F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 25/3 Unione Semifusoliere

Messaggio da corrado25877 »

Da quello che ricordo sul tf hasegawa non riscontrai questi problemi di montaggio,qualche fessurina si,ma quelle voragini dietro al carrello sono proprio belle grosse,non é che hai fatto qualche errore in fase di chiusura della piastra del carrello? Dev'esserci qualcosa in mezzo
Corrado
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 25/3 Unione Semifusoliere

Messaggio da PanteraNera »

corrado25877 ha scritto:Da quello che ricordo sul tf hasegawa non riscontrai questi problemi di montaggio,qualche fessurina si,ma quelle voragini dietro al carrello sono proprio belle grosse,non é che hai fatto qualche errore in fase di chiusura della piastra del carrello? Dev'esserci qualcosa in mezzo
No, non è quello il problema... credo che mentre la colla si stava asciugando il nastro di carta che ho usato per tenere assieme tutto sia allentato.....e me ne sono accorto solo la mattina dopo :-disperat . Comunque la riparazione con il Milliput è riuscita bene e di questo sono contento.....vedrete! :P ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 21/4 Montaggio

Eccomi qua con un aggiornamento piuttosto corposo....ho terminato il montaggio principale, manca solo il cono del radome.

Prese d'aria montate, stuccate, verniciate di nero opaco le cuspidi e di alluminio l' interno e già mascherate. Devo dire che l'incollaggio non è molto solido, carteggiando si sono aperte le giunture ed ho dovuto affinare l' incollaggio con la tappo verde prima poi con un filo di colla Revell per fondere ed unire bene le due parti....rimane comunque un punto molto delicato e dovrò evitare urti in fase di maneggio....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho unito le ali....non c'è stato bisogno di stucco

Immagine
Immagine
Immagine

La deriva e gli aerofreni chiusi....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ogni difetto di stuccatura ora invisibile verrà sistemato dopo la stesura del primer....

Critiche e commenti costruttivi sempre ben graditi....

Ora sto lavorando sui carichi alari e relativi piloni....a presto
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Forse era meglio inserire all'interno degli aerofreni un piccolo spessore di plasticard in modo da livellare con la fuso l'aerofreno così da non carteggiare visto che in quella zona ci sono parecchi rivettini. Noto due cerchietti dovuti allo stampo nell'ala inferiore....sistemali ;-)
Dai Max.... :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Commenti costruttivi???? Uno solo: riuscirà a volare mai quel coso con le ali così piccole?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Oppss, non mi sono accorto dell'errore con gli aerofreni. Potrei tentare di scollarli, inserire uno spessore e reincollarli ma é un operazione delicata e rischiosa....potrei asportare troppa plastica andando di bisturi e peggiorare tutto....forse non mi conviene
pitchup ha scritto:CiaoCommenti costruttivi???? Uno solo: riuscirà a volare mai quel coso con le ali così piccole?saluti
Ahahah! :-sbrachev. Tanto lo spillone somiglia ad un missile...ed i missili volano e come! :-sbraco
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

a questo punto c'è l'arcinota questione rivetto hasegawa. Come ti comporterai? Li chiuderai o li lascerai?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Per comodità, io avrei incollato il timone di coda solo alla fine... occhio che, guradando la foto, mi sembra leggermente più alto rispetto alla sua sede...
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

a questo punto c'è l'arcinota questione rivetto hasegawa. Come ti comporterai? Li chiuderai o li lascerai?

microciccio
Arcinota per me? No perché é il primo Spillone Hasegawa a cui metto mani....non ne sono a conoscenza....illuminatemi! [emoji1]
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

dicono in molti che siano troppo evidenti, profondi, ecc..... a me piacciono un sacco anche se effettivamente siano decisamente troppi, se guardi delle foto dello spillone noterai che non sono così evidenti, ad esempio sulle ali e deriva. presenti si, ma un'ombra...... hasegawa li ha accentuati troppo forse, ma lo rendono veramente bello!
Corrado
Rispondi

Torna a “Under Construction”