F15 Eagle 1/72 Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F15 Eagle 1/72 Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 27 gennaio 2019, 11:23... questo kit regala davvero ore piacevoli di carteggiature. Le prese d'aria in particolare possono creare problemi (quella dx poi mi sta creando un po' di grattacapi)....
Ciao Max,

chi è causa del suo mal ... :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte si vede già un aquilotto quasi completo :-oook ed in sottofondo quella che ormai piò essere considerata una rarità cartacea: I Big di AereI, immagino il n. 1 dedicato proprio al F-15. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 27 gennaio 2019, 15:52 Ciao Max,

chi è causa del suo mal ... :-prrrr :-sbraco
...hai ragione... che dire ce l'avevo nello scaffale e comunque avevo letto e me l'aspettavo, magari meno incasinato perchè kit Academy ne ho montati svariati e grossi problemi non ne ho avuti, ma questo kit è nato proprio male secondo me.
microciccio ha scritto: 27 gennaio 2019, 15:52 ed in sottofondo quella che ormai piò essere considerata una rarità cartacea: I Big di AereI, immagino il n. 1 dedicato proprio al F-15. ;)
...annata originale del 1984 o giù di li...comprato in occasione del mio primo Eagle Airfix 1/72.
Ovviamente ho anche altro ma, interessandomi le Aquile anni '80 al momento, questo, va più che bene per gli aspetti generali. Poi, per avionica ed ugelli, interverranno Detai&Scale e Mr Verlinden.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!
il milliput scorre a fiumi, vedo... :-000 :-000 :-000
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

Ciao,
anch'io ricordo che faticai parecchio con quelle prese d'aria quando feci il mio.
Comunque bei lavori.

Un saluto
Daniele
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 27 gennaio 2019, 18:23...
microciccio ha scritto: 27 gennaio 2019, 15:52 ed in sottofondo quella che ormai piò essere considerata una rarità cartacea: I Big di AereI, immagino il n. 1 dedicato proprio al F-15. ;)
...annata originale del 1984 o giù di li...comprato in occasione del mio primo Eagle Airfix 1/72.
Ovviamente ho anche altro ma, interessandomi le Aquile anni '80 al momento, questo, va più che bene per gli aspetti generali. Poi, per avionica ed ugelli, interverranno Detai&Scale e Mr Verlinden....
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ma perché abbiamo le stesse scatole e le stesse idee io e te? Solo che tu arrivi sempre prima. :evil:
Sul preferire l'eagle al tomcat, sta volta mi spiace, anche se mi piace un sacco il 15 il gattone è sempre un mito per me.

Vedo che hai cominciato alla grande e prendo appunti per quando lo farò anche io.

Buon lavoro
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto: 29 gennaio 2019, 19:14 Ma perché abbiamo le stesse scatole e le stesse idee io e te?
...io invece mi domando ogni sera...ma chi me l'ha fatto fare???!!! :-coccio
In pratica Academy è riuscita a sviluppare il kit estremo dove NESSUN pezzo combacia.... un po' come fare zero alla schedina!
Ma non mi lamento :-D , anzi vado avanti tutta e ieri ho cominciato a dettagliare i comparti dell'avionica. In pratica è come modellare un kit di sommergibile: prima monto, poi stucco (fiumi), scartavetro (l'altra sera raspata di grana 180 per appianare un dislivello di una delle prese d'aria!!!) e, solo dopo, dettaglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Max!!! ottimo Kit!!! ma il Gattone non si batte! detto questo a mio modesto avviso il Kit HB è da scartare essendo un Easy kit, dovresti come minimo metterci dentro un pit in resina e dettagliare i vani, il resto va bene. detto questo finchè la Plaz non si decide a fare il 15C (dopo il J che è già in commercio) resta quello o l'Hase il miglior C, mentre per il mio preferito (E) c'è il GWH :-SBAV
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao massimo ricordo molto bene questo kit , rappresentai il veicolo in volo senza pilota , sono sicuro che nelle tue mani uscirà un capolavoro , ti faccio i miei complimenti per il coraggio nel segare
:-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 30 gennaio 2019, 8:51 il Kit HB è da scartare essendo un Easy kit
...Easykit :thumbdown: ???????? E' un Hardkit... per stomaci forti!!
I miei F15 definitivi saranno altri (quelli che citi tu).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”