MIG 21 Bis Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: MIG 21 Bis Zvezda 1/72

Messaggio da Rickywh »

atomoblu ha scritto:No non sto parlando del cruscotto, il parabrezza, quella cosa che sta sotto il vetro davanti e che in teoria un aero normale ospita l'HUD
cavoli, stasera non ho tempo di far foto, nel frattempo vi posto una foto che nn centra un h ma volevo sapere se secondo voi andava bene con il flash in modo tale da non aver effetti gialli
se è così domani sera ne faccio una
allora ha ragione Valerio, parli della palpebra che sta sopra il cruscotto, il parabrezza è il vetro davanti della cappottina... (che modo insulso di esprimermi!)
beh, se il kit te lo consente e non riesci a resistere a chiudere le semifusoliere vai pure, ma per me sarebbe sempre meglio finire il cockpit prima, poi vedi tu, l'importante è che ti assicuri che i pezzi entrino anche dopo l'assemblaggio dei due gusci altrimenti son c...zzi

x la foto, va benone, se non riesci ad impostare il bianco fai una cosa molto semplice: quando scatti col flash metti un pezzettino di fazzoletto di carta davanti al flash, otterrai ombre + morbide e riflessi meno accentuati (che ti "bruciano" i colori)
buon proseguimento
Ricky
Ultima modifica di Rickywh il 21 novembre 2009, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

@ Bonovox: sei un giovine dalle mille sorprese, pure fotografo sei? bravo, anche a me piace la fotografia ma non mi sono mai sognato di fare concorsi, sono lontano anni luce da questo, usavo reflex meccanica (unico aggeggio elettronico l'esposimetro con indicazione +,- e ok!!) ma per comodità la reflex digitale l'ho presa tempo fa... mooolto modesta ma l'ho presa!
fine OT

ciaooo

Ricky

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai capito il nostro Francesco.... anche fotografo!! piccolo OT: hai vinto concorsi su che tipo di foto? paesaggi o altro? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
atomoblu
Frequentatore di MT

Messaggio da atomoblu »

oK PER LE FOTO, Mi impegnerò per bilanciar il bianco altrimenti uso il fazzoletto!
Si mi riferivo alla palpebra sotto il parabrezza,
non so era una domanda perchè il kit mi fornisce la possibilità di attaccarlo in un secondo momento, tutto qui
Era solo per sapere se secondo voi dovevos eguir una regola specifica!
grazie Buona domenica
avendo la fidanzata il sabato e la domenica non posso dedicarli al modellismo per cui mi metterò all'opera o stasera o in settimana!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

fai bene: la fidanzata ti molla se la trascuri mentre i modellini ti aspettano per anni!!!! :-BLABLA
buona domenica
Ricky

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Hai capito il nostro Francesco.... anche fotografo!! piccolo OT: hai vinto concorsi su che tipo di foto? paesaggi o altro? :-Figo
Le foto vincitrici spaziano dal ritratto al dettaglio dal paesaggio notturno alla rappresentazione di temi con oggetto l'immigrazione clandestina ecc....!
CMQ vi elenco le mie passioni e non prendetemi, almeno voi, per pazzo (già lo fa mia moglie)
Pittura su tela
Fotografia
Modellismo
Ciclismo agonistico
Naturalmente dopo il mio lavoro e dopo la famiglia!

Scusa Atomoblu per questo O.T.. Volevo rispondere a Valerio

Continua il tuo lavoro e facci vedere altre foto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
atomoblu
Frequentatore di MT

Messaggio da atomoblu »

No no tranquillo
Usa pure il mio forum per scriver qualsiasi cosa ame nn disturba
Belli I tuoi hobby
Io scrivo poesie, ascolto musica, vorrei dilettarmi Nella fotografia ma non sono ancora ferrato modellismoe cinema
Bhe la mia ragazza naturalmente è al primo posto.
Ieri sera ho dato una prima mano di verde/blu modelmaster per far l’interno del mig
Essendo uno smalto non posso far sporcature con l’olio giusto?
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

esatto.o prima passi una mano di ludico acrilico che preserva lo smalto sottostante o allunghi l'olio con l'apposito "olietto diluente'' che non dovrebbe fare casini come l'acquaragia o il diluente humbrol su smalti
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

da quanto ho capito no x via dell'acquaragia che dovresti usare x diluire l'olio, a meno che non passi un trasparente acrilico prima...
io sul mio A-4M ho dipinto con humbrol (smalti) ed ho lavato con acrilico, il risultato è stato accettabile, l'unica cosa è che quando lo ripulisci devi andarci piano xchè la patina acrilica viene via molto facilmente...
Ricky

ps: passatempo nobili, hai tutta la mia ammirazione, come x Bonovox ovviamente, tranne che x il ciclismo :-prrrr
Ultima modifica di Rickywh il 23 novembre 2009, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

scusa Aspide, stavo scrivendo mentre rispondevi tu... non volevo copiare!
ciao
Ricky

Rispondi

Torna a “Under Construction”