MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da errico »

Mi unisco al coro dei complimenti. Gran bel lavoro.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buon giorno!
Grazie per gli apprezzamenti :-D
Ieri sera approfittando di un paio di orette ho proceduto all'invecchiamento/massacramento della zona inferiore. Non avendo voglia ahimè di tirar fuori l'aerografo In pratica ho usato un pò di filtri ad olio (approfittando del fatto che le superfici sono ancora opache) quà e là a mò di "quadrettatura", poi di seguito gessetti colorati per le pannellature che ho ripassato anche con la matita. Questi lavori alla fin fine sono molto rilassanti e tranquilli specie la sera. Dalle foto degli esemplari operativi il "sottopanza" deve essere molto massacrato di trafilature, fumi, scrostature. Al tutto poi seguiranno lavaggi.
Guardando il Phantasma con calma però mi sono accorto di essere ancora in alto mare malgrado tutto...c'è da riprendere alcuni punti...ritoccarne altri....

A proposito ma oggi è GB "Viet Nam" Initial point Day ????

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fremo nel vederlo finito :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:A proposito ma oggi è GB "Viet Nam" Initial point Day ????

saluti
Si Max! con il tuo Phantom sei, ufficialmente, il precursore del GB!! :-sbraco
microciccio ha scritto:Adesso scusa l'OT ma quando te le porgono su un vassoio d'argento resistere è impossibile!
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:Quella shark mouth andrebbe messa al MOMA Max!!!
f12aaa ha scritto:...Io invece sono un grande appassionato della MONA :mrgreen:
Mettendo insieme le idee di Valerio e Simone, quindi arte moderna e ... vien fuori qualcosa del genere. :-sbrachev

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Dont4getarman
microciccio
HO CREATO DEI MOSTRI!!!

:shock: :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:HO CREATO DEI MOSTRI!!!
....... :-incert ...quella faccia non mi è nuova!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

molto intreressante la discussione sulla modulazione del colore, devo dire però che sono pienamente daccordo con il nostro Francesco-BONOVOX, e personalmente, anche so sono molto affascinato da alcuni modelli che si sono visti su note pubblicazioni, la tecnica non mi convince molto perchè si presta a fare modelli "da rivista", studiati fin dall'inizio per scattarci delle foto mentre a me il modello piace guardarmelo in vetrina e fuori, da qualsiasi angolazione.

al massimo ci sta per enfatizzare le parti più esposte sul lato alto dell'aereo (dorso, radome ecc, ma sulle superfici piatte non va bene perchè può cozzare con l'angolo di visualizzazione, che sia una foto o uno osservatore reale) -opinione del tutto personale-

detto questo: Max, hai fatto un bellissimo lavoro coem al solito, alla faccia dei prduttori di decals aftermarket ;) la sharkmounth è bellissima, la pussymounth dell'OT invece, anche se è una faccia nota, è un po' troppo hippie, anche se il maestro Tinto Brass direbbe il contrario le rifilerei un po' il pizzetto :-prrrr

ciao e complimenti

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Massimo

Messaggio da Massimo »

A 'sto punto gli devi fare la "barba"!!!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
domanda non fatta a caso, il che presuppone una disattenzione da parte mia: gli accumuli di Future secchi (il gocciolone de' noartri in pratica) come li levate???? Per fortuna è sotto :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
domanda non fatta a caso, il che presuppone una disattenzione da parte mia: gli accumuli di Future secchi (il gocciolone de' noartri in pratica) come li levate???? Per fortuna è sotto :-bleaa
saluti

:shock: Brutta situazione Max... devi carteggiare delicatamente avendo cura di verificare se, effettivamente, la Future è completamente asciutta. E' anche per questo motivo che evito di usarla come trasparente lucido... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto: HO CREATO DEI MOSTRI!!!

:shock: :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Vabbè, allora visto che mi provocate ...questa si che è una "shark mount", e ci hanno fatto pure il film :-GAZZ (che non ho visto :geek: )
teeth-denti-il-poster-censurato.jpg
Tutti i diritti sono riservati all'autore, fonte http://www.mentelocale.it/21503-chi-ha- ... a-dentata/
dentilocandinaitaliana.jpg
Tutti i diritti sono riservati all'autore, fonte http://meriinga.wordpress.com/2008/07/02/teeth-denti/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”