F51D Mustang Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:Quel solco (perchè di quello si tratta!) invoglia al taglio dei flap caro Max
...
trachio001 ha scritto:E tagliali sti flap
...ahhhh... infedeli che non siete altro: nel kit academy i flaps sono separati e conviene farli abbassati appunto. Ho già provveduto ieri a ricostruire parte dl "ginocchio" di rotazione.
trachio001 ha scritto: Che willys hai usato ??
.... quando ho comprato la scatola Academy all'inizio non ci avevo fatto caso e ho pensato aprendola "ammazza quante stampate per 'sto cosino!!!". Poi guardando bene c'era anche una jeep compresa all'interno :-D
rob_zone ha scritto:Ma senti Max,quella sul cofano motore dove hai stuccato non è una pannellatura?
...davvero???? Allora mi devo vedere bene le foto per ripristinare nel caso la linea divisoria :-oook
Per il resto credo che il montaggio sia quasi giutno alla fine poi si passerà alla colorazione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

pitchup ha scritto:...ahhhh... infedeli che non siete altro: nel kit academy i flaps sono separati e conviene farli abbassati appunto. Ho già provveduto ieri a ricostruire parte dl "ginocchio" di rotazione.
E....non ci voleva tanto :-oook ;) . Carina la gippettina, farai una basetta per sfruttarla ?

Ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto:Vado a memoria e ti dico che anche Aurelio Stile Libero, parlando del soggetto, mi confermò gli interni in nero sugli esemplari usati in Corea.
Pre Corea, invece, non erano sicuramente in Interior Green da quello che ho letto... ma in Bronze o in Dark Dull Green. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Confermo quanto detto da Valerio, gli interni degli F-51 in Corea erano totalmente in nero....un colore davvero vivo e vibrante :-bleaa
Però puoi divertirti a scrostare il pavimento :-D
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio e ben ritrovato!!!
FreestyleAurelio ha scritto:Però puoi divertirti a scrostare il pavimento
...è vero, in effetti ho cercato lo stesso effetto anche sui lati fusoliera. Le foto???? Dopo l'ultima "mandata" quando era in verde I/G non pensavo di chiudere le fusoliere così in fretta ma poi .... opppssss .... vabbè spero nella fiducia.
Ora, come già anticipato con Andrea "trachio" devo dirimere la questione cavo antenna :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Max....qual è il dubbio sul cavo dell'antenna?se mi spieghi meglio do un'occhiata ai pdf.....!confermo che la linea di giunzione sul muso non va' stuccata ma deve rimanere visibile! ;) ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Enrywar67 ha scritto:confermo che la linea di giunzione sul muso non va' stuccata ma deve rimanere visibile!
...grazie a te e RoB per la puntuale segnalazione :-oook
Enrywar67 ha scritto:qual è il dubbio sul cavo dell'antenna?
...più che altro è perchè sulle foto a volte mi sembra di vedere chiaramente il cavo (ed il dielettrico) altre invece no, quindi mi è venuto il dubbio se il cavo sia sempre o no presente sui Mustang???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Riguardo l'antenna ho trovato questa immagine.....

Immagine

Immagine tratta da Jet pilot overseas, e inserite al solo scopo di discussione.

...spero ti possa tornare utile... ;) !

Ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Alla fine il filo ci andrà specie se faccio il Koreano che dalla foto lo mostra chiaramente :-oook
Stavo vedendo il parabrezza del kit e mi sono accorto che ha un buchetto sulla parte superiore probabilmente perchè su alcune versioni del P51 veniva montato uno specchietto retrovisore.
Ora: sul D non era praticamente mai montato. Domanda: come si tappa un buco su un trasparente :-disperat????
saluti e grazie a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Domanda: come si tappa un buco su un trasparente
Mettendo il pezzo e poi tagliandolo..

mi spiego metti lo specchietto aspetti che si secca e poi Zac! via lo specchietto :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:mi spiego metti lo specchietto aspetti che si secca e poi Zac! via lo specchietto :-oook
... si in effetti sarebbe una buona soluzione....se lo specchietto fosse trasparente... grigio l'hanno messo sti koreani (con Kim Jong-Un non sarebbe mai successo)!!!
Magari colerò un po' di Future.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”