F-104S e TF-104G (low vis) aggiornato pg6
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-104S e TF-104G (low vis) aggiornato pg2
Non mi piace molto la standard NATO del TF... troppo sfumata e andamento della mimetica un pò inventato. Si vede che stai lavorando un pò di corsa.... di solito sai essere molto più preciso!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
manu79 ha scritto:...hai perfettamente ragione star, ma quando lavoro su commissione non reincido mai troppo il tempo che ci metto a reincidere non influisce sul prezzo
pitchup ha scritto:Ciao
beh almeno i segni degli estrattori sui flap li potevi limare![]()
saluti
Massimo da Livorno
manu79 ha scritto:tanto è sotto, mica si vede
![]()
![]()
Perchè sminuire la nostra bravura per far posto al "poco vil denaro".......!Starfighter84 ha scritto:Non mi piace molto la standard NATO del TF... troppo sfumata e andamento della mimetica un pò inventato. Si vede che stai lavorando un pò di corsa.... di solito sai essere molto più preciso!

I Soldi (pochi o tanti che siano) comprano il modello, ma alla passione che metti e alla soddisfazione personale di aver realizzato uno splendido kit, non c'è prezzo!
E come disse qualcuno:<<Toglietemi tutto, ma non la mia bravura (anche limitata che sia)!>>
Nello scusarmi con Manu per questo OT personale, gli rinnovo i miei complimenti per i tre...fratellini!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Lungi da me qualsiasi considerazione, ma se alla fine a Manu chiedono un modello destinato a stare sulla scrivania e non a finire su una rivista (come purtroppo a volte accade), e, ovviamente, per l'interessato, da avere in tempi brevissimi, è normale che si debba procedere velocemente. Se poi uno vuole un modello iperdettagliato i tempi e i costi si allungheranno. D'altronde il mecenatismo modellistico purtroppo non esiste. Non ci vedo nulla di male insomma. (però i segni degli estrattori almeno...
)
saluti
Massimo da Livorno
Lungi da me qualsiasi considerazione, ma se alla fine a Manu chiedono un modello destinato a stare sulla scrivania e non a finire su una rivista (come purtroppo a volte accade), e, ovviamente, per l'interessato, da avere in tempi brevissimi, è normale che si debba procedere velocemente. Se poi uno vuole un modello iperdettagliato i tempi e i costi si allungheranno. D'altronde il mecenatismo modellistico purtroppo non esiste. Non ci vedo nulla di male insomma. (però i segni degli estrattori almeno...

saluti
Massimo da Livorno
- manu79
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: di tutto un pò
- colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
- Club/Associazione: libero come l'aria
- Nome: Manuel
- Contatta:
avete tutti perfettamente ragione, però non tenete conto di una cosa (non prendetela come polemica perche non lo è infatti sto scrivendo con il sorriso in faccia)....Perchè sminuire la nostra bravura per far posto al "poco vil denaro".......!
I Soldi (pochi o tanti che siano) comprano il modello, ma alla passione che metti e alla soddisfazione personale di aver realizzato uno splendido kit, non c'è prezzo!
E come disse qualcuno:<<Toglietemi tutto, ma non la mia bravura (anche limitata che sia)!>>
Nello scusarmi con Manu per questo OT personale, gli rinnovo i miei complimenti per i tre...fratellini!!!
grazie alla crisi che in italia tutti dicono non c'è io non ho più il mio posto di lavoro, la gente non assume più e soprattutto chi assume cerca apprendisti e per la mia età sono scartato a priori.
quindi visto che le bollette vanno pagate, il cibo va comperato ecc ecc....
sacrifico qualcosa sulla costruzione, ma faccio un modello in più che magari una bolletta mia aiuta anche a pagarla
ciao
manu
Una sera, una sera de note
do gobeti se dava le bote
se ste zitti ve digo 'l perché.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Manu
saluti
Massimo da Livorno
.. la cosa mi rattrista molto. Io ora faccio un altro tipo di lavoro ma quando avevo venti e più anni ho vissuto la cassa integrazione, la mobilità ed il licenziamento negli anni. Inutile dire che quando sei più giovane hai un pò di incoscienza che nel mio caso mi ha aiutato molto. Ora è tutto peggiorato.manu79 ha scritto:grazie alla crisi che in italia tutti dicono non c'è io non ho più il mio posto di lavoro, la gente non assume più e soprattutto chi assume cerca apprendisti e per la mia età sono scartato a priori.

saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Giustissimo quello che dice Manu... purtroppo questi sono tempi brutti per troppe persone. Vedrai che questa passione ti farà superare meglio il momentaccio Manu...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Scusami manu ma non sapevo che questo tuo lavoro fosse dettato dalla necessità economica, pensavo invece che fosse stato un lavoro dettato diversamente. La cosa mi rattrista parecchio; loro dicono che non c'è crisi, forse solo loro non ce l'hanno!manu79 ha scritto:avete tutti perfettamente ragione, però non tenete conto di una cosa (non prendetela come polemica perche non lo è infatti sto scrivendo con il sorriso in faccia)....Perchè sminuire la nostra bravura per far posto al "poco vil denaro".......!
grazie alla crisi che in italia tutti dicono non c'è io non ho più il mio posto di lavoro, la gente non assume più e soprattutto chi assume cerca apprendisti e per la mia età sono scartato a priori.
quindi visto che le bollette vanno pagate, il cibo va comperato ecc ecc....
sacrifico qualcosa sulla costruzione, ma faccio un modello in più che magari una bolletta mia aiuta anche a pagarla
ciao
manu
Il mio intervento è stato solo come incitamento a non distrarti col 104 visto che di bravura ne hai tanta! Ho rivisto di nuovo il tuo SHENYANG FT-6. E' davvero bello!
Ri-rinnovo nuovamenti i complimenti per i tre fratellini (e che fratellini), augurandoti che tutto si sistemi nei tempi più brevi possibili!
Dai, vai con nuovi sviluppi

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

- manu79
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: di tutto un pò
- colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
- Club/Associazione: libero come l'aria
- Nome: Manuel
- Contatta:
grazie di cuore a tutti per il sostegno ragazzi.....
però se vedere errori madornali non fatevi fermare dalla pieta.... cazziatemi pure
(sti estrattori però
)

però se vedere errori madornali non fatevi fermare dalla pieta.... cazziatemi pure

(sti estrattori però

Una sera, una sera de note
Mi dispiace veramente per la tua condizione attuale, sono stato lasciato a casa anche io per un anno dopo cinque che ne lavoravo e sò come una persona si possa trovare, fai bene a darti da fare e spero che questa tua situazione si risolva al più presto così magari torni a modellare anche per te stesso. Ciao e auguri.
Fabrizio.
Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
dai manu che le cose andranno per il meglio! intanto puoi sfruttare il tuo talento modellistico per mettere in cassa qualche soldino extra sfruttando quella che è la tua passione! tanti auguri manu speriamo che le cose tornino a girare per il verso giusto, per te e per tutti noi che la crisi si sente davvero ed i soldi nel portafoglio sono sempre contati!!