Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da davmarx »

Mi piace l'abitacolo, credo che in 1/72 non sia importantissima l'assoluta fedeltà dei dettagli quanto l'impatto visivo d'insieme !
Bravo, ben fatto. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

E' un aereo che mi eccita! ti seguirò.
Aggiorna, aggiorna!
Buon lavoro, Giancarlo!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Ben fatto Gian Carlo! Riguardo al pannello strumenti tipico dei velivoli da caccia puoi stare tranquillo. Anche i JA37 hanno vestito la mimetica tipica dei cugini caccia-bombardieri prima di passare al grigio.
Ogni parola di giustificazione alle mie "scorciatoie" è ben accetta in questo wip Guido ah ah :-D
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, l'abitacolo è :-oook mentre vedo un pochino tirato via il pannello strumenti. Hai provato ad usare quello delle fotoincisioni? Magari ti permetterebbe un risultato di maggior precisione rispetto alla resina. microciccio
Quella di utilizzare il pannello in fotoincisione per sostituire quello in resina è un opzione che avevo seriamente preso in considerazione ma essendo studiato per l'abitacolo originale heller che non c'è più (palpebra compresa che ho tagliato vai) non ci azzecca per niente con le misure del resto della vasca per cui ho lasciato il mondo come stà. Con le prove a secco ho visto che ad abitacolo chiuso non si vede davvero un granchè....o almeno mi sono autoconvinto di questo :-prrrr
ROGER ha scritto:Mi sembri bello deciso e risoluto! Poi vedo che praticamente il pit è bello pronto da inserire al suo posto...combacia bene?
MI trovo d'accordo nel voler affrontare una problematica alla volta, lo dico spesso anche io...poi mi fermo ;)
ma sono sicuro che la tua determinazione ti porterà fino in fondo Salutoni dal Roger
Fortunatamente l'ingombro della vasca in larghezza è perfetto, è necessario sollevarlo un pochino con spessori sotto ma tuttosommato un adattamento piuttosto agevole, solo la palpebra avrà bisogno di un pochino di stucco :-oook
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro bellissimo pit!!!! un po rustico, hai ragione ma secondo me è in linea con il modello
davmarx ha scritto:Mi piace l'abitacolo, credo che in 1/72 non sia importantissima l'assoluta fedeltà dei dettagli quanto l'impatto visivo d'insieme !
Bravo, ben fatto.
Ecco Jacopo e Davide, avete colto perfettamente lo spirito di questto modello, che poi è il mio in generale :) , un pò rustico e che privilegia il colpo d'occhio rispetto al realismo assoluto , è proprio per queste mie scelte modellistiche che mi sento più portato per vecchie eliche.... e vecchi modelli :-sbraco
pensionato ha scritto:E' un aereo che mi eccita! ti seguirò. Aggiorna, aggiorna! Buon lavoro, Giancarlo!
Temo Alfredo che non sarò affatto sollecito con gli aggiornamenti, ma come dice una nota pubblicità "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...." :roll:
ciao a tutti gianca
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Uanca ha scritto: Temo Alfredo che non sarò affatto sollecito con gli aggiornamenti, ma come dice una nota pubblicità "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...." :roll:
ciao a tutti gianca
Ah ah ah ah ah raramente tanta spudoratezza! :-sbraco Adesso guai se ci fai aspettare e poi non è tutto perfetto!!! :-prrrr :-GALL

:-lino
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Uanca ha scritto:...
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, l'abitacolo è :-oook mentre vedo un pochino tirato via il pannello strumenti. Hai provato ad usare quello delle fotoincisioni? Magari ti permetterebbe un risultato di maggior precisione rispetto alla resina. microciccio
Quella di utilizzare il pannello in fotoincisione per sostituire quello in resina è un opzione che avevo seriamente preso in considerazione ma essendo studiato per l'abitacolo originale heller che non c'è più (palpebra compresa che ho tagliato vai) non ci azzecca per niente con le misure del resto della vasca per cui ho lasciato il mondo come stà. Con le prove a secco ho visto che ad abitacolo chiuso non si vede davvero un granchè....o almeno mi sono autoconvinto di questo :-prrrr
...
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Uanca!Inizio portentoso..! ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao, girovagando per la rete avevo trovato questo produttore di resine, a fine pagina del link trovi quelle per il viggen, anche se ormai ti conviene andare avanti per la tua strada te le segnalo ugualmente, non si sa mai in futuro, o qualche altro utente ;)

http://www.drpepperresins.com/72.html
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Rickywh ha scritto:Ciao, girovagando per la rete avevo trovato questo produttore di resine, a fine pagina del link trovi quelle per il viggen, anche se ormai ti conviene andare avanti per la tua strada te le segnalo ugualmente, non si sa mai in futuro, o qualche altro utente ;)

Ho fatto qualche acquisto da David, il titolare.

Alcuni pezzi devono essere prodotti e ti informa del tempo necessario (nel mio caso furono 3 settimane). Richiesi parte del materiale in resina bianca ma arrivò tutto in resina color crema (credo sia un po' pasticcione oppure semplicemente aveva delle rimanenze da smaltire). La resina è buona e priva di bolle. I pezzi sono ben definiti. Le decalcomanie, realizzate con stampante ALPS, sono a registro e da testare. I tempi di arrivo della merce dall'ordine alla fine furono di 45 giorni, giusto in tempo per evitare l'apertura di una contestazione con PayPal che usai come metodo di pagamento. Tutti i contatti si svolsero tramite e-mail.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

pensionato ha scritto: Ah ah ah ah ah raramente tanta spudoratezza! :-sbraco Adesso guai se ci fai aspettare e poi non è tutto perfetto!!!
Povero me Alfredo, non era esattamente quello che intendevo :oops: , ma il contrario e cioè che le aspettative potrebbero essere migliori del risultato effettivo :-sbraco . Una botta di vanità non fa mai male a nessuno, ma se mai avessi un jolly da giocarmi lo spenderei di sicuro su un Tamiya pur che sia che su viggen della heller :-prrrr :-D
rob_zone ha scritto:Buon lavoro Uanca!Inizio portentoso..! saluti RoB da Messina
Grazie Rob, il problema è che mi stò gia ingolfando con la reincisione, a ben pensarci è un operazione che avevo fatto in passato ma sempre su aerei più semplici e forse seriamente mai su un jet, e poi questo qui ha tutte pannellature strane, la percentuale di quelle che mi vengono bene è paurosamente bassa :-SBIGO
Rickywh ha scritto:Ciao, girovagando per la rete avevo trovato questo produttore di resine, a fine pagina del link trovi quelle per il viggen, anche se ormai ti conviene andare avanti per la tua strada te le segnalo ugualmente, non si sa mai in futuro, o qualche altro utente ;)
Oddio, quando sono andato a vedere il link che hai messo mi è preso un mezzo coccolone :-crazy ..... il kit relativo allo scarico e tutta la zona posteriore è a dir poco fantastico :-000 e il prezzo non è certo proibitivo, per fortuna poi ho letto il commento di Paolo riguardo ai tempi e alla qualità effettiva dei pezzi realizzati, comunque grazie della segnalazione, è uno dei tanti produttori artigianali che non conoscevo :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Uanca ha scritto:
pensionato ha scritto: Ah ah ah ah ah raramente tanta spudoratezza! :-sbraco Adesso guai se ci fai aspettare e poi non è tutto perfetto!!!
Povero me Alfredo, non era esattamente quello che intendevo :oops: , ma il contrario e cioè che le aspettative potrebbero essere migliori del risultato effettivo :-sbraco . Una botta di vanità non fa mai male a nessuno, ma se mai avessi un jolly da giocarmi lo spenderei di sicuro su un Tamiya pur che sia che su viggen della heller :-prrrr :-D
Ma era ovvio! a me piace scherzare! Io posto molto, ma perché così gli esperti mi aiutano. Cmq tu manda foto, manda: in fondo è lo scopo del WIP e fa piacere confrontare i problemi propri con quelli altrui (spero che tu ne abbia pochi!).
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”