F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 25/3 Unione Semifusoliere
Da quello che ricordo sul tf hasegawa non riscontrai questi problemi di montaggio,qualche fessurina si,ma quelle voragini dietro al carrello sono proprio belle grosse,non é che hai fatto qualche errore in fase di chiusura della piastra del carrello? Dev'esserci qualcosa in mezzo
Corrado
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 25/3 Unione Semifusoliere
No, non è quello il problema... credo che mentre la colla si stava asciugando il nastro di carta che ho usato per tenere assieme tutto sia allentato.....e me ne sono accorto solo la mattina dopocorrado25877 ha scritto:Da quello che ricordo sul tf hasegawa non riscontrai questi problemi di montaggio,qualche fessurina si,ma quelle voragini dietro al carrello sono proprio belle grosse,non é che hai fatto qualche errore in fase di chiusura della piastra del carrello? Dev'esserci qualcosa in mezzo

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 21/4 Montaggio
Eccomi qua con un aggiornamento piuttosto corposo....ho terminato il montaggio principale, manca solo il cono del radome.
Prese d'aria montate, stuccate, verniciate di nero opaco le cuspidi e di alluminio l' interno e già mascherate. Devo dire che l'incollaggio non è molto solido, carteggiando si sono aperte le giunture ed ho dovuto affinare l' incollaggio con la tappo verde prima poi con un filo di colla Revell per fondere ed unire bene le due parti....rimane comunque un punto molto delicato e dovrò evitare urti in fase di maneggio....

Ho unito le ali....non c'è stato bisogno di stucco

La deriva e gli aerofreni chiusi....

Ogni difetto di stuccatura ora invisibile verrà sistemato dopo la stesura del primer....
Critiche e commenti costruttivi sempre ben graditi....
Ora sto lavorando sui carichi alari e relativi piloni....a presto
Prese d'aria montate, stuccate, verniciate di nero opaco le cuspidi e di alluminio l' interno e già mascherate. Devo dire che l'incollaggio non è molto solido, carteggiando si sono aperte le giunture ed ho dovuto affinare l' incollaggio con la tappo verde prima poi con un filo di colla Revell per fondere ed unire bene le due parti....rimane comunque un punto molto delicato e dovrò evitare urti in fase di maneggio....

Ho unito le ali....non c'è stato bisogno di stucco

La deriva e gli aerofreni chiusi....

Ogni difetto di stuccatura ora invisibile verrà sistemato dopo la stesura del primer....
Critiche e commenti costruttivi sempre ben graditi....
Ora sto lavorando sui carichi alari e relativi piloni....a presto
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Forse era meglio inserire all'interno degli aerofreni un piccolo spessore di plasticard in modo da livellare con la fuso l'aerofreno così da non carteggiare visto che in quella zona ci sono parecchi rivettini. Noto due cerchietti dovuti allo stampo nell'ala inferiore....sistemali 
Dai Max....

Dai Max....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Commenti costruttivi???? Uno solo: riuscirà a volare mai quel coso con le ali così piccole?
saluti
Commenti costruttivi???? Uno solo: riuscirà a volare mai quel coso con le ali così piccole?
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Oppss, non mi sono accorto dell'errore con gli aerofreni. Potrei tentare di scollarli, inserire uno spessore e reincollarli ma é un operazione delicata e rischiosa....potrei asportare troppa plastica andando di bisturi e peggiorare tutto....forse non mi conviene
. Tanto lo spillone somiglia ad un missile...ed i missili volano e come! 
Ahahah!pitchup ha scritto:CiaoCommenti costruttivi???? Uno solo: riuscirà a volare mai quel coso con le ali così piccole?saluti

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
a questo punto c'è l'arcinota questione rivetto hasegawa. Come ti comporterai? Li chiuderai o li lascerai?
microciccio
a questo punto c'è l'arcinota questione rivetto hasegawa. Come ti comporterai? Li chiuderai o li lascerai?
microciccio
Per comodità, io avrei incollato il timone di coda solo alla fine... occhio che, guradando la foto, mi sembra leggermente più alto rispetto alla sua sede...
- PanteraNera
- Jedi Knight
Arcinota per me? No perché é il primo Spillone Hasegawa a cui metto mani....non ne sono a conoscenza....illuminatemi! [emoji1]microciccio ha scritto:Ciao Massimo,
microciccio
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
dicono in molti che siano troppo evidenti, profondi, ecc..... a me piacciono un sacco anche se effettivamente siano decisamente troppi, se guardi delle foto dello spillone noterai che non sono così evidenti, ad esempio sulle ali e deriva. presenti si, ma un'ombra...... hasegawa li ha accentuati troppo forse, ma lo rendono veramente bello!
Corrado