Speriamo Robè!rob_zone ha scritto:Buon lavoro Mattia,uscirai vivo anche daa questo modello!!

allora, dopo aver aggiornato il Wip dello Spitfire, aggiorniamo anche questo! nei prossimi giorni spero di portare a termine lo Spit per poi dedicarmi a tempo pieno sul Tonka...credo proprio che avrà bisogno di molte attenzioni!

Partiamo dai lavori del Cockpit, eravamo rimasti qui..

Avevo deciso di rimuovere tutta la zona originale del kit riguardante la strumentazione del navigatore, una volta accoppiate le semi fusoliere infatti la vista d' insieme è tutt' altro che convincente e poco ricorda il velivolo reale...
ho deciso quindi di provare a riprodurre il tutto con l' ausilio di plasticard, anche se non sono un amante dello Scratch building ogni tanto fa bene provare...per non perdere l' allenamento!

le foto come al solito tirano fuori ogni minimo difetto...con qualche passata di Mr.Surfacer 1200 forse il tutto si amalgama leggemente di più!
la zona che più non mi convince è quella centrale tra i due schermi, in realtà è presente una specie di cupolino, devo provare a ricrearlo con degli avanzi di fotoincisione...per capirci ecco una foto del velivolo reale...

(immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: https://loreair.blogspot.it )
guardando bene la foto mi rendo conto che i pulsantini da me ricreati sotto gli schermi non esistono e comunque sono fuori scala...devo andare a fare un pò di shopping di evergreen!

qui invece tra una fase e l' altra ho iniziato a rinforzare con spessori di plastica gli interni delle fusoliere per irrobustire il tutto, secondo me la zona ai lati del troncone di coda è quella più delicata di tutto il Kit!

appena posso inizio la fase di colorazione del Cockpit!
un saluto a tutti!