macchi 205 1.48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Re: macchi 205 1.48

Messaggio da Massimo_04 »

Se vuole realizzare l' 1-18 di Visconti la fascia bianca non c'era, i fasci sulle ali (caso unico) erano bianchi ;)
ta152 per l'andamento della mimetica da un occhiata a pagina 53 di "Camouflage & Marching of ANR" se non lo possiedi contattami in pm ;) ;)
Saluti
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

non ci capisco niente in mimetiche IIWW ma mi sembra che qualche ritoccatina a quelle ali ed al resto delle sfumatine gliela devi dare...! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ragazzi x la mimetica mi sono basato su disegni tauro model,poi su un articolo so tutto modellismo del 99,
e su alcune foto del 18-1'dove la mimetica sul l'ala dx era corrispondente agli schemi in mio
possesso.
Comunque se avete altri schemi da farmi vedere sono lieto di visionarli,anche x ke' non sono convinto
del Rlm 74 mi sembra troppo verde e vorrei ridipingerlo con un colore+ grigio.
Anzi che dite xf24 va bene x Rlm 74?
Ciao Luca :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non esistono corrispondenze esatte tra i colori tedeschi e i Tamiya... per l'RLM74 alcuni suggeriscono questo mix di vernici:

XF-24:3 + XF-27:2
:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Niente oggi non sono riuscito a trovare il 36081 della lite color e il colore del cofanetto dei
colori tedeschi mi sembra troppo verde.....
Grazie Valerio conoscevo gia'la combinazione e l'ho usata x l'iweb 190 e mi sembra abbastanza
esatta.
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Mi sembra di capire che mancano informazioni sul 18-1; invio due foto dalla prima edizione del libro "L'aviazione Nazionale Repubblicana" vol. 2° di N. Arena ed. STEM Mucchi 1975 da inserire a scopo discussione .Spero possano essere utili .La seconda permette di vedere l'andamento della mimetica sulle ali.
Secondo lo storico Ferdinando D'Amico si tratterebbe del primo aereo con mimetica tipo tedesco, l'unico con i fasci alari superiori bianchi e che ha la numerazione (unico anche in questo) a sx 18-1 ed a destra 1-18 (come si può vedere dalla foto).
Circa l'informazione che i pozzetti dei carrelli erano in alluminio può essere utile ricordare che le comunicazioni 147 e 148 allegate al Bollettino DGCA n°8 dell'ottobre 1941 stabiliscono che le sup. interne devono essere in Grigio azzurro chiaro, se ritenuto opportuno posso postarle; questa era la regola, a volte, forse spesso trascurata, ma se su questo soggetto sia stata trascurata non lo sappiamo proprio e personalmente penso sia più realistico pensare che fosse applicata; ovviamente è quello che penso io.in passato su un mio modello in 48 comparso sulla rivista Air Kit news lo avevo lasciato in verde anticorrosione: può essere probabile, oggi non lo rifarei.
Riccardo Trotta

.P.S. La Gunze ha un colore a mio avviso piuttosto valido per riprodurre l'RLM 74
Immagine

Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Ragazzi scordate i le foto del 18-1 e ricominciamo da capo........
Modello sverniciato piano piano,reciso e mascherato........
Ho visto le immagini dei modelli con le amebe e mi son detto e xke' non provarci?
Così sono col modello pronto a ricominciare anche' x ke' non ho trovato il colore FLM
74 esatto così' voglio provare le amebe e se non ci riesco c'è' sempre tempo x rifare
Il 18-1......
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

..........questo è quello che si suol dire "avere le idee chiare...."!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHA :-D :-D :-D :-D :-D :-D Ciao Enrico.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

E bravo Luca, le amebe hanno sempre il loro fascino, peccato però per Visconti, ci sono particolarmente affezionato!
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Amebe??? Aggiudicato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”