Republic P-47N Thunderbolt - Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-47N

Messaggio da Jacopo »

a.zin ha scritto: 24 marzo 2018, 22:53 Ecco le ali con le mitragliatrici che vorrei lasciare in vista alla fine:
NUOOOOOO :-prrrr :-prrrr
Scusa ma non sono mai stato un grande fan dei vani armi ;) :-prrrr

ma se vuoi farli aperti... ti aiuto con una fotina ;) :-oook :-oook
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte 368thfightergroup.com
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Ciao
eccomi qui con un altro piccolo aggiornamento ..... un paio di foto con il modello e la pittura di base:

[url=https://flic.kr/p/23auZoY]Immagine

[url=https://flic.kr/p/Ggcu3Z]Immagine

Certo qualche magagna c'è ma si fa quel che si può ;)

A presto

Alessandro
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il giallo è venuto bene... ed è un colore sempre ostico. I metallizzati... un pò meno, per due motivi:

- la finitura non è compatta e sembra molto polverosa. Quali colori hai usato?
- la differenziazione dei pannelli è un pò azzardata... nel senso che non c'erano tutte quelle variazioni dei metalli. Su quali foto ti stai basando? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Ciao Valerio
i colori sono gli Alclad ..... ma devo dire che in effetti qualche problema l'ho avuto. Il colore non era bello "liscio", forse perché era parecchio che non li usavo ? Possono avere dei problemi di invecchiamento ? Per le variazioni di colore in realtà sono solo due e limitate alle pannellature sulle ali e un paio sulla fusoliera. Da quale foto ? Nessuna, l'ho pensato io così.

A presto

Alessandro
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Sempre ostiche queste colorazione miste metallo/colore. Eventualmente prova a passare un panno di cotone sul metallo magari l'effetto "cipria" si attenua livellandosi.
Bel lavoro davvero però, bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

a.zin ha scritto: 8 aprile 2018, 11:17 Il colore non era bello "liscio", forse perché era parecchio che non li usavo ? Possono avere dei problemi di invecchiamento ?
Sì confermo... gli Alclad, se aperti e non utilizzati, nei mesi evaporano e le percentuali dei componenti si squilibrano.
Da quanto erano aperti? che fondo hai dato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Ciao Valerio
il fondo è il nero Alclad, dire da quanto non usavo quel flacone è difficile ..... sicuramente da più di un anno.
In effetti ho notato dei grumi sul fondo ma ho pensato fosse proprio perché era parecchio che non li usavo, ho dato una bella agitata ma comunque il risultato non è stato il solito. Ma secondo te c'è modo di recuperarlo (diluendolo un po) o è il caso di eliminarlo ? Sai com'è sono 6/7 € a flacone !
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

a.zin ha scritto: 9 aprile 2018, 7:48 il fondo è il nero Alclad, dire da quanto non usavo quel flacone è difficile ..... sicuramente da più di un anno.
Il fondo nero Alclad non è il massimo... i primi flaconi prodotti avevano sei problemi di asciugatura (il primer non seccava mai), poi sembrano abbiano risolto il problema. Ho sempre avuto problemi con questo prodotto... l'inconveniente più grave è che i colori non aggrappano al meglio e vengono via con le mascherature.
Personalmente ho accantonato il primer Alclad da tempo... mi trovo molto meglio col Mr.Finishing Black della Gunze. L'ho utilizzato anche QUI!
a.zin ha scritto: 9 aprile 2018, 7:48 Ma secondo te c'è modo di recuperarlo (diluendolo un po) o è il caso di eliminarlo ?
Puoi provare ad allungare con la Nitro Antinebbia... ma il risultato, comunque, non è più quello di una boccia integra.

Immagine Immagine

a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Valerio
ma la Nitro Antinebbia sarebbe il diluente Nitro?
Scusami ma è la prima volta che lo sento...
Grazie comunque per le info.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Diluente nitro, esatto.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”