Un '104 piccino piccino....!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Un '104 piccino piccino....!

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi, la legge di Murphy colpisce di nuovo! finito il modello...trovo le foto che mi servivano. Guardate questa... le ali sembrano BIANCHE anche sotto! a voi che colore sembra??

Immagine

IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE - Fonte Davide's cenciotti weblog http://cencio4.wordpress.com/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ma perchè le avevi lasciate metal? io ce lo sapevo che erano bianche...cmq vabè l'importante è non farlo volare in volo rovescio ad una mostra, per il resto dai su, non ce pensà che è bello comunque!
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:le ali sembrano BIANCHE anche sotto! a voi che colore sembra??
A me sembrano sempre metal, è una questione secondo me di riflesso alla luce che fa schiarire la finitura metal e di una piccola sovraesposizione della foto stessa! Infatti se guardi le ali del secondo su, hanno un riflesso più luccicante del primo che sembra quello ad essere colpito di meno dal riflesso della luce e che può mostrare la finitura metal (vedasi anche lo strano abbaglio delle coccarde)! Non solo ma dalle foto si vede che la stessa tinta è anche quella della pancia dell'aereo! Allora ali bianche e pancia bianca giù e ali metal e dorso metal su? Mha, non so, forse mi sbaglio ma non mi convince! :(
CMQ il tuo "centoquattrino" è sempre un gioiellino!

Ciao e B(u)onomodellismoMETALVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

se sono bianche allora lo è anche il timone di profondità!
bo... non so dirti... anche il reflesso dei serbatoi è molto molto chiaro! quasi dello stesso colore delle ali!
mmm boh
facile che fossero bianche.
perchè non chiedere a Super Mario Arpino? si potrebbe mandargli una lettera lì in vitrociset! una mail sicuramente verrebbe cestinata, una lettera cartacea magari la legge e se abbiamo culo risponde anche!
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sarebbe interessante... pensa se ti risponde Super Mario in persona! comunque il raffronto l'ho fatto proprio sui serbatoi e sul piano di coda. Se la luce investe allo stesso modo tutte le superfici, perchè i serbatoi hanno lo stesso colore della fusoliera e le ali invece no? spicca tantissimo sto bianco... Vabbè ragazzi, è solo per parlare. Oramai quel che è fatto è fatto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”