Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: saro
Re: Harrier Gr.3 - Italeri 1/72
Bravo Max, t'è venuto proprio bene, approvato!
Saro.
Saro.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Max
Questo wip me lo perdo spesso e non so perché!
Ho letto le ultime 12 pagine, ed ho visto la mimetica prendere vita. In effetti all'inizio anche a me se,beava che il post shading fosse troppo marcato, ma l'opaco ti ha dato ragione
OOOH eletto, perdona la mia miscredenza!
Vorrei vedere più foto, lo hai già messo in galleria?
E poi non ho ben capito perché alla fine non hai verniciato le roundels, perché non ti piacevano i miscugli di colore o perché sarebbe risultato difficile spruzzare le roundels più piccole in corrispondenza delle prese d'aria? !
Comunque sia è un modello in pieno stile pitchup! Esagerato

Questo wip me lo perdo spesso e non so perché!

Ho letto le ultime 12 pagine, ed ho visto la mimetica prendere vita. In effetti all'inizio anche a me se,beava che il post shading fosse troppo marcato, ma l'opaco ti ha dato ragione
OOOH eletto, perdona la mia miscredenza!

E poi non ho ben capito perché alla fine non hai verniciato le roundels, perché non ti piacevano i miscugli di colore o perché sarebbe risultato difficile spruzzare le roundels più piccole in corrispondenza delle prese d'aria? !
Comunque sia è un modello in pieno stile pitchup! Esagerato

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ciao Max,
scusami se sono fuori dal coro, se da una parte ammiro il tuo lavoro e le tue capacita' pittoriche, dall'altra il modello cosi come appare dalle foto proprio non mi entusiasma in particolare a causa di quel verde/giallo della mimetica - Questa e' chiaramente una opinione strettamente personale .
Alberto
scusami se sono fuori dal coro, se da una parte ammiro il tuo lavoro e le tue capacita' pittoriche, dall'altra il modello cosi come appare dalle foto proprio non mi entusiasma in particolare a causa di quel verde/giallo della mimetica - Questa e' chiaramente una opinione strettamente personale .
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
hai scelto una zona del ponte di volo
.
Volendo essere pignoli tutti quegli RBF* presenti sul modello, in guerra ricordo che il loro uso era limitatissimo, lo relegherebbero in una posizione di parcheggio laterale e disarmato ma ... chissenefrega, quel pezzo di ponte è da
quindi procedi e lasciaci tutti
.
microciccio
PS: questa immagine, inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina, l'ho trovata adesso. Magari ti ispira anche al ... cambio delle bombe!
A bordo della HMS Hermes uno Harrier GR Mk.3 del No. 1 Squadron della RAF viene preparato per una sortita durante la Guerra delle Falkland nel 1982
* Remove Before Flight
hai scelto una zona del ponte di volo

Volendo essere pignoli tutti quegli RBF* presenti sul modello, in guerra ricordo che il loro uso era limitatissimo, lo relegherebbero in una posizione di parcheggio laterale e disarmato ma ... chissenefrega, quel pezzo di ponte è da

microciccio
PS: questa immagine, inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina, l'ho trovata adesso. Magari ti ispira anche al ... cambio delle bombe!

A bordo della HMS Hermes uno Harrier GR Mk.3 del No. 1 Squadron della RAF viene preparato per una sortita durante la Guerra delle Falkland nel 1982
* Remove Before Flight
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Miseriaccia Max davvero davvero notevole
Mi piace veramente tanto
Un saluto

Un saluto

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Max,
Stupendo lavoro su uno dei miei aerei preferiti, ma attendo foto migliori per apprezzarne a pieno colori e finitura.
Aspetto con interesse la basetta.
Francesco
Stupendo lavoro su uno dei miei aerei preferiti, ma attendo foto migliori per apprezzarne a pieno colori e finitura.
Aspetto con interesse la basetta.
Francesco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie per i riscontri ed i commenti...vediamo un po'...
Tranquillo sono sollo foto di riscaldamento, prima devo finire la basettina.
!
Detto questo ringrazio tutti ragazzi, davvero! Non vorrei essere retorico ma siete una sprono continuo, una continua fonte di spunti riflessione
saluti
Grazie per i riscontri ed i commenti...vediamo un po'...
... Io ...ti ...perdonoMadd 22 ha scritto:OOOH eletto, perdona la mia miscredenza!

...Devo dire che la dominante giallina è molto dovuta anche alla mia incapacità di fotografo, malgrado le regolazioni viene sempre fuori anche perchè fotografo la sera. Vediamo le prossime come verranno.Vigilante ha scritto:il modello cosi come appare dalle foto proprio non mi entusiasma in particolare a causa di quel verde/giallo della mimetica
...ora mi hai messo la pulce nell'orecchio davvero. Foto a terra ne ho trovate a bizzeffe mentre, stivati sulla Hermes, foto a colori poche che rivelino questo particolare. Per il resto avevo pensato pure inizialmente alle SMART Bomb come carico. Poi mi sono detto che a guerra stupida ci vuole armamento stupidomicrociccio ha scritto:Volendo essere pignoli tutti quegli RBF* presenti sul modello, in guerra ricordo che il loro uso era limitatissimo, lo relegherebbero in una posizione di parcheggio laterale e disarmato ma

Detto questo ringrazio tutti ragazzi, davvero! Non vorrei essere retorico ma siete una sprono continuo, una continua fonte di spunti riflessione

saluti
Ultima modifica di pitchup il 22 aprile 2015, 9:08, modificato 1 volta in totale.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
complimenti Max, davvero bello!
io però gli avrei messo 2 belle GBU sotto le ali...

io però gli avrei messo 2 belle GBU sotto le ali...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
La verità???? Mancanza di coraggio per alcuni versi (ci proverò un altra volta) e poi non riuscivo a fare cerchi perfetti viste le dimensioni contenute, specie per quelli sulle intakes.
In quella zona però è una tecnica mista: metà decal e metà vernice. Inoltre devo ribadire che i due colori Vallejo Rosso Vermiglio e Blu di Prussia sono davvero ottimi per i roundels senza dover miscugliare altri colori.
Grazie a tutti ancora!
saluti
non ho risposto a questo scusa:Madd 22 ha scritto:E poi non ho ben capito perché alla fine non hai verniciato le roundels, perché non ti piacevano i miscugli di colore o perché sarebbe risultato difficile spruzzare le roundels più piccole in corrispondenza delle prese d'aria? !
La verità???? Mancanza di coraggio per alcuni versi (ci proverò un altra volta) e poi non riuscivo a fare cerchi perfetti viste le dimensioni contenute, specie per quelli sulle intakes.
In quella zona però è una tecnica mista: metà decal e metà vernice. Inoltre devo ribadire che i due colori Vallejo Rosso Vermiglio e Blu di Prussia sono davvero ottimi per i roundels senza dover miscugliare altri colori.
Grazie a tutti ancora!
saluti
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Con la basetta sarà un capolavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"