Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72 -FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72

Messaggio da Psycho »

In effetti, quelle pareti sono un po' tristine! Come sono fatte le cinture fotoincise? Io di solito in questa scala le faccio con delle striscioline di nastro tamiya o carta, però son curioso di vederle queste fotoincise!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

anche se si vedrà poco lo spessore delle pareti dei sedili lo ridurrei per migliorare l'aderenza alla scala. ;)

Certo che fa effetto vedere il dettaglio dei vani carrello e il nulla sulle pareti dell'abitacolo! :?

microciccio
ciao Paolo!

mumble mumble :roll: ma...non mi sembrano così spesse ste pareti... magari la foto trae in inganno???

per quanto riguarda le pareti dell'abitacolo...in effetti non c'è molto (anzi non c'è niente.. :-D :-D :-D ), ma considerando la scala 1/72, il fatto che una volta chiusa la fusoliera si vedrà molto poco, e dulcis in fundo il vetrone bello spesso della capottina, tutto completamente chiuso, sfido chiunque a trovare il particolare mancante...
PS alla romana..."Lo sò, so pigro.Num me fate lavorà troppo de scratch!" :-prrrr
Psycho ha scritto:In effetti, quelle pareti sono un po' tristine! Come sono fatte le cinture fotoincise? Io di solito in questa scala le faccio con delle striscioline di nastro tamiya o carta, però son curioso di vederle queste fotoincise!
Ciao Emanuele, ho in casa delle cinture fotoincise della eduard che sarebbero dedicate ai bombardieri tedeschi, ma adattabili anche a questo caccia/bombardiere
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bene bene :-oook :-oook :-oook per il pit fai come ti senti, in effetti tutto chiuso si vedrà ben poco :,-(
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

dato che sono andati persi i messaggi degli ultimi giorni riassumo quanto ti ho scritto negli ultimi post.

Fai attenzione ad alcune stuccature magari passando la mano di fondo per verificare che siano a posto. Riguardo la sperimentazione con i pezzi ancora da incollare, pur apprezzando la ricerca di strade innovative, in questo caso credo sia meglio cercare un buon allineamento fissandoli e, se necessario, dargli la forma corretta. Ciò che mi convinceva poco era soprattutto l'aspetto del muso per il quale posto due immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo.

Immagine
Messerschmitt-Bf-110C-Zerstorer-8.SKG210-Waspe-(S9+AS)-Russia-1942-02-800X341 by Paolo, su Flickr

Immagine
04-Messerschmitt-BF-110C-6.ZG76-(M8+EP)-over-the-English-Channel-August-1940-01-800X552 by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

dato che sono andati persi i messaggi degli ultimi giorni riassumo quanto ti ho scritto negli ultimi post.

Fai attenzione ad alcune stuccature magari passando la mano di fondo per verificare che siano a posto. Riguardo la sperimentazione con i pezzi ancora da incollare, pur apprezzando la ricerca di strade innovative, in questo caso credo sia meglio cercare un buon allineamento fissandoli e, se necessario, dargli la forma corretta. Ciò che mi convinceva poco era soprattutto l'aspetto del muso per il quale posto due immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo.

Immagine
Messerschmitt-Bf-110C-Zerstorer-8.SKG210-Waspe-(S9+AS)-Russia-1942-02-800X341 by Paolo, su Flickr

Immagine
04-Messerschmitt-BF-110C-6.ZG76-(M8+EP)-over-the-English-Channel-August-1940-01-800X552 by Paolo, su Flickr

microciccio

Grande Paolo!
belle le foto, proprio quello che mi serviva! ;)
ok darò un occhiata piu attenta al muso... :-oook
Lo scopo di tutto ciò era la possibilità di verniciare a parte e fissare in un secondo momento le 4 mitragliatrici sul muso e i collettori di scarico sulle gondole motori, ditemi se sto facendo una cavolata, perchè altrimenti procedo nel modo classico... :)
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

tutto puoi inserire dopo, l'importante è che non ci siano interventi dovuti a cattivo fittaggio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Secondo me il problema è la Naca del motore sembra sporgere troppo, spero vivamente che sia un effetto della foto!!!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

L'unico limite nell'incollaggio finale è proprio il fittaggio, che deve essere perfetto, e l'incollatura che non deve avere sbavature che rovinerebbero il tutto .....
..... il 110, nonostante si dimostrò poco efficace per il compito originario, rimane molto elegante, le foto postate da Paolo, non fanno che confermare quanto detto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
Nome: Gianluca

Messaggio da Spillone63 »

Cox-One ha scritto:...che il mio in 48 ..... ma il mio è un Italeri del 91
Aiuto! non conosco un bf 110 1/48 Italeri...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Spillone63 ha scritto:
Cox-One ha scritto:...che il mio in 48 ..... ma il mio è un Italeri del 91
Aiuto! non conosco un bf 110 1/48 Italeri...

.... la Italeri ha avuto varie scatole del Bf 110 ..... quella che feci io permetteva di fare le prime versioni della battaglia d'inghilterra, la C3 o la C4...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”