me 262 a1/a K.Nowotny 1944 - 1:48 Dragon (FINITO)
Moderatore: Madd 22
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Re: me 262 a1/a Heinz Bär 1945 - 1:48 Dragon (montaggio gondole motore)
Bravo, così si fa! Spero di poter seguire il tuo esempio un giorno. 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
bellissimo soggetto, io sto finendo in 1/32 la versione biposto nacht jager della Revell.
anche io ho aperto uno dei motori, e l'ho superdettagliato, so che in 48 esiste lo jumo 4 in resina iperdettegliato solo da dipengere,
non e' comunque impossibile farlo in scratch come riferimento prova il sito della zokei mura, fanno un horten con in motori a vista quindi puoi copiare dalla foto o cercare foto degli sprue.
anche io ho aperto uno dei motori, e l'ho superdettagliato, so che in 48 esiste lo jumo 4 in resina iperdettegliato solo da dipengere,
non e' comunque impossibile farlo in scratch come riferimento prova il sito della zokei mura, fanno un horten con in motori a vista quindi puoi copiare dalla foto o cercare foto degli sprue.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Roberto ... il coraggio degli incoscienti ...

grazie
ciao Mario ... andiamo di frustino ... grazie per il tuo supportosiderum_tenus ha scritto: ↑12 marzo 2018, 13:21 W il masochismo
Vai così Mimmo, stai procedendo benissimo.![]()

ciao Silvio ... grazie mille. fai come me, chiudi gli occhi e cominci a tagliare plastica ... poi devi ricostruire per forza

concordo grande famiglia di aerei ...Liebemaister ha scritto: ↑12 marzo 2018, 13:48 bellissimo soggetto, io sto finendo in 1/32 la versione biposto nacht jager della Revell.

grazie per le dritte, sto consultando foto ed anche riproduzioni aftermarket, non sapevo di zokei mura ... consulto

un saluto

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
Leggo ora dell'idea di stuccare i pannelli io eviterei se proprio vuoi mostrare questa particolarità allora opta per una livrea in parte bar.e metal e riproduci la stuccatura con un tono di metal diverso da quello dei pannelli dato a pennello.
Lasciando il resto die pannelli incisi , una licneza modellistica accettabile.
Per le decla io proverei gli stencil della hgw sono fantastici e facili da usare l'effetto pare verniciato
Per le decla io proverei gli stencil della hgw sono fantastici e facili da usare l'effetto pare verniciato
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
forza Mimmo bel lavoro!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Coraggioso Mimmo, bravo!
Mi raccomando... assottiglia bene la plastica per far risultare gli spessori in scala lungo il taglio.
Mi raccomando... assottiglia bene la plastica per far risultare gli spessori in scala lungo il taglio.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Questa decisione ti fa onore. ..... il kit non lo prevedeva e quindi avrai molto da fare. Incrocio le dita per il tuo risultato, spero tu riesca nel progetto 

- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Mauro,Liebemaister ha scritto: ↑12 marzo 2018, 22:14 Leggo ora dell'idea di stuccare i pannelli io eviterei se proprio vuoi mostrare questa particolarità allora opta per una livrea in parte bar.e metal e riproduci la stuccatura con un tono di metal diverso da quello dei pannelli dato a pennello.
ho rinunciato alle "fresature" effettivamente la paura è che il modello perda di profondità. ho cercato le decal hgw ma non le fanno in 1:48 ... me la cavo con il foglio disponibile e qualche verniciatura

grazie Fiorenzo ...

ciao Valerio ...ci provo, vedremo cosa riesco ad ottenere alla fine dell'intervento...Starfighter84 ha scritto: ↑13 marzo 2018, 16:55 Coraggioso Mimmo, bravo!
Mi raccomando... assottiglia bene la plastica per far risultare gli spessori in scala lungo il taglio.![]()

grazie mille
ciao Vincenzo mille grazie per il tuo supporto

sotto una foto dei primi risultati ottenuti, non sono ancora soddisfatto ci metterò ancora le mani per fare qualche aggiustamento
ditemi la vs opinione ... anche le critiche ovviamente!!
grazie a tutti

M

“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Thomas Jefferson

Thomas Jefferson

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Credo che fatte le ovvie rifiniture, come stuccature e carteggiature, il risultato già ci sia 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Già noin è affatto male Mimmo...! a maggior ragione... asottiglia bene tutto perchè ne varrà ancora più la pena!