Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Ragazzi alla fine non ho resistito! malgrado sapevo che sarei andato incontro da un duro lavoraccio, ho deciso comunque di tagliare ed allargare i piloni ventrali. Questi ultimi sono in resina della Paragon (sono quelli per le versioni inglese e saudita). Tuttavia erano troppo stretti e privi dei tipici fori per l'aggancio dell'armamento. Ho preso questa scelta poiché nella parte posteriore e centrale saranno visibili (il carico lo mettero solamente davanti). Ho proceduto come vi avevo gia detto, ovvero sezionando prima in tre parti il pilone, poi dividendo il pezzo a metà, tramite l'aiuto di taglierino e seghetto circolare, ed infine ho inserito il plasticard nel mezzo e reincollato il tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Andrea, che dire, sei un matto!!!
e a noi questa cosa PIACE!!!

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
I serbatoi standard (quelli presenti nel kit Italeri) mi sembra che abbiano le alette troppo rivolte verso il basso che formano un angolo troppo acuto. Mi sapete dire qualcosa in merito?
Noo alla fine l hai fatto il lavoro sul pilone sei un folle!!!!
complimenti 

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
ciao, riprendo alcune foto di altri wip( sono prese a solo scopo di discussione)Lomax87 ha scritto:I serbatoi standard (quelli presenti nel kit Italeri) mi sembra che abbiano le alette troppo rivolte verso il basso che formano un angolo troppo acuto. Mi sapete dire qualcosa in merito?
eeeeeee...si hanno un angolo troppo stretto e sono spessissime,e di molto anche!
consiglio spassionato tagliale e rifalle in plasticard, il piu sottile che hai, o quasi

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Perfetto! grazie mille Denis, seguirò il tuo consigliodenis ha scritto:ciao, riprendo alcune foto di altri wip( sono prese a solo scopo di discussione)Lomax87 ha scritto:I serbatoi standard (quelli presenti nel kit Italeri) mi sembra che abbiano le alette troppo rivolte verso il basso che formano un angolo troppo acuto. Mi sapete dire qualcosa in merito?
presa da QUI
presa da QUA
eeeeeee...si hanno un angolo troppo stretto e sono spessissime,e di molto anche!
consiglio spassionato tagliale e rifalle in plasticard, il piu sottile che hai, o quasi!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti sei guadagnato il titolo di "crazy modeler" a tutti gli effetti!! hai una pazienza invidiabile....
Confermo che le alette dei serbatoio sono l'ennesimo punto debole del kit Italeri... quoto il suggerimento di Denis.

Confermo che le alette dei serbatoio sono l'ennesimo punto debole del kit Italeri... quoto il suggerimento di Denis.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Lomax87 ha scritto:Ragazzi alla fine non ho resistito! malgrado sapevo che sarei andato incontro da un duro lavoraccio, ho deciso comunque di tagliare ed allargare i piloni ventrali. Questi ultimi sono in resina della Paragon (sono quelli per le versioni inglese e saudita). Tuttavia erano troppo stretti e privi dei tipici fori per l'aggancio dell'armamento. Ho preso questa scelta poiché nella parte posteriore e centrale saranno visibili (il carico lo mettero solamente davanti). Ho proceduto come vi avevo gia detto, ovvero sezionando prima in tre parti il pilone, poi dividendo il pezzo a metà, tramite l'aiuto di taglierino e seghetto circolare, ed infine ho inserito il plasticard nel mezzo e reincollato il tutto.

microciccio
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Sto cercando delle GBU da mettere sul mio Tonka: quale modello di queste ultime veniva utilizzato durante Desert Storm? e dove posso trovarne un set? grazie a tutti
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Lavorando sui serbatoi mi sono accorto di un altro problema: sono troppo arrotondati agli estremi; nella realtà sono molto piu appuntiti, non come gli Hindenburg, ma piu di quello che é l'originale del kit.denis ha scritto:ciao, riprendo alcune foto di altri wip( sono prese a solo scopo di discussione)Lomax87 ha scritto:I serbatoi standard (quelli presenti nel kit Italeri) mi sembra che abbiano le alette troppo rivolte verso il basso che formano un angolo troppo acuto. Mi sapete dire qualcosa in merito?
presa da QUI
presa da QUA
consiglio spassionato tagliale e rifalle in plasticard, il piu sottile che hai, o quasi!