F-14B "Grim Reapers" 1/48 FINITO "foto in galleria"
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-14B "Grim Reapers" 1/48
Ciao a tutti
cavolo sembra un gattile questo post!
saluti
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello 

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Ma chi non vorrebbe un gatto?pitchup ha scritto:Ciao a tutti
saluti
Kit la Shark Mouth e stupenda.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ottimo lavoro con la Shark Mounth, Andrea! Ottimo lavoro per il resto! 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ringrazio tutti.....questa volta il vostro parere era di fondamentale importanza...ero veramente indeciso se rifare o meno i "denti"....
! Ora si procede con il resto...asciutte le decals darò un'altra mano di lucido, poi a seguire un lavaggio ad olio selettivo, nel senso che non laverò totalmente il modello ma a zone, con lavaggio pesante in alcuni punti e leggero in altri...infine dovrò riprodurre parte degli "effetti speciali" andati persi o attenuati con le mani di lucido, altri effetti speciali dovrò invece ridurli....ad esempio le zone marroncine sul dorso ...vedremo la strada è ancora lunga....
.
Ciao e grazie di nuovo per il vostro parere
!!!

Ciao e grazie di nuovo per il vostro parere

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' molto strano che le decal ti abbiano giocato quel tiro mancino Andrè.... anche perchè i fogli Fightertown hanno una qualità e una finezza incredibili. Forse era vecchio... e allora si spiegherebbe tutto: le decal stampate dalla Microscale (Fightertown fa stampare da loro le decalcomanie) con il tempo tendono a dare i problemi che hai riscontrato te...
Comunque il lavoro di recupero è ottimo, come al solito hai una precisione e una pazienza sopra gli standard!!
Comunque il lavoro di recupero è ottimo, come al solito hai una precisione e una pazienza sopra gli standard!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Che belle quelle derive....!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ciao Valerio....!! In effetti il foglio è uno tra i migliori che abbia mai usato. Ho iniziato ad applicare le decals proprio dai denti (volevo iniziare dalle derive......
) e probabilmente ho usato acqua troppo fredda, era a temperatura ambiente ma l'ambiente non aveva un clima propriamente tropicale, anzi......
. Almeno ho dato a questo la colpa, in pratica la prima decal posata..."arcata dentaria di sx", si è frantumata in più pezzi durante una leggera aggiustatina, l'avevo appena messa in posizione e la stavo sistemando con il pennello intriso di acqua....ancora non avevo messo l'ammorbidente
. Avresti dovuto sentire le imprecazioni (prima di parlare di pazienza sopra gli standard
) e non ti dico l'ansia quando ho posizionato la spietata mietitrice sulle derive....dopo aver messo a mollo le decal in acqua lievemente tiepida tutto è [fortunatamente....(....lì sarebbero stati c***i e ai voglia a imprecazioni....!!)] andato liscio...solo altre piccole decal mi hanno ricreato il problema ma questa volta non posso dare la colpa all'acqua.....
Ciao Francesco..!! In effetti le derive con la "mietitrice" non sono male...forse i Jolly rogers riescono a batterla....ma secondo me sono alla pari
!!

Ciao Francesco..!! In effetti le derive con la "mietitrice" non sono male...forse i Jolly rogers riescono a batterla....ma secondo me sono alla pari

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
stai facendo un modello che mi piace tantissimo, io non ho mai usato decals di quella marca ma ne ho sempre sentito parlare bene, fa paura pensare che possa succedere qualcosa del genere dopo la cura che ci hai messo nella colorazione
complimenti, tutto bellissimo!
ciao
Ricky
complimenti, tutto bellissimo!
ciao
Ricky
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Grazie Ricky....!!
Alcuni progressi.......

Per ora è tutto....ciao alla prossima!!
Alcuni progressi.......

Per ora è tutto....ciao alla prossima!!