P-61A 1/48 Great Wall Hobby la Basetta!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby l'inizio della penna...

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ecco la situazione attuale
20121010_131347.jpg
20121010_131404.jpg
20121010_131609.jpg
consigli o idee per "simulare" i lavaggi?
pitchup ha scritto:Eventualmente se non te la senti di continuare puoi evidenziare i pannelli con una mina HB.
Come si fa scusa? :-lino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
scusa Jacopo pensavo che conoscessi tale metodo...... niente di che: prendi una matita Micromina con mina "HB", oppure un portamine normale sempre con mina HB o più morbida (in questo caso essendo la mina più spessa dovrà essere molto appuntita) e passi come se scrivessi la punta nei pannelli....se lascia un pò di polvere di grafite mentre fai il tratto ci soffi e rimangono anche i segni tipo turbolenza o fumi. Con la gomma puoi anche sfumare se necessario.
Eventualmente grattando sempre la mina su della carta abrasiva puoi usare la polvere (presa con un pennellino) per ricreare fumi.... se poi disponi di gessetti per artisti (non i pastelli mi raccomando) puoi usare diversi tipi di colori per fare effetti diversi.
Le matite sono una fonte di effetti incredibili!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo se è lucido lucido prova con i lavaggi della promodeller, se non sbaglio sono acrilici e non oli.
In alternativa fai come dice Max oppure vai di acquerelli ;)

Dai non demordere, solo chi non fà nulla e sta con le mani in mano non sbaglia mai ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

raga per giocare con le polveri (mai usate prime) servono le mascherature oppure poso toglierle? e sopratutto Grazie max per il consiglio ci provo, sono cose mai fatte per me :,-( :,-(
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Jacopo....bel lavoro....avanti col wethering...ciao Enrico. :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi sembra che l'effetto fin'ora sia ottimo!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Jacopo...!!! Per evidenziare la pannellatura credo che a questo punto il sistema migliore sia quello che ti ha suggerito Max....ovvero le mine ben appuntite, credo esistano anche colorate, dovresti trovarle facilmente nelle cartolerie ben fornite. Poi quando potrai usare l'aerografo non avrai più il problema.... ;) :-oook .
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

se proprio vuoi, segui il consiglio di Max sulla matita da passare anche se io lascerei tutto così. Il prossimo kit e compressore disponibile allora mi divertirei di più!
bello il modellozzo. :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi grazie a tutti :-oook

ieri sera mi ha colto un dubbio assurdo vedete nella mia cretinaggine e stupidaggine ho dato il colore con la penna mettendo dele mascherature "casalinghe" con ovatta dentro al pozzo carrelli, con il patafix per tenere uniti portelli e vani solo che nel dare il lucido e l'opaco (solo nei vani) non l'ho rimessa quindi come dovete sapere il 61 ha un "buco" nel pit e ho la terribile senzazione di aver opacizzato i vetri quindi.....

ho aperto i vetrini e ho tolto le mascherature... in effetti alcuni vetrini erano stati leggermente opacizzati e in uno c'erano delle particelel nere sotto quindi ho preso l'alcool e ho tolto i residui e poi con la future (grazie valè!!) ho rimesso mano ai trasparenti... ora che ne dite? non dico quali sono :-Figo :-oook

ecco le prime 5 foto!
20121011_120926.jpg
20121011_121001.jpg
20121011_121028.jpg
20121011_121034.jpg
20121011_121054.jpg
continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
20121011_121108.jpg
20121011_121214.jpg
20121011_121229.jpg
20121011_121253.jpg
fine
Rispondi

Torna a “Under Construction”