ROGER ha scritto:Permettimi un piccolo off topic....il kit migliore in 72 quale sarebbe??
Grazie, Roger
Tornado black panther luftwaffe-1/72 finito e in GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Tornado black panther luftwaffe- WIP (revell 1/72)
Off Topic
Secondo me ci sono due scuole di pensiero Hase da una parte e Revell dall'altra, io personalmente ho fatto entrambi e devo dire che le rogne ci sono da tutti e due i lati..... Il concetto sta che il revell va benissimo così un po di scatch tuttal'piu mentre l'hase risente dei sui anni ed è un po spoglio quindi necessita di after, ora la scelta è sempre del compratore ma personalmente starei sul revell (per via pure della scelta di versioni, decal e armi) però pure l'hase si difende bene insomma la scelta è tua!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- Nome: Fabio
HornetFun ha scritto:Mi serviva solamente sapere se era un ESCI rimaneggiato, dato che il cockpit dei due kits è identico, con l'unica differenza che nell'Italeri è in rilievo, mentre nell'altro è fatto con le decal; stessa cosa per la scomposizione, praticamente identica tra i due kits, in più, se non sbaglio, l'Italeri aveva il problema delle pannellature appena acennate sul muso, cosa che è presente nel kit ESCIFabiolous ha scritto:Se serve qualcosa ne ho uno in casa
Off Topic
Scusate l'OT:
Queste sono le foto di un vecchio Italeri 1/72
Queste sono le foto di un vecchio Italeri 1/72
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Praticamente identici, se non per qualche particolare

(qualcuno sa perchè i figurini sono stampati con questa plastica gommosa?)

(qualcuno sa perchè i figurini sono stampati con questa plastica gommosa?)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Lorè,HornetFun ha scritto:Praticamente identici, se non per qualche particolare...
personalmente la vedo diversamente. Leggi qui.
Perché era, e suppongo sia ancora, prassi comune usare una plastica differente per questo tipo di figurini. Dietro ci saranno anche motivi legati alla sicurezza (li usano i bambini per giocarci), tecnologici (immagino gli stampi siano diversi rispetto a quelli dei modelli di cui discutiamo di solito) ed economici (ho il sospetto che costino menoHornetFun ha scritto:...(qualcuno sa perchè i figurini sono stampati con questa plastica gommosa?)

Jacopo ha scritto:...Secondo me ci sono due scuole di pensiero Hase da una parte e Revell dall'altra, io personalmente ho fatto entrambi e devo dire che le rogne ci sono da tutti e due i lati..... Il concetto sta che il revell va benissimo così un po di scatch tuttal'piu mentre l'hase risente dei sui anni ed è un po spoglio quindi necessita di after, ora la scelta è sempre del compratore ma personalmente starei sul revell (per via pure della scelta di versioni, decal e armi) però pure l'hase si difende bene insomma la scelta è tua!

dopo aver abbandonato il rebuild del Mig-21 che farò da zero prendendo un nuovo aereo,
ho ripreso il Tornado un pò anche sotto consiglio di Valerio che, tuttavia stavo facendo l'errore di far tutto in fretta e pasticciare il tutto... perciò con calma oggi ho colorato le ali con il RAL2004 un arancione più simile a quello originale, che non è molto acceso..., per il fondo ho usato il primer grigio e poi il bianco, questa vernice arancio ha impiegato 4 giorni ad asciugare..., ora gli ho passato il trasparente semilucido,

ho ripreso il Tornado un pò anche sotto consiglio di Valerio che, tuttavia stavo facendo l'errore di far tutto in fretta e pasticciare il tutto... perciò con calma oggi ho colorato le ali con il RAL2004 un arancione più simile a quello originale, che non è molto acceso..., per il fondo ho usato il primer grigio e poi il bianco, questa vernice arancio ha impiegato 4 giorni ad asciugare..., ora gli ho passato il trasparente semilucido,
Ultima modifica di starmaster il 14 novembre 2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Il mio "praticamente identici" è dovuto al fatto che i due modelli sono molto simili, sapevo che l'Italeri in alcuni punti è più dettagliato, da qua la curiosità di sapere com'era la storia

Grazie per le info, non ci avevo neppure pensato alle motivazioni legate ai bambinimicrociccio ha scritto: Perché era, e suppongo sia ancora, prassi comune usare una plastica differente per questo tipo di figurini. Dietro ci saranno anche motivi legati alla sicurezza (li usano i bambini per giocarci), tecnologici (immagino gli stampi siano diversi rispetto a quelli dei modelli di cui discutiamo di solito) ed economici (ho il sospetto che costino meno)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
ROGER ha scritto:Permettimi un piccolo off topic....il kit migliore in 72 quale sarebbe??
Grazie, Roger
Per l'esattezza delle forme e delle dimensioni, senza dubbio l'Hasegawa Rug. Il Revell ha un dettaglio superficiale 3 volte più bello dell'Hase... ma alla fine non cattura bene le forme del Tonka.

- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- Nome: Fabio
Lorenzo, i seggiolini sono molto più definiti quelli del kit ESCI.
Sulle mie foto non si vedono. 15 anni fa ho cominciato a dare una base di colore, ma sono davvero basilari.
Sulle mie foto non si vedono. 15 anni fa ho cominciato a dare una base di colore, ma sono davvero basilari.
intanto che il bronco si asciuga, riprendo il tonka...,

oggi ho chiuso le due semi fusoliere, e i pezzi coincidono abbastanza bene, nessuna imperfezione , con l'aiuto de due mollette l'ho tenuto in chiusura;

ho montato le prese d'aria come dicono le istruzioni e NON mi piacciono ossia il regolatore d'aria è troppo abbassato, questo perchè altrimenti si vedrebbero le ali e l'eccessivo vuoto ma ho deciso di ri sistemarle e facendo diverso il regolatore del flusso in modo che si veda l'interno e credo che sia più realistico...

N.B.
i vostri interventi O.T sono costruttivi e i paragoni tra stampe sono graditi anzi potete fare come feci IO confrontando due marche--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=6108
credo che questi interventi siano buoni per l'orientamento di chi ci si vuole cimentare a farne uno, anche parlando delle vostre esperienze perciò
oggi ho chiuso le due semi fusoliere, e i pezzi coincidono abbastanza bene, nessuna imperfezione , con l'aiuto de due mollette l'ho tenuto in chiusura;
ho montato le prese d'aria come dicono le istruzioni e NON mi piacciono ossia il regolatore d'aria è troppo abbassato, questo perchè altrimenti si vedrebbero le ali e l'eccessivo vuoto ma ho deciso di ri sistemarle e facendo diverso il regolatore del flusso in modo che si veda l'interno e credo che sia più realistico...
N.B.
i vostri interventi O.T sono costruttivi e i paragoni tra stampe sono graditi anzi potete fare come feci IO confrontando due marche--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=6108
credo che questi interventi siano buoni per l'orientamento di chi ci si vuole cimentare a farne uno, anche parlando delle vostre esperienze perciò

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
bellli succosi gli aggiornamenti!mi piace la soluzione pe ril regolatore degli intake
e mi raccomando, la fretta lasciala dov'è!!!

e mi raccomando, la fretta lasciala dov'è!!!