JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk

Messaggio da fabio1967 »

Enrico59 ha scritto: 22 novembre 2021, 20:13 ...per capirci il kit è scomposto più o meno come il B1 Revell (1/48) con due mezzi tronchi di fusoliera da far combaciare perfettamente. Non vorrei,ma è praticamente certo, che modificando le forme di un pezzo sia poi difficile farlo tornare con l'altro. Vedremo :-XXX
Saluti cari

enrico
Ciao Enrico, non conosco bene il kit pur avendolo da tempo nell'armadio. A questo punto non sarebbe meglio incollare prima tra loro le due parti della stessa semifusoliera?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

fabio1967 ha scritto: 23 novembre 2021, 7:10
Enrico59 ha scritto: 22 novembre 2021, 20:13 ...per capirci il kit è scomposto più o meno come il B1 Revell (1/48) con due mezzi tronchi di fusoliera da far combaciare perfettamente. Non vorrei,ma è praticamente certo, che modificando le forme di un pezzo sia poi difficile farlo tornare con l'altro. Vedremo :-XXX
Saluti cari

enrico
Ciao Enrico, non conosco bene il kit pur avendolo da tempo nell'armadio. A questo punto non sarebbe meglio incollare prima tra loro le due parti della stessa semifusoliera?
Saluti.
Fabio
Ho appena controllato se il tuo suggerimento (io non ci sarei proprio arrivato) può funzionare e parrebbe proprio di sì! Non è perfetto ma sicuramente più gestibile.
Grazie Fabio

enrico
Immagine

Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Enrico59 ha scritto: 18 novembre 2021, 8:03
brando ha scritto: 17 novembre 2021, 23:19 Ciao Enrico!
"....rimango invece un pò perplesso riguardo al motore, forse mi sbaglio e magari mi frega l esposizione della foto ma mi da l idea che sia un pò "piatto" come colorazione e invecchiamento.
Per caso lo devi ancora finire?
Dato che sarà (giustamente) a vista a modello ultimato, enfatizzerei di più i numerosi dettagli, e darei più "colore" con diversi toni metallici, naturalmente tenendo conto delle foto reali, basta che ti fai una scorrazzata sul web per avere aiuto con tante foto.
Ciao Alessandro la foto del motore fa veramete c.g.re in quanto l'alluminio del corpo principale è diventato un grigio spento, tuttavia il pezzo necessita,come giustamente hai notato, di movimento. Provvederò prima del montaggio in sede a ravvivarlo un po' anche se le foto dell'originale non lo mostrano particolarmente ricco di zone arrostite o usurate dall'esercizio. Vedremo il da farsi in corso d'opera :-D
Saluti cari

enrico
Ciao Enrico!
Ah ok! La foto non aiuta com è anche vero che il motore reale non era molto "movimentato" a livello di tonalità....sono curioso di vedere come procederai, oltre che a tutto il resto dell aereo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Enrico

Il vano avionica non mi sembra male, così come il seggiolino.

Il motore avrebbe bisogno di più profondità. Che metallizzato hai usato? Hai fatto lavaggi e dry brush?

Per le parti invece che sono asimmetriche, devi fare un noioso lavoro di adattamento, prove a secco. Purtroppo si sa, i KH non sono il massimo.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Madd 22 ha scritto: 25 novembre 2021, 11:38 Ciao Enrico

Il vano avionica non mi sembra male, così come il seggiolino.

Il motore avrebbe bisogno di più profondità. Che metallizzato hai usato? Hai fatto lavaggi e dry brush?

Per le parti invece che sono asimmetriche, devi fare un noioso lavoro di adattamento, prove a secco. Purtroppo si sa, i KH non sono il massimo.
Ciao Luca
Il motore è verniciato per quello che riguarda il corpo principale con alluminio Alclad mentre le varie tubazioni sono in chrome Model Master. In questi giorni ho cercato di migliorarlo con dei lavaggi più accurati ed appena avrò qualche progresso da mostrare posterò le foto. Per il fittaggio del kit la dritta che mi ha dato Fabio si è dimostrata ottima,ho incollato insieme i pezzi che compogono la semifusoliera e la curvaura del fondo cokpit sembra decisamente migliorata, ci sarà da stuccare e riprendere alcune pannellature ma niente di clamoroso. Certo che la prova verità verrà al momento di chiudere ma sono ottimista.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

Enrico59 ha scritto: 25 novembre 2021, 13:50 Per il fittaggio del kit la dritta che mi ha dato Fabio si è dimostrata ottima,ho incollato insieme i pezzi che compogono la semifusoliera e la curvaura del fondo cokpit sembra decisamente migliorata, ci sarà da stuccare e riprendere alcune pannellature ma niente di clamoroso. Certo che la prova verità verrà al momento di chiudere ma sono ottimista.
Saluti cari

enrico
Sono lieto che il suggerimento abbia portato a un miglioramento del risultato. :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Come suggerito da tutti ho cercato di migliorare il motore rafforzando i lavaggi ed accentuando l'effetto calore nella zona prossima allo scarico:

Immagine

E poi sono andato avanti con la vasca del cockpit ed il pannello strumenti:

Immagine

Immagine

Ed è tutto
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Fly-by-wire »

Bei lavori Enrico :-oook
Si modella meglio in pensione oppure no? :-boing

Sono contento che tu abbia risolto con quella curvatura, speriamo non ci siano altre sorprese ma KittyHawk la si conosce ormai :(
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Fly-by-wire ha scritto: 27 novembre 2021, 10:33 Bei lavori Enrico :-oook
Si modella meglio in pensione oppure no? :-boing
Si Fabio di tempo libero ora ce n'è in abbondanza. Il problema è che se ne è accorta anche mia moglie...non ti dico cosa gli è venuto in mente di farmi fare per "riempire la noia dei lunghi pomeriggi invernali" dice lei. :-Scoccio
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
bel lavoro il motore stile cestello lavatrice tipico del Jaguar. Mi piace!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”