Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Un modello non facile questo ma vedo che procedi anche in maniera pulita.
Una domanda, lo spessore di Plasticard nel radome, lo hai aggiunto per una questione di "fitting" oppure perché sennò sarebbe stato dimensionalmente sbagliato??
Una domanda, lo spessore di Plasticard nel radome, lo hai aggiunto per una questione di "fitting" oppure perché sennò sarebbe stato dimensionalmente sbagliato??
Nella realtà il radome è inclinato leggermente a picchiare; il modello non è molto preciso in questo punto.
Ciao
Daniele
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nella realtà il radome è inclinato leggermente a picchiare; il modello non è molto preciso in questo punto.
Ciao
Daniele
Daniele sei sicuro? a me non risultano problemi di inclinazione del radome... stai seguendo dei disegni?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao
Daniele
Ciao Daniele,
in effetti il problema dovrebbe essere causato solo da una pannellatura errata che va stuccata e re incisa, non risulta nemmeno a me che si siano problemi di inclinazione del naso.
bel lavoro stai facendo, continua cosi
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
DAniele non so se così apporti migliorie perchè purtroppo il muso del Phantom Academy è errato in tutto il suo profilo a partire già dal windshield.
Credo che così facendo accentui l'errore
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Confrontando diversi disegni e molte foto si nota che non è una questione di pannellatura errata, ma
c'è una minima inclinazione del radome. Io ho prima grattato un po di plastica sul muso del kit, poi
ho incollato il plasticard da 0,75 mm. che ho levigato e rastremato in basso. In alto il plasticard adesso
misura 0,5 mm.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Secondo me non è stata una mossa azzeccata Daniele... ma oramai hai fatto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Daniele
che il Phantom abbia il naso che punti "in giù" non è un mistero...anzi, all'inizio del servizio, il velivolo veniva preso per il sedere proprio per questa sua caratteristica (che poi invece per me è la cosa esteticamente più valida!!).
Personalmente il mio unico timore è quello che la tua correzione accentui poi la fisionomia del muso più verso il basso. Mi spiego meglio: non vorrei che Academy abbia si sbagliato l'inclinazione della pannellatura, ma poi, di fatto, nella forma del radome Academy si sia comunque attenuta ai profili "assorbendo" in quindi l'errore di partenza. In questo caso sarebbe bastata semplicemente la reincisione e non l'aggiunta di una ulteriore sezione.
Magari poi sono solo timori infondati...una prova a secco fugherà ogni dubbio
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho iniziato l'incollaggio più difficile. Ho dovuto grattare e livellare sia la plastica che la resina,
ma resta ancora un po di fessura specialmente a destra. Al momento ho incollato solo
la parte sotto e sulle prese d'aria.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Cacchio che brutto accoppiamento, sembra che il pezzo inferiore chiuda l'arco della fusoliera in con un raggio più piccolo rispetto il contro pezzo superiore.
Valuta l'inserimento di alcuni puntelli per allargarlo in modo da farlo combaciare meglio.
Non ti nascondo che avendo un phantom Academy mi avevi fatto venire voglia di metterci le mani su, ma stasera lo ripongo nello scaffale..
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare