F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:Valè scusami, ma quello che devi fare è con le insegne hi-viz? perchè ho trovato foto del tuo, ma già aveva quelle low-viz :( ...parliamo del 2005-2006
No Carmine, il mio ha le insegne Lo-Wiz in nero e non in grigio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Quindi.. questo?
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte farm5.static.flickr.com

è dato come 164647
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Jacopo ha scritto:Quindi.. questo?
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte farm5.static.flickr.com

è dato come 164647
Si... è lui... ma prima dell'update (non ci sono le bird's slices infatti). Mi sto mangiando le mani... avevo trovato delle foto ottime e aggiornatissime... ma dove le ho messe?! maledetto trasloco... :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

oky allora ci sono vicino ora la domanda fatidica mi metti 2 foto di 2 f-18 a caso per capiire che sono quelle bird's slices e altri cambiamenti?? grazie mille :-oook :-oook
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ieri sera ho spento il computer, l'ho riacceso dieci minuti fa e cosa trovo????
Valerio che ha ripreso a modellare e.....alla grande!
Ottimo Valerio, non mi perdo il tuo wip.

Ciao Daniele
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Io avevo trovato un sacco di bellissime foto di Hornet di questo squadron impiegati durante i vari anni della OIF (pre e post update) su http://www.visualintel.net, ma ora il sito, cha avevo salvato tra i preferiti, non è più disponibile... non è che era lo stesso di cui parli tu? Sono stato un pirla a salvarmi il sito nei preferiti e basta, senza scaricarmi direttamente le foto, ed è un peccato anche perchè c'erano dei buoni primi piani, oltre a foto di aerei sulla catapulta appena prima del decollo in cui si vedono chiaramente le configurazioni di armamento impiegate!!! :evil: Comunque generalmente si tratta di carichi asimmetrici con 1 AIM-9X (o L su alcuni) su una wingtip, 1 gbu-12 sul pilone più esterno, 1 serbatoio, serbatoio centrale e poi, andando verso l'altra estremità alare, o 1 serbatoio e 1 gbu-38 oppure 2 gbu-38. Nell'altro caso sempre carico asimmetrico con 1 Harm nel pilone alare più esterno, pilone vuoto o serbatoio, serbatoio centrale, serbatoio, pilone vuoto (raramente gbu-38) e Sidewinder alla wingtip.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Jacopo ha scritto:oky allora ci sono vicino ora la domanda fatidica mi metti 2 foto di 2 f-18 a caso per capiire che sono quelle bird's slices e altri cambiamenti?? grazie mille :-oook :-oook
Jac, torna alla pagina precedente... nel mio post trovi già due foto dove si notano le differenze. In pratica, comunque, sono solo le bird's slices a differire... ;)

@Francesco: credo che parliamo dello stesso sito allora... anche io avevo notato delle belle configurazioni di carichi esterni, tra cui alcune con gli AIM-9X... :,-(

Immagine Immagine

f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Dato che hai il foglio Afterburner perchè fai proprio quell'esemplare pulito pulito?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

f12aaa ha scritto:Dato che hai il foglio Afterburner perchè fai proprio quell'esemplare pulito pulito?
Perchè mi piace molto il bombs marking sotto l'abitacolo Simone... ma comunque, per questa volta, ho deciso di creare un piccolo falso: voglio sperimentare le tecniche apprese dal tuo DVD, per cui calcherò un pò la mano con il weathering!

Immagine Immagine

f12aaa
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:
f12aaa ha scritto:Dato che hai il foglio Afterburner perchè fai proprio quell'esemplare pulito pulito?
Perchè mi piace molto il bombs marking sotto l'abitacolo Simone... ma comunque, per questa volta, ho deciso di creare un piccolo falso: voglio sperimentare le tecniche apprese dal tuo DVD, per cui calcherò un pò la mano con il weathering!
Ma allora mettici le bird slicers e fallo così:

http://www.navy.mil/management/photodb/ ... 1L-004.jpg
Rispondi

Torna a “Under Construction”