Io dico sempre bello o bellissimo, lavoro ben fatto e complimenti ma poi intervengono modellisti più bravi di me che sanno vedere le piccole e/o grosse magagne, che ci volete fare, non è colpa mia se siete tutti più bravi di me, per me sono tutti belli e ben fatti.
Quindi complimenti, per me fino a qui vai alla grande.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Con un piccolo sforzo avresti potuto verniciare anche la fascia nera in fusoliera, ottenendo un risultato di gran lunga migliore Alessandro. Attenzione anche all'allineamento delle canne delle armi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
grazie dell'apprezzamento ...... si lo so le alcune delle canne non sono proprio perfette, infatti stasera mentre ho fatto le pannellature, ho cercato di "raddrizzarne" una che puntualmente mi è rimasta in mano
Purtroppo l'idea di farle con gli aghi delle siringhe non si è rivelata molto appropriata (almeno per le mie capacità); per la banda nera hai ragione Valerio .... che dire pigrizia e nulla più.
Volevo fare una domanda, secondo voi per la vernice finale e meglio satinata o opaca ? Su un aereo metallizzato come questo proprio non saprei ...
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
a.zin ha scritto: ↑14 aprile 2018, 23:26
Volevo fare una domanda, secondo voi per la vernice finale e meglio satinata o opaca ? Su un aereo metallizzato come questo proprio non saprei ...
Satinata Alessandro... se usi l'opaco il modello ti diventa una specie di grigio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
un bel lavoro partito con un buon abitacolo che hai ripreso egregiamente (se poi hai ridotto le scrostature ancor meglio) e una finitura metallica che è sempre difficile per chiunque. Sulle differenze tonali dei pannelli ti hanno già detto. Ti faccio alcune segnalazioni che spero possano essere utili per gli aggiustamenti delle armi.
Una delle caratteristiche del P-47 è la posizione scalata delle stesse rispetto alla semiala che le alloggia. In pratica mentre la semiala vanta un angolo diedro positivo ben evidente le armi risultano allineate al terreno quando osservate nella vista frontale come puoi vedere nelle successive immagini (si parte come sempre da una foto per passare poi ai disegni di cui ho realizzato due ingrandimenti affinché risultassero più chiari).
Aggiungo che potresti migliorare le luci di navigazione alle estremità delle semiali che sono rossa a sinistra e verde (non blu) a destra.
Lavora due pezzetti di sprue trasparente a parte e se verranno bene potrai sostituirle con comodo. Ne abbiamo parlato diverse volte, in particolare qui.
Off Topic
Poli 19 ha scritto: ↑25 marzo 2018, 9:34
certamente un bel lavoro carissimo Alessandro...con gli aghi farai delle magnifiche canne!
Diversamente da Fiorenzo sconsiglio l'abbinamento canne e modellismo!
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
prima di tutto ringrazio Paolo per la segnalazione sulla luce Verde anziché blu .... ho provveduto !
Stasera ho cercato si sistemare per quanto possibile le canne delle MG e ho cominciato il montaggio dei vari particolari (carrelli, munizioni, ecc.ecc.), adesso mi mancherebbe il satinato (grazie Valerio) finale e le ultime antenne più il tubo di pitot.