Poi ho spennellato generose quantità di Tappo Verde sulle giunzioni e ho lasciato riposare tutto per almeno 24 ore in modo che la colla tirasse la plastica al meglio.
Mirage III - 28 by valerio, su Flickr
Mirage III - 31 by valerio, su Flickr
Mirage III - 30 by valerio, su Flickr
Mirage III - 29 by valerio, su Flickr
Alla fine dei piccoli interventi di stuccatura con la ciano li ho dovuti eseguire... così come e un pò di lisciature con carta abrasive fini per eliminare gli ultimi piccoli dislivelli.
Una bella lucidata con paste abrasive e la reincisione delle pannellature perse ha fatto il resto!
In realtà questi lavori risalgono a circa 15 giorni fa... ho messo il WIP del Mirage in stand by ma non sono stato fermo!
Scoprite QUI il perchè.....!
Ci eravamo lasciati con le ali e la fusoliera ancora da assemblare... e mille mila prove a secco fatte per evitare di utilizzare troppo stucco e carta abrasiva...

E così... ho fatto altre mille prove, giusto per non perdere l'abitudine, sono riuscito ad allineare le ali e la fusoliera quasi al millimetro. Dopo aver trovato la quadra ho messo in tensione con degli elastici le ali per dargli il giusto diedro.. e ho "steccato" il modello con il manico di un pennello per dargli più rigidità.
Poi ho spennellato generose quantità di Tappo Verde sulle giunzioni e ho lasciato riposare tutto per almeno 24 ore in modo che la colla tirasse la plastica al meglio.

Alla fine dei piccoli interventi di stuccatura con la ciano li ho dovuti eseguire... così come e un pò di lisciature con carta abrasive fini per eliminare gli ultimi piccoli dislivelli.
Una bella lucidata con paste abrasive e la reincisione delle pannellature perse ha fatto il resto!
In realtà questi lavori risalgono a circa 15 giorni fa... ho messo il WIP del Mirage in stand by ma non sono stato fermo!
Scoprite QUI il perchè.....!

- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Un lavoro chirurgico direi... Come al solito!