Bravo, ben fatto.

Moderatore: Madd 22
Ogni parola di giustificazione alle mie "scorciatoie" è ben accetta in questo wip Guido ah ahSPILLONEFOREVER ha scritto:Ben fatto Gian Carlo! Riguardo al pannello strumenti tipico dei velivoli da caccia puoi stare tranquillo. Anche i JA37 hanno vestito la mimetica tipica dei cugini caccia-bombardieri prima di passare al grigio.
Quella di utilizzare il pannello in fotoincisione per sostituire quello in resina è un opzione che avevo seriamente preso in considerazione ma essendo studiato per l'abitacolo originale heller che non c'è più (palpebra compresa che ho tagliato vai) non ci azzecca per niente con le misure del resto della vasca per cui ho lasciato il mondo come stà. Con le prove a secco ho visto che ad abitacolo chiuso non si vede davvero un granchè....o almeno mi sono autoconvinto di questomicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, l'abitacolo èmentre vedo un pochino tirato via il pannello strumenti. Hai provato ad usare quello delle fotoincisioni? Magari ti permetterebbe un risultato di maggior precisione rispetto alla resina. microciccio
Fortunatamente l'ingombro della vasca in larghezza è perfetto, è necessario sollevarlo un pochino con spessori sotto ma tuttosommato un adattamento piuttosto agevole, solo la palpebra avrà bisogno di un pochino di stuccoROGER ha scritto:Mi sembri bello deciso e risoluto! Poi vedo che praticamente il pit è bello pronto da inserire al suo posto...combacia bene?
MI trovo d'accordo nel voler affrontare una problematica alla volta, lo dico spesso anche io...poi mi fermo![]()
ma sono sicuro che la tua determinazione ti porterà fino in fondo Salutoni dal Roger
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro bellissimo pit!!!! un po rustico, hai ragione ma secondo me è in linea con il modello
Ecco Jacopo e Davide, avete colto perfettamente lo spirito di questto modello, che poi è il mio in generaledavmarx ha scritto:Mi piace l'abitacolo, credo che in 1/72 non sia importantissima l'assoluta fedeltà dei dettagli quanto l'impatto visivo d'insieme !
Bravo, ben fatto.
Temo Alfredo che non sarò affatto sollecito con gli aggiornamenti, ma come dice una nota pubblicità "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...."pensionato ha scritto:E' un aereo che mi eccita! ti seguirò. Aggiorna, aggiorna! Buon lavoro, Giancarlo!
Ah ah ah ah ah raramente tanta spudoratezza!Uanca ha scritto: Temo Alfredo che non sarò affatto sollecito con gli aggiornamenti, ma come dice una nota pubblicità "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...."![]()
ciao a tutti gianca
Uanca ha scritto:...Quella di utilizzare il pannello in fotoincisione per sostituire quello in resina è un opzione che avevo seriamente preso in considerazione ma essendo studiato per l'abitacolo originale heller che non c'è più (palpebra compresa che ho tagliato vai) non ci azzecca per niente con le misure del resto della vasca per cui ho lasciato il mondo come stà. Con le prove a secco ho visto che ad abitacolo chiuso non si vede davvero un granchè....o almeno mi sono autoconvinto di questomicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, l'abitacolo èmentre vedo un pochino tirato via il pannello strumenti. Hai provato ad usare quello delle fotoincisioni? Magari ti permetterebbe un risultato di maggior precisione rispetto alla resina. microciccio
...
Ho fatto qualche acquisto da David, il titolare.Rickywh ha scritto:Ciao, girovagando per la rete avevo trovato questo produttore di resine, a fine pagina del link trovi quelle per il viggen, anche se ormai ti conviene andare avanti per la tua strada te le segnalo ugualmente, non si sa mai in futuro, o qualche altro utente
http://www.drpepperresins.com/72.html
Povero me Alfredo, non era esattamente quello che intendevopensionato ha scritto: Ah ah ah ah ah raramente tanta spudoratezza!Adesso guai se ci fai aspettare e poi non è tutto perfetto!!!
Grazie Rob, il problema è che mi stò gia ingolfando con la reincisione, a ben pensarci è un operazione che avevo fatto in passato ma sempre su aerei più semplici e forse seriamente mai su un jet, e poi questo qui ha tutte pannellature strane, la percentuale di quelle che mi vengono bene è paurosamente bassarob_zone ha scritto:Buon lavoro Uanca!Inizio portentoso..! saluti RoB da Messina
Oddio, quando sono andato a vedere il link che hai messo mi è preso un mezzo coccoloneRickywh ha scritto:Ciao, girovagando per la rete avevo trovato questo produttore di resine, a fine pagina del link trovi quelle per il viggen, anche se ormai ti conviene andare avanti per la tua strada te le segnalo ugualmente, non si sa mai in futuro, o qualche altro utente
http://www.drpepperresins.com/72.html
Ma era ovvio! a me piace scherzare! Io posto molto, ma perché così gli esperti mi aiutano. Cmq tu manda foto, manda: in fondo è lo scopo del WIP e fa piacere confrontare i problemi propri con quelli altrui (spero che tu ne abbia pochi!).Uanca ha scritto:Povero me Alfredo, non era esattamente quello che intendevopensionato ha scritto: Ah ah ah ah ah raramente tanta spudoratezza!Adesso guai se ci fai aspettare e poi non è tutto perfetto!!!
, ma il contrario e cioè che le aspettative potrebbero essere migliori del risultato effettivo
. Una botta di vanità non fa mai male a nessuno, ma se mai avessi un jolly da giocarmi lo spenderei di sicuro su un Tamiya pur che sia che su viggen della heller
![]()