BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: BELL P-39 Aircobra Cobelligerante - ACADEMY 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ehi ciao Pliniux mi piace il tuo stile..a poko a poko pero in modo costante ed efficace..il montaggio credo sia ok :) ora pero lo voglio vedere nella sezione galleria!!ehhhhhhhhhh :-D
ciao saluti
Rob da Messina
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao, grazie a tutti!

@Barlo: mi sa che hai ragione; da scatola il carrello anteriore è corto e quelli posteriori un pelo tropo lunghi; pazienza...

...Purtroppo oggi sono caduto vittima dell'influenza e non posso pubblicare le foto perché ho lasciato la macchina fotografica in ufficio però...Sono a casa solo soletto e ho tutta la giornata per me e i miei pezzetti di plastica :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo ! :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Finalmente sono riuscito a recuperare la fotocamera; purtroppo in questi due giorni non sono riuscito ad andare avanti (maledetta influenza A :-GAZZ ); niente di grave, però ho preferito non lavorare debilitato temendo di fare errori (oltretutto ho praticamente solo dormito e guardato la TV :-bleaa )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Giusto ieri sera ho mi sono studiato un po' i motori Alfa della Tauro...Finito l'Aircacobra ne avrò da divertirmi! :-sbraco
Immagine

Adesso sono in ripiglio, magari oggi pomeriggio mi rimetto all'opera! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...scelta saggia, ho capito combinando dei casini che se non senti che è il momento di modellare è meglio lasciar perdere...

bravo, sei praticamente arrivato! una curiosità: che giallo hai usatox le striscie? è uno smalto Humbrol? ti chiedo xchè ho notato l'effetto "coprente a tratti" che ha fatto a me, assieme al rosso entrambi a finitura lucida :-WHA ...e pensare che sono andato ad acquistarli nuovi xchè credevo che i barattoli che avevo conservato fossero da buttare!!! me li ricordavo mooolto più coprenti gli smalti Humbrol...

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei praticamente giunto alla fine Moreno, molto bene! si notano già molti passi in avanti rispetto al tuo 202... stai andando veramente alla grande, è una soddisfazione vederti così impegnato!
Mi raccomando... rimettiti presto. Guarda... a me ogni tanto un pò di influenza non mi dispiace! almeno mi riposo... e modello anche, tanto alla fine anche con la febbre mi ci metto lo stesso sul modello, è più forte di me!

@Ricky: i colori primari, come il giallo ed il rosso, per aderire bene alla superficie necessitano di un fondo bianco... meglio se opaco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ciao,

@Ricky: no no, il giallo è un Testors-Model master. praticamente la metà dei miei colori sono barattoli Humbrol e metà boccettine Model master (a seconda dei negozi che visito).
Devo dire che gli Humbrol sono secondo me ottimi (coprono bene e si stendono benissimo a pennello)...I Model master fanno un po' più schifo.
Probabilmente ha ragione Starfighter84, con i gialli e i rossi si avrebbero in ogni caso problemi però per la mia piccola esperienza gli smalti Humbrol sono il top.

In effetti adesso sono bello riposato, ho la postazione a un paio di metri....Quasi quasi....Ci vediamo dopo! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

News dal "campo di battaglia": sconfiggendo gli attacchi del virus e impegnando a fondo le energie rimaneti....HO FINITO!

Ho "sporcato" pozzetti e ruote, incollato la portiera dell'abitacolo, passato il lucido opaco e incollato i fili delle antenne (tanto per non smentirmi ho lasciato cadere una goccia di ciano sul canopy :-Scoccio :-NOOO :-incert )...Vabbè...E' la mia seconda "creatura" e sono contento!!!

Da "lontano" fa un bell'effetto e anche da "vicino" :-D

A domani per un'analisi tecnica e alcune foto (fatte sul balcone :-sbraco )
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene bene! attendo le foto allora! bravo Moreno... avanti così. ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ecco come promesso le foto, realizzate all'esterno con luce solare e da vicino in modo da poter osservare tutti i difetti!

A mente fredda e ricontrollando le foto devo dire che potevo fare decisamente meglio...Si notano sempre la vernice un po' "sbregata", una serie di difettucci di assemblaggio, la goccia di colla sul canopy ( :-WHA ) però..Sono contento: nonostante le difficoltà ho portato a termine il modello, mi sono divertito e non mi fa neppure troppo schifo! :-oook ;) :-brindisi
Ecco, criticamente pro e contro:

PRO:

-Ho effettuato una bella ricerca storica
-Sono migliorato (poco) nell'assemblaggio
-Alla fine il modello con una giusta illuminazione e sfondo può fare la sua figura

CONTRO:

-Difettucci troppo in vista
-Ho provato a realizzare un po' di "paint chipping" sulle ali; meglio lasciar perdere...
-devo migliorare il weathering che non padroneggio ancora per nulla...

la cosa importante è però che la voglia non mi passa, anzi, ho già in mente due o tre progettini.... :-Figo :-crazy :-crazy :-crazy

Come sempre un grosso grazie a tutti per i consigli egli incoraggiamenti (in particolare a Starfighter84 e a Spitfire :-oook )

Immagine
Immagine
Immagine

ED ECCO LE MIE DUE CREATURE :-brindisi :
Immagine
Immagine
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ottimo risultato,2 annotazioni rapide:
cavo antenna:sembra un po' "ciccio",la portiera normalmente aperta a terra era la dx,anche se la sx era apribile.
marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”