P-400 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSC01322.JPG
DSC01321.JPG
primissimi lavori sul pozzetto
DSC01320.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

QUALCUNO LO LEGHI!!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto:QUALCUNO LO LEGHI!!!!
Noooo :-prrrr :-prrrr

Per oggi ho finito dopo aver colorato le lancette una a una mi sono incrociati gli occhi quindi meglio non fare danni :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

The Machine è di nuovo in moto! :shock:

Gli interni mi sembrano meglio questa volta... lavaggio leggermente meno pesante!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

per il Bronze Green tento di proporre un confronto di tinte con tutti i limiti del mio controllo colore su PC :-bleaa , l'effetto monitor :-000 ecc.

Immagine
Bronze Green - confronto by Paolo, su Flickr

Il primo è una mia interpretazione (noterai che la chip è disomogenea ma credo renda l'idea), il secondo è l'Humbrol 75 come da sito Humbrol (che mi sembra in effetti piuttosto buono come base di partenza) e gli altri due gli FS dati come probabili equivalenti da Waligorski che però mi lasciano perplesso (molto meglio la foto contenuta nell'articolo).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:The Machine è di nuovo in moto! :shock:

Gli interni mi sembrano meglio questa volta... lavaggio leggermente meno pesante!
C'è ancora spazio per migliorare, sono tentato di decolorare tutto e di reiniziate mmmmm
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,

per il Bronze Green tento di proporre un confronto di tinte con tutti i limiti del mio controllo colore su PC :-bleaa , l'effetto monitor :-000 ecc.

Immagine
Bronze Green - confronto by Paolo, su Flickr

Il primo è una mia interpretazione (noterai che la chip è disomogenea ma credo renda l'idea), il secondo è l'Humbrol 75 come da sito Humbrol (che mi sembra in effetti piuttosto buono come base di partenza) e gli altri due gli FS dati come probabili equivalenti da Waligorski che però mi lasciano perplesso (molto meglio la foto contenuta nell'articolo).

microciccio
Grazie mille Paolo vedo di fare un lavoretto bello con sto dannato verde!

una piccola cosetta per fare i cavi che mi consigliate filo da pesca? e soprattutto qualcuno ha delle foto del P-400 per vedere com'erano ridotti? mi butto sull'invecciamento (volevo già farlo in vero!)
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione
Girovagando ho trovato questa foto e non sembra il mio stesso verde? :-help
A presto con nuovi aggiornamenti
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

jacopo.....lucidali prima i pezzi e poi fai il lavaggio, in questo modo quello eccessivo lo togli tranquillamente senza pasticciare!
basta....non te lo dico più! :-prrrr
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Beh beh adesso mi pare davvero meglio...per i cavetti io utilizzo vari fili di rame o di stagno. I primi li puoi recuperare da fili elettrici o vecchi motorini elettrici, i secondi li trovi nei migliori negozi di modellismo...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ulltimi progressi con il pit :-oook spero vi paiccia, se ho fatto errori segnalate pure!!!
DSC01326.JPG
DSC01325.JPG
DSC01323.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

APPROVED :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”