F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da Madd 22 »

Anche a me quel andamento non convince molto, però sei tu ad avere di fronte il profilo di verniciatura. Quindi se lo hai copiato paro paro hai fatto bene.

Altrimenti ci metti un attimo a sistemare.
Primo step del weathering promosso alla grande :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti e grazie mille per i vostri interventi...

Andamento mimetica ala: Effettivamente, forse ho un pò esagerato con il prolungamento della protuberanza... ma questo punto è stato un bel dilemma per me... ho visionato parecchie foto riscontrando che alcuni 104 avevano la mimetica "lineare" come dimostrata nella foto che ha postato Paolo, mentre in altri c'era questo strano prolungamento...
Dopo varie valutazioni, ho deciso di seguire questa foto (tratta dal sito www.airliners.net ed inserita solo a scopo di discussione)
51-53 4 1985.06 Istrana.jpg
La didascalia dice che la foto fu scatta ad Istrana nel Giugno dell'85... Più o meno lo stesso periodo in cui il comandante era al 51°...
Enrywar67 ha scritto:P.s.....occhio ad usare lo scottex per mascherare....lascia milioni di pelucchi..... ;)
Ho visto! :-Scoccio :-Scoccio
Sono passato poi su tutto il modello con il panno che si usa per pulire gli occhiali...
Starfighter84 ha scritto:Bello Mattè! anche se a me non dispiace un pò di effetto filtro dei lavaggi... armonizza i colori e ammorbidisce le sfumature. ;)
Ciao boss... ho in mente di fare qualche filtro dopo la posa delle Decal... così oltre ad lavaggiare le decal, faccio anche un accenno di filtro...
pitchup ha scritto:...forse solo la panza mi sembra poco trattata come tonalità.
Ciao Max... per la parte sotto, ho usato un grigio chiaro... non so che dire... su alcuni punti è bello marcato, mentre su altri è più soft... forse non ho mescolato bene la boccetta del colore per il lavaggio o forse su alcuni punti le pannellature sono meno profonde (probabilmente a causa delle carteggiature) e quindi si è tolto più colore una volta che sono passato con il panno... bo... Anche qui, ripasserò il tutto dopo la posa delle decal...
Bonovox ha scritto:Scusa Matteo ma noto una sbuffatina di colore verde sulla radice dell'ala sx col flap. È la foto?
Francesco; Come ti ha già risposto Maurizio (che ringrazio) non è uno sbuffo... ma è l'andamento della mimetica ad essere così... come dice Maurizio però... forse sono stato un pò troppo stretto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se fai caso, però, la prospettiva inganna su quella foto Mattè. La "protuberanza" che indichi era molto più morbida e molto meno "sottile".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Se fai caso, però, la prospettiva inganna su quella foto Mattè. La "protuberanza" che indichi era molto più morbida e molto meno "sottile".
Si si... hai pienamente ragione... sono io che ho esagerato mentre posavo il patafix...
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Bello veramente.. accattivante e ben lavato.. :-oook Complimenti!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel lavoro con la colorazione Matteo... :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Protuberanza si,protuberanza no........ É uno spettacolo,vai alla grande!
Corrado
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon giorno a tutti...
Ho iniziato a posizionare le decal sulla parte sotto...
Le istruzioni non è che siano molto chiare e corrette... ammetto che sono stato un po in difficoltà e tratto anche in inganno sul posizionamento di alcune decal...

In più, per adesso... NON sono molto soddisfatto delle decal stesse... non ho mai usato decal cartograf ma, sentendo i mille commenti positivi, pensavo che fosse una passeggiata... e invece... sono parecchio rigide e nonostante le abbondanti annaffiate di ammorbidente che gli ho dato (sia con il microscale sia con l'ammorbidente Gunze) non copiano alla perfezione le pannellature... :thumbdown:
C'è anche da dire però, che per quanto riguarda il silvering, le decal si comportano in modo perfetto diventanto un tuttuno con la plastica :thumbup:

Ora invece vi faccio una domanda (Rivolta a tutti i possessori dello stesso kit mio)...
Potete per favore controllare quante Decal avete nel vostro foglio che corrispondono al numero 88?

Sono le scritte che indicano i punti di attacco del travetto alare (Carburante-missile-bomba)... Come detto è la decal 88... io ne ho trovata UNA sola...
Ma da quel che mi risulta.... Le ali del velivolo sono 2... pertanto anche le decal dovrebbero essere 2... :think:
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Matteo, sono contento che tis ei trovato bene con la tecnica dei lavaggi. Sistema la camo sull'ala che ne varrà la pena; ti ci vorrà un attimo ;) :-oook
E poi complimenti perchè sta facendo un bellissimo lavoro ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Ciao Matteo, ho appena dato un'occhiata al foglio decal... come giustamente affermi, corrispondenti al N^88 ce n'è una sola, e la dicitura è "Pylon fuel - Pylon air - Pylon electrical outlet"! Che strano, nonostante il foglio istruzioni ne indichi chiaramente una sotto ogni semiala, ne hanno stampata una sola... io quasi quasi scrivo all'assistenza Italeri, non per essere rompipalle, ma in un kit nuovo, a quel prezzo, pretendo che ci sia tutto quello che viene indicato dalle istruzioni :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”