Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (agg. 26/06)

Messaggio da pitchup »

Ciao Angelo
In effetti ci vorrebbe una foto per capire. In ogni caso quando io combino di questi casotti, a volte, preferisco riverniciare la zona daccapo perchè riprendi un errore ma poi magari ne fai un altro ed il tutto si sovrappone più volte con altri errori da ripresa. Però ripeto magari se fai una foto si capisce meglio per cercare di consigliarti.
In ogni caso comunque per me il primo consiglio sarebbe (non linciatemi chi lo usa :-D ): io non uso il patafix.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Da quanto hai scritto sembrerebbe un problema legato al patafix residuo. Prova a toglierlo applicando altro patafix pulito in quel punto. In questo modo dovresti riuscire a rimuoverlo tutto.
Comunque come ti hanno già detto gli altri amici del forum in questi casi una foto vale più di mille parole.
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

In effetti una fotina o 2 non farebbero male, alcune volte gli aloni lasciati si sono tolti semplicemente lavando il modello spero che si risolva in questo modo :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao ragazzi, ho fatto delle foto ma non sono venute bene, ora nn sono a casa, appena torno nei prox gg metto delle foto così mi aiutate a risolvere il problem.
Ciao Angelo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
marturangel ha scritto:metto delle foto così mi aiutate a risolvere il problem.
... tranquillo saremo come il medico che dice "dategli un po' acqua e zucchero"... in realtà secondo me poi dovrai svernciare un bel po'!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ciao Raga, erano giorni che guardavo e riguardavo il 326, dopo aver letto i vostri suggerimenti e dopo aver fatto 4chiacchiere al tel con Rescue IGA ho deciso di prendere alcol pezza e sverniciare tutto, sono nello sconforto più totale :,-( :,-( :,-( :,-( , mi tocca ricominciare tutto dall'inizio.
Non me ne va una buona!!!!
Ciao Angel
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Porcaccia la #*#*#*#* :,-( :-disperat :,-( :-disperat vai non mollare che merita di essere finito.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè hai sverniciato prima di farci vedere qualche foto? forse la situazione era ancora recuperabile!

Comunque confermo: si aerografa parallelamente ai salsicciotti. Perpendicolarmente il colore si infila sotto e lo stacco non è sfumato ma netto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto:Perchè hai sverniciato prima di farci vedere qualche foto? forse la situazione era ancora recuperabile!

Comunque confermo: si aerografa parallelamente ai salsicciotti. Perpendicolarmente il colore si infila sotto e lo stacco non è sfumato ma netto. ;)
Ciao Valerio,ho cercato di fare delle foto decenti, ma la mia compatta nn ne voleva sapere, con tutto il macro venivano sfocate e nn riuscivo a fotografare i difetti di cui vi avevo parlato.
Ora è tutto sverniciato in attesa di ricominciare con i vari passaggi primer e via discorrendo.....
Cmq lo finirò!!!!!!! :-D ,spero presto
Ciao Angelo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

marturangel ha scritto: ... ho cercato di fare delle foto decenti, ma la mia compatta nn ne voleva sapere, con tutto il macro venivano sfocate e nn riuscivo a fotografare i difetti di cui vi avevo parlato...
Ciao Angelo, anch'io ho sempre avuto questo problema...
Prova a mettere in "fuoco manuale", lo regoli sul minimo possibile e poi fai tu dei piccoli spostamenti in avanti od indietro fino a vedere nello schermo ciò che ti interessa ben a fuoco, lì puoi scattare... facendo così ho risolto. :-oook
Per la messa a fuoco manuale se non sai dov'è cerca sulle istruzioni, se la camera ne è provvista è segnalato di sicuro. Io ho una Canon con un bel po' di anni sulle spalle e devo premere due volte il pulsante del macro, poi regolo con le frecce dx e sx. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”