A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72 - Corretto

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72

Messaggio da mark »

Ciao Storm, purtroppo non ho seguito il wip, ma lo rileggerò un pò dall'inizio. Com'è alla fine questo kit in 72 italeri?
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

mark ha scritto:Ciao Storm, purtroppo non ho seguito il wip, ma lo rileggerò un pò dall'inizio. Com'è alla fine questo kit in 72 italeri?
Ciao mark.
Diciamo che non è il massimo della precisione:
Gli incastri ala fusoliera e le stesse valve della fusoliera non combaciano per niente ed occore moolto carteggiare e stuccare per rimediare, ci sono bave enormi dappertutto, cockpit quasi inesistente e poi è in gran parte in positivo.
Ci sono sicuramente kit migliori ma per fare scuola con carteggiatura e stuccatura va benissimo, è economico ed alla fine cmq ne tiri fuori un A-4! :-D
Pensa che ho preso il kit Hase A-4e/f pensando che fosse in negativo ma è in positivo pure quello... :-disperat
Penso che il migliore sia il fujimi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Grazie storm. Forse di A4 hasegawa ce ne sono diversi, ricordo che c'è una scatola, che ha montato anche Valerio, che contiene uno stampo spettacolare, in negativo e con incastri precisi..
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao st0rm! di nuovo a lavoro? molto bene!

quello che stai realizzando è un M... tranquillo. Come è anche evidenziato nella foto di pagina 1, non tutti i primi M avevano l'antenna alla sommità della deriva e le due bugne ECM ai lati del muso! :-oook

@Mark: quando parla di kit Hasegawa in positivo, st0rm si riferisce a quello in 72. Gli A-4 Hasegawa in 48, invece, sono tutti in negativo tranne l'OA-4M che, tra l'altro, è un rebox del vecchio Revell. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Ok allora è un A-4M! Avevo già pensato di modificare il titolo della discussione! :-D

Tornando al modello ho finito la livrea:
Immagine 038.jpg
Immagine 043.jpg
Immagine 034.jpg
Presto procederò con ritocchi vari e poi le decals.
L' antiriflesso pensavo di spruzzarlo all'ultimo coprendo per bene tutto il modello così potrò dargli anche l'opaco subito dopo e lasciare quindi tutto il resto del modello lucido. Che ne dite?

Ciao a presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il 36440 mi sembra ben steso! ma toglimi una curiosità... non hai stuccato la giunzione ali fusoliera?
st0rm ha scritto:L' antiriflesso pensavo di spruzzarlo all'ultimo coprendo per bene tutto il modello così potrò dargli anche l'opaco subito dopo e lasciare quindi tutto il resto del modello lucido. Che ne dite?
E' meglio se l'antiriflesso lo vernici prima delle decal e del lucido secondo me... io, comunque, darei l'opaco su tutto il modello. Al massimo puoi lascire il modello con finitura semi lucida... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Starfighter84 ha scritto:Il 36440 mi sembra ben steso! ma toglimi una curiosità... non hai stuccato la giunzione ali fusoliera?
E' meglio se l'antiriflesso lo vernici prima delle decal e del lucido secondo me... io, comunque, darei l'opaco su tutto il modello. Al massimo puoi lascire il modello con finitura semi lucida... ;)
La giunzione ali fusoliera l'avevo riempita con la colla ma mi sa che maneggiando e spostando il modello mi si e ristaccata... :(

Cmq ho verniciato il pannello fatto qualche lavaggio dove possibile e messo le decals:
Immagine 056a.jpg
Immagine 057a.jpg
Immagine 064a.jpg
Con qualche decals ho dovuto litigare parecchio per ammorbidirla e un pò mi si sono rotte ma cmq alla fine almeno ci sono tutte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
piccolino ma sempre bellino il falchetto poi con queste colorazioni :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Che bello!!!
ciao
Ale
Psycho