P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-47d Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 28

Messaggio da brando »

rob_zone ha scritto:Ottimi dettagli..faranno sena dubbio la differenza! :-oook
Come esempio,potresti considerare anche il WIP di Valerio/Starfigher84,ha fatto dei piccoli interventi di scratch provvidenziali! ;)
Grazie mille!sono patito per i piccoli dettagli, secondo me danno una marcia in più al modello......il wip di Valerio me lo sono stampato nella mente perché mi sta dando una mano enorme per tante cose! ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: P-47d Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG

Messaggio da Starfighter84 »

brando ha scritto: wip di Valerio me lo sono stampato nella mente perché mi sta dando una mano enorme per tante cose! ;)

Lieto che ti sia utile... altrimenti che li faccio a fare?! ;) :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Particolari che fanno la differenza :-oook
Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Salve a tutti!
Torno con parecchi aggiornamenti sul Jug, e soprattutto con un po' di colore (finalmente :-D )
Premetto che dovrò fare l aggiornamento in due parti perché ho parecchie foto da mettere.
Come detto nello scorso post, non sono riuscito a procurarmi i due mini set degli scarichi dei radiatori dell olio e dell intercooler, perciò li ho riprodotti in plasticard e colorati in nero proprio per dare l impressione della profondità dei condotti anche se alla fine non si vedrà granchè. dopodichè ho steso con la cazzuola da muratore :-sbraco parecchio stucco nella zona del bordo d uscita di entrambe le radici alari in modo da ricreare successivamente gli ampi scassi ed alloggiamenti dei flap appunto ai lati della fusoliera.
finito il taglia/cuci/stucca/carteggia ho finalmente iniziato a dare un po' di colore iniziando dal cockpit. L abitacolo è completamente in resina completato da fotoincisioni precolorate creato dall Eduard apposta per questa scatola (almeno credo :-D ).
Per quanto riguarda il colore del cockpit cioè il Dark Dull Green ho utilizzato la ricetta di Valerio che ha usato per il suo P-47, poi lavaggiato con marrone e nero ad olio ed infine drybrushato con grigio medio acrilico.
Il risultato finale mi ha soddisfatto pienamente anche per il dettaglio della resina, l unica cosa che non mi ha soddisfatto sono le foto che ho fatto per via della tonalità dei colori un pochino falsato forse per via dell esposizione della luce, ma dal vivo l aspetto è molto reale, spero lo sia anche in foto.
vado di foto poi passo alla seconda parte dell aggiornamento:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

la seconda parte dell aggiornamento riguarda la chiusura delle semifusoliere, e la lavorazione dalla zona del timone, praticamente eliminato quello del kit e sostituito con uno in resina per poterlo fissare leggermente inclinato in modo da movimentare di più la scena e renderlo più realistico.
per quanto riguarda all incollaggio dell abitacolo non ho molto da dire perché fortunatamente è andato a posto subito!!!la mia prima espressione è stata :o ......non ci credevo, ma meglio così.
prima dell incollaggio delle fusoliere ho verniciato, invecchiato e posizionato la fotoincisione che riproduce lo scarico del turbocompressore.
Una volta incollate le fusoliere ho proceduto a lisciare e lucidare la zona di giunzione ed infine col mio fidato trapanino ho grattato via il timone di plastica ed adattato la zona per posizionare quello di resina, ho poi dovuto perfezionare la zona di rotazione perciò ho creato la curvatura del bordo d entrata.la lavorazione non è finita ma il 90% è stato fatto.
E per oggi è tutto :-D vado di foto.
saluti a tutti! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 15

Messaggio da nannolo »

lavoro così preciso e pulito che sembra quasi facile facile :-NOOO .
complimenti ! :-oook :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai alla grande! ma ti faccio un paio di appunti:
  1. Il collimatore, forse, era meglio aggiungerlo alla fine poco prima della verniciatura.... adesso come adesso è molto fragile ed esposto.
  2. Gli scarichi delle waste gate le modificherei nuovamente riportandoli allo stato originale.
:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Brando gran bel lavoro,il beatione comincia a prendere forma.
Complimenti ti seguo

ciao Luca :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro! :-oook
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

dakota ha scritto:Particolari che fanno la differenza :-oook
nannolo ha scritto:lavoro così preciso e pulito che sembra quasi facile facile :-NOOO .
complimenti ! :-oook :-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto:Vai alla grande!
ta152h ha scritto:Brando gran bel lavoro,il beatione comincia a prendere forma.
Complimenti ti seguo

ciao Luca :-oook
rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro! :-oook
Grazie mille a tutti!!! :-V
Starfighter84 ha scritto:ma ti faccio un paio di appunti:
  1. Il collimatore, forse, era meglio aggiungerlo alla fine poco prima della verniciatura.... adesso come adesso è molto fragile ed esposto.
  2. Gli scarichi delle waste gate le modificherei nuovamente riportandoli allo stato originale.
:-oook
Grazie Vale per i consigli, per quanto riguarda il collimatore, l errore è stato mio nel senso che nella voglia di veder finito il cockpit non ho pensato a questo piccolo particolare....quando maneggio i modelli sono sempre molto cauto, spero tanto di non fare la cavolata stavolta.
Mentre riguardo agli scarichi Wastegate, anche Enrico/Enriwar67 mi aveva messo in guardia sull errore, allora ho proceduto a modificare la zona ed ho creato le valvole di chiusura degli scarichi......ho quasi perso la vista dato che hanno un diamtetro di 1,5mm, ma alla fine sono riuscito a posizionarle in modalità semichiusa riferendomi anche alle foto dei walk around.
Le foto che ho messo mostrano le due valvole posizionate, mi scuso per la pessima qualità ma con lo zoom ho fatto molta fatica a far venire a fuoco l immagine.

Saluti
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”