Mi sembra di capire che mancano informazioni sul 18-1; invio due foto dalla prima edizione del libro "L'aviazione Nazionale Repubblicana" vol. 2° di N. Arena ed. STEM Mucchi 1975 da inserire a scopo discussione .Spero possano essere utili .La seconda permette di vedere l'andamento della mimetica sulle ali.
Secondo lo storico Ferdinando D'Amico si tratterebbe del primo aereo con mimetica tipo tedesco, l'unico con i fasci alari superiori bianchi e che ha la numerazione (unico anche in questo) a sx 18-1 ed a destra 1-18 (come si può vedere dalla foto).
Circa l'informazione che i pozzetti dei carrelli erano in alluminio può essere utile ricordare che le comunicazioni 147 e 148 allegate al Bollettino DGCA n°8 dell'ottobre 1941 stabiliscono che le sup. interne devono essere in Grigio azzurro chiaro, se ritenuto opportuno posso postarle; questa era la regola, a volte, forse spesso trascurata, ma se su questo soggetto sia stata trascurata non lo sappiamo proprio e personalmente penso sia più realistico pensare che fosse applicata; ovviamente è quello che penso io.in passato su un mio modello in 48 comparso sulla rivista Air Kit news lo avevo lasciato in verde anticorrosione: può essere probabile, oggi non lo rifarei.
Riccardo Trotta
.P.S. La Gunze ha un colore a mio avviso piuttosto valido per riprodurre l'RLM 74