MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Ciao a tutti e buon giorno!
Grazie per gli apprezzamenti
Ieri sera approfittando di un paio di orette ho proceduto all'invecchiamento/massacramento della zona inferiore. Non avendo voglia ahimè di tirar fuori l'aerografo In pratica ho usato un pò di filtri ad olio (approfittando del fatto che le superfici sono ancora opache) quà e là a mò di "quadrettatura", poi di seguito gessetti colorati per le pannellature che ho ripassato anche con la matita. Questi lavori alla fin fine sono molto rilassanti e tranquilli specie la sera. Dalle foto degli esemplari operativi il "sottopanza" deve essere molto massacrato di trafilature, fumi, scrostature. Al tutto poi seguiranno lavaggi.
Guardando il Phantasma con calma però mi sono accorto di essere ancora in alto mare malgrado tutto...c'è da riprendere alcuni punti...ritoccarne altri....
A proposito ma oggi è GB "Viet Nam" Initial point Day ????
saluti
Grazie per gli apprezzamenti

Ieri sera approfittando di un paio di orette ho proceduto all'invecchiamento/massacramento della zona inferiore. Non avendo voglia ahimè di tirar fuori l'aerografo In pratica ho usato un pò di filtri ad olio (approfittando del fatto che le superfici sono ancora opache) quà e là a mò di "quadrettatura", poi di seguito gessetti colorati per le pannellature che ho ripassato anche con la matita. Questi lavori alla fin fine sono molto rilassanti e tranquilli specie la sera. Dalle foto degli esemplari operativi il "sottopanza" deve essere molto massacrato di trafilature, fumi, scrostature. Al tutto poi seguiranno lavaggi.
Guardando il Phantasma con calma però mi sono accorto di essere ancora in alto mare malgrado tutto...c'è da riprendere alcuni punti...ritoccarne altri....
A proposito ma oggi è GB "Viet Nam" Initial point Day ????
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
fremo nel vederlo finito

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si Max! con il tuo Phantom sei, ufficialmente, il precursore del GB!!pitchup ha scritto:A proposito ma oggi è GB "Viet Nam" Initial point Day ????
saluti

HO CREATO DEI MOSTRI!!!microciccio ha scritto:Adesso scusa l'OT ma quando te le porgono su un vassoio d'argento resistere è impossibile!
microciccioOff TopicStarfighter84 ha scritto:Quella shark mouth andrebbe messa al MOMA Max!!!Mettendo insieme le idee di Valerio e Simone, quindi arte moderna e ... vien fuori qualcosa del genere.f12aaa ha scritto:...Io invece sono un grande appassionato della MONA![]()
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Dont4getarman

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
...quella faccia non mi è nuova!!!
saluti
.......Starfighter84 ha scritto:HO CREATO DEI MOSTRI!!!

saluti
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
molto intreressante la discussione sulla modulazione del colore, devo dire però che sono pienamente daccordo con il nostro Francesco-BONOVOX, e personalmente, anche so sono molto affascinato da alcuni modelli che si sono visti su note pubblicazioni, la tecnica non mi convince molto perchè si presta a fare modelli "da rivista", studiati fin dall'inizio per scattarci delle foto mentre a me il modello piace guardarmelo in vetrina e fuori, da qualsiasi angolazione.
al massimo ci sta per enfatizzare le parti più esposte sul lato alto dell'aereo (dorso, radome ecc, ma sulle superfici piatte non va bene perchè può cozzare con l'angolo di visualizzazione, che sia una foto o uno osservatore reale) -opinione del tutto personale-
detto questo: Max, hai fatto un bellissimo lavoro coem al solito, alla faccia dei prduttori di decals aftermarket
la sharkmounth è bellissima, la pussymounth dell'OT invece, anche se è una faccia nota, è un po' troppo hippie, anche se il maestro Tinto Brass direbbe il contrario le rifilerei un po' il pizzetto
ciao e complimenti
Ricky
al massimo ci sta per enfatizzare le parti più esposte sul lato alto dell'aereo (dorso, radome ecc, ma sulle superfici piatte non va bene perchè può cozzare con l'angolo di visualizzazione, che sia una foto o uno osservatore reale) -opinione del tutto personale-
detto questo: Max, hai fatto un bellissimo lavoro coem al solito, alla faccia dei prduttori di decals aftermarket

ciao e complimenti
Ricky
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
domanda non fatta a caso, il che presuppone una disattenzione da parte mia: gli accumuli di Future secchi (il gocciolone de' noartri in pratica) come li levate???? Per fortuna è sotto
saluti
domanda non fatta a caso, il che presuppone una disattenzione da parte mia: gli accumuli di Future secchi (il gocciolone de' noartri in pratica) come li levate???? Per fortuna è sotto

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
pitchup ha scritto:Ciao a tutti
domanda non fatta a caso, il che presuppone una disattenzione da parte mia: gli accumuli di Future secchi (il gocciolone de' noartri in pratica) come li levate???? Per fortuna è sotto![]()
saluti

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Off Topic
Vabbè, allora visto che mi provocate ...questa si che è una "shark mount", e ci hanno fatto pure il filmStarfighter84 ha scritto: HO CREATO DEI MOSTRI!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Tutti i diritti sono riservati all'autore, fonte http://www.mentelocale.it/21503-chi-ha- ... a-dentata/
Tutti i diritti sono riservati all'autore, fonte http://meriinga.wordpress.com/2008/07/02/teeth-denti/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.