A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72 - Corretto

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: A-4M skyhawk vma-331 italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quindi in 1/72 lo Skyhawk Italeri è farina del sacco ...italeri???? mentre per l'1/48 l'Italeri è farina del sacco ESCI??? In effetti rivedendo la box art me lo ricordo quel kit Italeri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

st0rm ha scritto:...Magari la smettessero di non includere l'armamento nei kit ... :-WHA
Ciao St0rm,

penso di essermi spiegato male, la scatola dedicata ai Blue Angels era priva di armamento mentre quella, per così dire, normale, oltre a contenere le medesime stampate, solo in plastica grigia, era dotata anche della stampata coi carichi che ho postato. Quella stampata è un residuo del modello ormai completato e ... distrutto irrimediabilmente prima che potessi armarlo :-disperat .
Off Topic
pitchup ha scritto:...Quindi in 1/72 lo Skyhawk Italeri è farina del sacco ...italeri???? mentre per l'1/48 l'Italeri è farina del sacco ESCI??? ...
Ciao Max,

per la 1/72 non ho dubbi :-oook mentre per 1/48 lascio la responsabilità a Brett Green.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

In pratica l'ESCI 1:72 è il 48 pantografato :)

gia che ci sono, allego una foto del mio Italeri/ESCI 1:48 fatto molto tempo fa :oops: (tra l'altro nella foto è un po' rotto, i pezzi staccati in basso a destra :oops: )
Immagine

Fu Il mio primo kit 1:48 :mrgreen:
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Per le pannellature penso che userò la tecnica della matita o del lavaggio denso descritta da Starfighter!

E' meglio di molti miei modelli e per essere il primo kit in 48 è bello! :-oook

Fase di preshading con tanto di schizzata di alcol sull'ala sinistra ma porcc :-Scoccio !

Vabbè poco male tanto è il preshading...

Ci sono andato troppo pesante? Il fatto è che non riesco a prendere la mira velocemente ed il flusso di colore non va subito dove vorrei io, devo fare più pratica in fondo è il mio 2° modello ad aerografo.. :-D
a.jpg
b.jpg
c.jpg
Ciao e buon weekend!! :-brindisi :-brindisi !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eh si st0rm.. il pre shading ti è venuto un pò pesante. Però, più che pesante, è la larghezza delle linee che è troppo fuori scala... per essere un 72 sono enormi. Vabbè, procedi e vediamo come evolve la situazione!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm

Messaggio da st0rm »

Salve a tutti!
Eccomi di nuovo qui, ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare al modellismo ed al forum, anche se ogni tanto facevo qualche capatina! :-D

Oggi sono riuscito a dare una verniciata al modello (solo il bianco) :
Immagine 013.jpg
A presto (si spera.. :-D ) farò la parte superiore in grigio.

Sempre ben accetti commenti e suggerimenti!

A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

:-oook

PS: anche se in ritardo, grazie per il complimento per il mio Scooter :)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao St0rm,

ho dimenticato: lo fai in assetto di volo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Ciao Storm..
Scusa se m'intrometto.. Ho visto nei post precendenti ke si parlava di "antennine" sul muso ed hai fatto riferimento a due versioni diverse di A4...
L'esemplare 8415 è un A4 M.. Lo si riconosce perchè oltre la gobba introdotta cn la versione C e poi E,F,M ke contiene apparecchiature elettroniche speciali possiede le 2 antenne ECM laterali sul muso ke tu hai giustamente evidenziato AN\APR25 ECM ed un'antenna sotto il musetto AN\ALQ 100 ECM...

Il wma 331 in principio aveva gli A4 E ed infatti l'esemplare 8180 nn ha le 2 antennine laterali sul muso..

Lo Skyhawk è proprio un bel aereo... Stupendo! Stai facendo un ottimo lavoro...

Come armamento potrei consigliare 2 serbatoi alari e rastrelliera cn snakeye sotto la fusoliera... :-oook

Saluti,

Andrea
st0rm

Messaggio da st0rm »

Grazie per i complimenti!
Black knight ha scritto:Ciao Storm..
Scusa se m'intrometto.. Ho visto nei post precendenti ke si parlava di "antennine" sul muso ed hai fatto riferimento a due versioni diverse di A4...
L'esemplare 8415 è un A4 M.. Lo si riconosce perchè oltre la gobba introdotta cn la versione C e poi E,F,M ke contiene apparecchiature elettroniche speciali possiede le 2 antenne ECM laterali sul muso ke tu hai giustamente evidenziato AN\APR25 ECM ed un'antenna sotto il musetto AN\ALQ 100 ECM...

Il wma 331 in principio aveva gli A4 E ed infatti l'esemplare 8180 nn ha le 2 antennine laterali sul muso..

Lo Skyhawk è proprio un bel aereo... Stupendo! Stai facendo un ottimo lavoro...

Come armamento potrei consigliare 2 serbatoi alari e rastrelliera cn snakeye sotto la fusoliera... :-oook

Saluti,

Andrea
Ciao,
Grazie della siegazione! Quindi quello che sto facendo è un E! :-oook
Per l'armamento volevo utilizzare due agm-12 Bullpup e due lanciatori lau e serbatoio centrale. Ho scelto questa configurazione perchè è particolare e poi il Bullpup fu subito abbandonato.
Il tipo di armamento che mi hai consigliato lo installerò sotto un altro esemplare che è già in programma in modo tale da mostrarli tutti. ;)
microciccio ha scritto:Ciao St0rm,

ho dimenticato: lo fai in assetto di volo?

microciccio
Sì sì, trovo che questo aereo sia tanto orribile con i carrelli giù (col muso sparato in aria) quanto è bello in volo. :D
Rispondi

Torna a “Under Construction”