F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.22/07/15 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.20/07/15 DECALS

Messaggio da filippo77 »

Alessandro bello davvero livrea molto goduriosa
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Lavoro stupendo complimenti :-000
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

bellissima verniciatura, rende proprio l'idea dell'alluminio lucidato, molto reale :-oook
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io, invece, ti consiglierei il semi lucido della Toffano Alessandro.... o addirittura il satinato. Poi a te la scelta... ma l'effetto d'invecchiamento sul metallo è molto realistico con i prodotti della linea Toffano. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Grazie mille a tutti! :-V
Starfighter84 ha scritto:Io, invece, ti consiglierei il semi lucido della Toffano Alessandro.... o addirittura il satinato. Poi a te la scelta... ma l'effetto d'invecchiamento sul metallo è molto realistico con i prodotti della linea Toffano. ;)
Ciao Vale!
Grazie mille per il consiglio, ho già visto che Enrico/Enrywar67 lo usa sui metallici ed è sempre stato contento, anche perché non ne altera la finitura....almeno da quello che ho visto scritto. :-D
Purtroppo non avendoli per stavolta ho usato la Future, vedo se riesco a procurarmeli per i prossimi progetti in NMF.

Riguardo al modello, in questi ultimi giorni d infortunio, mi sono concentrato sul completarlo. Avevo già tutto pronto e verniciato e bastava solo incollare.
Alla fine ho invecchiato un po' le decal....ed ho assemblato i serbatoi e l ugello di scarico.
L Hun è definitivamente finito!!!
il risultato mi soddisfa molto, metto due foto e poi domani lo faccio atterrare nella Gallery. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-100D Supersabre - Trumpeter 1/72 AGG.22/07/15 FINITO!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Il modello ha una finitura davvero bella Alessandro. Montaggio ben curato e senza sbavature... altro punto a suo favore.
I lavaggi delle pannellature, però, gli avrebbero dato una marcia in più... sopratutto nella zona dello scarico. La Future, a mio parere, ha reso maggiormente brillanti i colori... li avrei "spenti" con un altro trasparente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad

Messaggio da brando »

Starfighter84 ha scritto:Il modello ha una finitura davvero bella Alessandro. Montaggio ben curato e senza sbavature... altro punto a suo favore.
I lavaggi delle pannellature, però, gli avrebbero dato una marcia in più... sopratutto nella zona dello scarico. La Future, a mio parere, ha reso maggiormente brillanti i colori... li avrei "spenti" con un altro trasparente. ;)
Grazie Vale!
Per i lavaggi sono ancora in tempo, ma li faccio solo nella zona dello scarico perché la cellula dell aereo era ancora "giovane" come vita operativa.
riguardo alla Future invece, l effetto è voluto appunto per il motivo di prima, nel senso che non volevo opacizzare il metallo lucidato. solo che prima senza Future era a specchio stile museo o restauro, ora è lucido "operativo".
Immaginavo che non ti avrei convinto al 100% (nel senso buono della parola) perché so che a te i metallizzati lucidi quasi a specchio non li gradisci, però questa finitura mi ha sempre intrigato molto ed era da un po' che volevo provare a riprodurre e l Hun mi è sembrato il modello giusto. ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Very shiny direi ..abbaglia!!!
Bel lavoro.
Credo però che se dovessi fare un F100 1/72 mi affiderei, malgrado tutto, ancora al vecchio kit ESCI/Italeri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lo aspetto in galleria
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!

Messaggio da Argo2003 »

:clap: :clap: e per gli altri aspetto la Gallery Ale!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”