F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:miseriaccia che pirla che sono, me lo ero perso
200 flessioni ora!
Fabio_lone ha scritto:Non so come fate a ricordarvi tutti i nomi di queste diavolerie tecnologiche... io mi sono fermato al collimatore san giorgio... :-sbraco :-sbraco
Sei scusato sei un elichista :-oook non hai molto da ricordare di pod ecc :D
Popaye ha scritto:Un mezzo OT:io voto per il mio quasi omonimo Popeye attaccato ai piloni!
Giuse
Certo bello l'ho appena fatto ti assomiglia? :-prrrr scherzo ovviamente!!!!
Kit ha scritto:Io dei pod o qualsiasi altra cosa che monto sui kit, neanche lo guardo il "nome", ma sono io che sbaglio ;) :-oook .

Ciao!
hahahaha grandissimo Andrè ottima idea :-sbraco :-oook

Piccoli progressi con le armi e piccoli dubbi crescono
DSCF9355.JPG
DSCF9357.JPG
Il popaye piu scuro è Accademy laltro è HB devo dire che non piace tanto ai cinesi st'arma :-sbraco
il probelma è che ho solo 2 P4 e non 4 e visti un po i pezzi chiedevo che dite ne metto 6 di AIM-120 e sopratuttoB o C? oppure metto solo 2 P4 e 2 vuote?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Jacopo su queste scelte non sò aiutarti, ma ho visto che crescono bene gli aquilotti.
Ma un documentarista come te.... ha difficolta con queste scelte? qualche foto e passa la paura !!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...il probelma è che ho solo 2 P4 e non 4 e visti un po i pezzi chiedevo che dite ne metto 6 di AIM-120 e sopratuttoB o C? oppure metto solo 2 P4 e 2 vuote?
Ciao Jac,

i 2 P4 mancanti puoi autocostruirli usando come master per le misure quelli che hai già.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Maver76 ha scritto:Jacopo su queste scelte non sò aiutarti, ma ho visto che crescono bene gli aquilotti.
Ma un documentarista come te.... ha difficolta con queste scelte? qualche foto e passa la paura !!!
Grazie li nutro con Plasmon :-sbraco :-sbraco scherzo grazie mille!!! :-oook :-oook e per le fonti cercavo di fare il tipico F-15I quindi dovevo stare un po sul generale :-oook

microciccio ha scritto: Ciao Jac,

i 2 P4 mancanti puoi autocostruirli usando come master per le misure quelli che hai già.

microciccio
:-000 :-000 che autocostrione stupenda :-oook Ma fortunatamente non mi serve perchè mi sono dimenticato che nell'F-15E sono presenti 2 P-4 e gli altri 2 Aim-120c quindi non devo piu modificare i B in C :-crazy :-crazy

Per il resto grazie a tutti e oggi dovrebbe arrivare una sorpresina!! e continuo il lavoro sull'IAF magari con la prima mano di colorazione!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Jacopo ha scritto:il probelma è che ho solo 2 P4 e non 4 e visti un po i pezzi chiedevo che dite ne metto 6 di AIM-120 e sopratuttoB o C? oppure metto solo 2 P4 e 2 vuote?

Io sarei per 2 P4 e lasciare le altre vuote..... ;)

Ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Io sarei per 2 P4 e lasciare le altre vuote..... ;)

Ciao!
Ne tengo conto caro!

e ora veniamo ai progressi!!!! stamani non ho potuto lavorare causa tutti i pezzi che mi servono sono protetti da una statua che era restia a muoversi...
DSCF9369.JPG
poi mi sono deciso a continuare sistemando un po tutti gli aquilotti!!! e il 111 e veniamo subito ai lavori piu corposi! prima di tutto l'IAF tenete conto che è la prima mano quindi è fatta male e i colori diventano piu scuri!! :-oook (spero che valerio non mi linci se ho toppato qualcosa!!
DSCF9372.JPG
proseguiamo!
DSCF9373.JPG
Prima mano
DSCF9375.JPG
2° parte della colorazione mimetica e code
DSCF9378.JPG
Continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

2° Parte

Foto di gruppo!!!
DSCF9382.JPG
DSCF9383.JPG
DSCF9384.JPG
DSCF9385.JPG
DSCF9386.JPG
Continua..
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Parte 3
DSCF9387.JPG
Devo dire che nel complesso sono piuttosto motivato, devo sistemare tante cose come l'ala del 15 Accademy ossia si vede bene la differenza dei colori, devo sitemare! a presto con nuovi sviluppi!!! spero vivamente che vi paicciano :-oook :-oook
e grazie a tutti davvero :-oook
Piccola domanda di che colore è il vano dell'aereofreno dell'IAF? :-help
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Il giallo mi sembra troppo scuro Jacopo!Se vuoi do un'occhiata alle istruzione dell'I Hase in 1/72 per vedere che giallo indica...
Gli altri colori invece mi sembrano ok come anche gli andamenti della mimetica.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”