GRUMAN F3F-2 in galleria!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: GRUMAN F3F-2

Messaggio da ROGER »

Altri piccoli passi in avanti mentre cerco di capire come si monta il suo carrello complicatino con tutti quei braccetti :shock:
Mi sono dedicato al suo bel motore...ho praticato i forellini per alloggiare i fili delle candele...

Immagine

verniciato di nero e drubusciato con Boltun gun della citadel...

Immagine

aste dei bilanceri mascherate per verniciare il carter di grigio...

Immagine

dopo un lavaggino ho inserito i cavetti delle candele fatti con filo metallico...

Immagine

modifica naca motore con aggiunta di alluminio adesivo per simulare i ronforzi laterali...

Immagine
Ultima modifica di ROGER il 28 aprile 2012, 19:01, modificato 3 volte in totale.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo, rimango in attesa... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro :-oook :-oook continua così Ruggero!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Alla faccia di chi non ha pazienza :-D :-D :-D
Bel lavoro con quel motore Ruggero :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ruggero che alluminio adesivo hai usato, Bare Metal Foil o qualcosa di più terra terra?
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

fino a qui tutto ok :-oook bellissimo il lavoro sul motore, anche l'uso del nastro di alluminio è interessante :-oook
un saluto mattia
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Ruggero che alluminio adesivo hai usato, Bare Metal Foil o qualcosa di più terra terra?
Saluti
Fabio
Ciao Fabio, ho trovato quel nastro in un centro OBI, marca Tesa, credo sia qualcosa di terra terra ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

aspetta ragazzo che metto intanto gli occhiali da sole...non si sa mai m'acceco con quel bel luccichio di pit! poi ti dico che come scratch-ista vai davvero alla grande. La qualità di un modello si riconosce anche negli ottimi dettagli aggiunti. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:aspetta ragazzo che metto intanto gli occhiali da sole...non si sa mai m'acceco con quel bel luccichio di pit! poi ti dico che come scratch-ista vai davvero alla grande. La qualità di un modello si riconosce anche negli ottimi dettagli aggiunti. :-oook
Ciao Franceso...mettiti a tuo agio, occhiali da sole, bibita fresca e noccioline :-D
Sono uno scracista da du soldi, faccio giusto il minimo sindacabile...non mi lancio in autocostruzione di intere parti ma faccio solo piccoli cameo per arrichire un pò ;)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

ROGER ha scritto:Sono uno scracista da du soldi, faccio giusto il minimo sindacabile...non mi lancio in autocostruzione di intere parti ma faccio solo piccoli cameo per arrichire un pò ;)
Sì...sì....ceeeeeerto :-OOO :roll: ( per ora..... aspetta e vedrai come preso dalla ModelinTimeite acuta ti esibirai in autocostruzioni a GòGò... ;) :lol: )

Ciao...bel lavoro!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”