MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, già dalle poche anteprime si nota un gran bel Phantom Max! già ci lecchiamo i baffi....! :-SBAV

per il pitot...? eh... bella domanda. Potresti raccordare con il Milliput... poi, una volta asciutto, ridare una spruzzatina di nero...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Max......Il Pitot credo sia una "bischerata"................ ;) !!!!!!!!!!! La perfezione.... intesa come assenza di difetti, dal mio punto di vista non esiste. I difetti sono parte integrante della perfezione, e partendo da questa mia certezza, si intravede un ottimo lavoro :-oook

P.S. Ma.........sei sempre a zonzo...... :-sbraco .

Ciao!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

MINKIA ragazzi....non ho parole :o :shock: :-SBAV
Max forse è l'effetto dell'angolazione della foto, ma sembra che il carrello anteriore s'inclini l'eggermente verso dietro...!Puoi controllare meglio tu? :-oook
...ripeto: NON HO PAROLE di qunt'è bella quella mimetica smorzata dell'effetto precedente! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Complimenti Max,finalmente questo fantasma si sta materializzando in tutta la sua bellezza,anche io attendo le foto definitive della gallery.

Bravo :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bellino sto JJ max! dai che è quasi finito
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

dalle foto il risultato è :-oook .

Per il pitot puoi utilizzare lo spue stirato tagliandolo proprio nel punto in cui varia la propria dimensione. Avrai così una parte leggermente conica che limitèrà la necessità di raccordo con lo stucco. Provo a spiegarmi con una immagine.
Pitot JPG.JPG
In rosso ho indicato le linee di taglio che consentono di avere un perno da introdurre nel foro sul radome. Metodo testato e funzionante. ;)
Se preferisci la parte anteriore puoi anche tagliarla a minor lunghezza e sostituirla con un ago sagomato.

Pignoleria: si nota ancora un pochino la differenza tra il colore dei denti realizzati come decalcomania e quelli dipinti.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Max.... :-oook
Non vedo l'ora di vedere le foto in galleria perchè sto modello merita...!
Bravissimo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Buone notizie: ho ritrovato il pitot che in effetti non era andato perso ma, semplicemente, non ricordavo dove l'avevo riposto ma grazie alle mie facoltà soprannaturali con uno sforzo mnemonico (mi sembra fossi al bagno quando ho ricordato!) eccezionale è riemerso!
@paolo Microciccio: pignoleria??? E' vero..spero che una bella desaturata riporti tutto nel migliore dei modi.
@francesco Bonovox: In effetti malgrado tutti i miei tentativi (anche con rafforzamento dei perni delle ruote) non sono riuscito a renderli perfettamente ortogonali montandoli.
Per la verniciatura io non sono completamente soddisfatto: sull'ala mi soddisfa abbastanza (non completamente però) in fusoliera invece l'ho gestito male nel senso che attenuando l'effetto modulato, anche con velature di Xf13 sul verde scuro, i successivi passaggi di trasparente lucido hanno un pò "affogato" il tutto. Credo che interverrò con un pò di postshading.
Alla fin fine però è stata un'esperienza divertente che vorrei ripetere con un soggetto mono/bicolore però.
Intanto ieri mi sono mascherato i serbatoi spero di poterli fare entro domani prima di partire.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Buone notizie: ho ritrovato il pitot che in effetti non era andato perso ma, semplicemente, non ricordavo dove l'avevo riposto ma grazie alle mie facoltà soprannaturali con uno sforzo mnemonico (mi sembra fossi al bagno quando ho ricordato!) eccezionale è riemerso!

ahahahahahahahhahaha :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Max davvero un lavoro coi fiocchi!!!fantastico!!!! :o :o :o :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”