The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo :-oook . La finitura è frutto del mix di Future e Flat Base Tamiya diluiti con Chante Claire?
No no Guido, il modello è ancora lucidissimo! l'opaco finale, normalmente, lo passo quando ho montato gran parte degli accessori... anche carrellli, portelloni, serbatoi ecc ecc! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo :-oook . La finitura è frutto del mix di Future e Flat Base Tamiya diluiti con Chante Claire?
No no Guido, il modello è ancora lucidissimo! l'opaco finale, normalmente, lo passo quando ho montato gran parte degli accessori... anche carrellli, portelloni, serbatoi ecc ecc! :-oook
Vorrei farlo anche io, perchè ritengo che in questo modo - in caso di qualche "intoppo" durante la montatura di portelli e orpelli vari - si possa intervenire più agevolmente.
Scusami Valerio, ma non c'è il rischio comunque di avere una finitura non molto uniforme, con tutti i particolari montati?
Usi degli accorgimenti particolari nel dare la mano di trasparente finale?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

SPILLONEFOREVER ha scritto:Scusami Valerio, ma non c'è il rischio comunque di avere una finitura non molto uniforme, con tutti i particolari montati?
Usi degli accorgimenti particolari nel dare la mano di trasparente finale?
Bè, no... anzi, tutti i componenti del modello ricevono la stessa quantità di opaco. Accortezze particolari nessuna... il modello è già sulle sue "gambe", quindi non c'è neanche da attendere l'asciugatura del trasparente prima di girarlo sotto sopra! ;)
Tra l'altro, gli eventuali segni di colla o sbavature con l'opaco si uniformano al resto della finitura... quindi ancora meglio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei

Messaggio da wilddog »

Questo modello sta venendo una figata! :-SBAV
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:Paolo ha ragione, ...
Of course my dear Padawan! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Sorry Valerio, non sono riuscito a resistere! :mrgreen:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Bellissima mimetica!
Ora ti do un consiglio: prendi un pennello a setole rigide e a testa piatta, poi con un pigmento in polvere nero o grigio molto scuro (come la grafite) fai tutte quelle striature verticali tipiche che vanno dal dorso della fusoliera alla pancia.
Poi stesso procedimento per le superfici inferiori ma nel senso di scorrimento dell'aria, risultato garantito!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

In effetti avevo intenzione di provare una tecnica del genere Simone! però... che tipo di pigmento? e sopratutto, anche su superficie lucida? ;)

Immagine Immagine

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

I pigmenti li puoi usare anche su superficie lucida, io preferisco usarli su superficie opaca "aggrappano" meglio ;)

P.S., com'è st'alchimia del.......... "mix di Future e Flat Base Tamiya diluiti con Chante Claire"... :?: !???? :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Kit ha scritto:I pigmenti li puoi usare anche su superficie lucida, io preferisco usarli su superficie opaca "aggrappano" meglio ;)
Ho provato i Tamiya su fondo lucido... non mi sono affatto piaciuti! ma, ammetto, che personalmente con i pigmenti non ho un buon rapporto....

P.S., com'è st'alchimia del.......... "mix di Future e Flat Base Tamiya diluiti con Chante Claire"... :?: !???? :-crazy
Un esperimenti che mi ha suggerito un amico! dovrò provarlo... anche perchè il Flat Gunze è già da un pò di tempo che mi crea qualche problemino. Rovinare il modello con la passata di opaco finale... bè, ti fà rodere abbastanza! :-D

Immagine Immagine

f12aaa
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:In effetti avevo intenzione di provare una tecnica del genere Simone! però... che tipo di pigmento? e sopratutto, anche su superficie lucida? ;)
Come ha detto Kit su superficie lucida non aggrappano molto bene, ma dipende da quanto è lucida. Personalmente lavoro più su superfici satinate quindi non ho grossi problemi di aggrappaggio. In ogni caso per queste operazioni uso il Black Smoke della MIG, ma credo che anche la grafite vada bene a patto poi di siglillarla con un trasparente finale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”