TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori
Moderatore: Madd 22
Re: TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori
Sei alle fasi più divertenti, il marrone mi sembra azzeccato, vai alla grande che sono curioso di vederlo finito.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Bonovox
I colori mi sembrano azzeccati finora. Poi una bella postshadingzzata e lavatura corregge tutto!
saluti
Massimo da Livorno
I colori mi sembrano azzeccati finora. Poi una bella postshadingzzata e lavatura corregge tutto!
saluti
Massimo da Livorno
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
già lo colori! bravo!!!
anche a me dalla foto sembra corretto
Ricky
anche a me dalla foto sembra corretto

Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche per me il marrone è OK! il sabbia non saprei... è coperto dal PataFix e dal nastro Tamiya...
Ti stai mettendo di impegno eh Francè, ottimo!!

Ti stai mettendo di impegno eh Francè, ottimo!!

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Ciao Bonovox, guardando su questo sito
http://www.paint4models.com/paintchart/ ... hart.html# da i seguenti codici per i colori:
ciao e buon lavoro.
http://www.paint4models.com/paintchart/ ... hart.html# da i seguenti codici per i colori:
In effetti sembra non andare bene, infatti gli unici che dà come conversione sono l'UA107 (Italian Sand Lightstone) e l'UA144 (French Sand Grey).Light Stone BS 381 C: 361 = FS 33448 = Tamiya XF60 (su tutti i forum da me visionati si parla sempre di questo colore come tinta base....non so...forse è giusto ma a me non convince, magari mi sbaglio!...Bho)
Questo è perfetto.Dark Earth BS 381 C: 450 = FS 30118 = Tamiya XF52 (questo è un marrone un pò tendente al rossastro quindi aggiungendo un pò di nero si spegne la tonalità rossastra e poi aggiungere bianco o grigio chiaro)
Per questo ci sono più tipi di colori, il GS H309 lo considera Dark Green RLM73 e la corrispondenza con Tamiya è XF27 o XF13. Della GS da anche H73.Dark Green BS 381 C: 649 = FS 34079 = Tamiya XF61 / GS H309
ciao e buon lavoro.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
In effetti la stessa fonte che ha consultato Kiker l'avrei consultata anche io... se lui conferma che le corrispondenze sono azzeccate, tranne il light stone, allora mi fido!
Ricontrollando ancora una volta il sito, a me l'unico risultato che da per il 33448 è l'UA107 della Lifecolor. Per dare una conferma però dovremmo vedere il colore spruzzato su una superficie...
Adesso purtroppo sono anche fuori per qualche giorno altrimenti sarei andato a controllare il Manuale dell colorazioni nel plastimodellismo aereo di A. Falconi... è un libro che ha già qualche annno sulle spalle ma ci azzecca quasi sempre!
Francesco, hai possibilità di acquistare i Lifecolor?
Ricontrollando ancora una volta il sito, a me l'unico risultato che da per il 33448 è l'UA107 della Lifecolor. Per dare una conferma però dovremmo vedere il colore spruzzato su una superficie...
Adesso purtroppo sono anche fuori per qualche giorno altrimenti sarei andato a controllare il Manuale dell colorazioni nel plastimodellismo aereo di A. Falconi... è un libro che ha già qualche annno sulle spalle ma ci azzecca quasi sempre!
Francesco, hai possibilità di acquistare i Lifecolor?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mai usati e non so dove reperirli. Ho trovato questo campione di colore Lifecolor UA107, anche se non è come se fosse spruzzato ma un'orientamento alla tinta lo dovrebbe dare!Infatti mi sembra troppo tendente al marrone. Inoltre confrontando il colore col Tamiya XF-60 si nota che dal tappo il Tamiya va bene, ma l'interno il colore cambia!Starfighter84 ha scritto:Francesco, hai possibilità di acquistare i Lifecolor?
Ripeto, sto cercando aiuto perchè secondo me il 60 tende troppo al verde, ma magari è la tinta giusta e quindi sbaglio io o forse devo stemperare quella tonalità verdastra...! BHOOOOOOO
Fammi sapere se hai altre notizie appena rientri! Sono sempre in contatto

Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Il Lifecolor sembrerebbe troppo scuro (poco male... qualche goccia di bianco e si risolve il problema), il Tamiya sembra proprio un altro colore.. però stiamo sempre parlando di colori visti da Chips prelevate on line, assolutamente inaffidabili!
Nel frattempo che aspetti (e a sto punto mi dispiace anche farti rimanere fermo Francè...), e se già non l'hai fatto, potresti spruzzare l'XF-60 su una cavia ed iniziare a fare dell prove... schiarisci... scurisci... "taglialo" con altre tonalità... provare la tinta come si presenta sulla plastica è l'unica soluzione!
P.S. mai fidarsi del colore del tappo! i Tamiya sono anche peggio dei Gunze... il tappo ha un colore, quello all'interno ne ha tutt'altro!
Nel frattempo che aspetti (e a sto punto mi dispiace anche farti rimanere fermo Francè...), e se già non l'hai fatto, potresti spruzzare l'XF-60 su una cavia ed iniziare a fare dell prove... schiarisci... scurisci... "taglialo" con altre tonalità... provare la tinta come si presenta sulla plastica è l'unica soluzione!
P.S. mai fidarsi del colore del tappo! i Tamiya sono anche peggio dei Gunze... il tappo ha un colore, quello all'interno ne ha tutt'altro!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Grazie ragazzi,.....Bingo!
Il colore confermato è l'XF-60 Tamiya!
Spero al più presto di postare altre foto
Il colore confermato è l'XF-60 Tamiya!
Spero al più presto di postare altre foto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Bene Francè, problema risolto! in effetti tante tinte non sembrano azzeccate perchè le luci artificiali cambiano con molta facilità le tinte. Anche io, quando non sono tanto sicuro di un colore, esco fuori all'aperto e controllo direttamente sotto la luce del sole... la più naturale possibile!
Adesso aspettiamo le foto dei progressi... vai!!
Adesso aspettiamo le foto dei progressi... vai!!